Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-06-12, 01:31 PM   #1
Utente Junior

inglesino ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a inglesino
predefinito Consiglio associateD

Un consiglio per un neofita , devo acquistare un auto nuova , in zona sono presenti i seguenti modelli con relativi ricambi :

Associated rc8 , rc8,2
Kyosho mp9 tk3

Tenderei per la associated visto il prezzo inferiori dei ricambi , secondo voi quali sono i vantaggi e svantaggi delle due macchine? Con la prima risparmierei 200€ . Qualitativamente sono paragonabili?

Quali sono le differenze tra rc8 ed rc8,2

Grazie
Vecchio 24-06-12, 06:40 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Nulla da togliere alla mp9, ma ti consiglio la associated senza pensarci due volte. Ottimi materiali, affidabilità e robustezza. Poi, come hai visto anche te, più economica.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-12, 06:53 PM   #3
Utente Junior

predefinito

Ok grazie. Un punto a favore di associated
Vecchio 24-06-12, 10:02 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Come competitività Kyosho senza dubbio... È proprio altra merce...
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-12, 10:25 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da inglesino Visualizza il messaggio
Un consiglio per un neofita , devo acquistare un auto nuova , in zona sono presenti i seguenti modelli con relativi ricambi :

Associated rc8 , rc8,2
Kyosho mp9 tk3

Tenderei per la associated visto il prezzo inferiori dei ricambi , secondo voi quali sono i vantaggi e svantaggi delle due macchine? Con la prima risparmierei 200€ . Qualitativamente sono paragonabili?

Quali sono le differenze tra rc8 ed rc8,2

Grazie
la rc8 è il primo modello di qualche anno fa....la 8.2 è il nuovo...
esteticamente mi piace molto, però sento che in pista è abbastanza difficile da settare....non avendola mai provata, altro non ti so dire...
la mp9 tki3 è l'ultimo aggiornamento...
è un'auto molto efficace e semplice....per quel che mi riguarda ha poco sterzo e si consuma troppo...se non fosse per questi particolari, probabilmente ci starei ancora girando....
Vecchio 24-06-12, 11:34 PM   #6
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

L' mp9 come ti dice verte è molto semplice ma efficacissima , io personalmente non ho nessun problema di sterzo , sterza a sufficienza anche perché di più farebbe perno . I ricambi costano abbastanza ma hai la certezza di trovarli anche tra 7-8 anni ( vedi per esempio mp 6 - 7.5 - 777 ) , ha poche tolleranze e ha una trasmissione avorrevolelissima , ovviamente la paghi cara sia per materiali che per nome . Puoi tranquillamente comprarti una mp9 tki 2 e vai da dio

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
Vecchio 25-06-12, 07:59 AM   #7
Utente Junior

predefinito

Grazie a tutti. Vorrei sentire qualche possessore di associated che abbia avuto entrambe le auto. Chiedo la luna nel pozzo ? ;-)
Vecchio 25-06-12, 09:41 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di steel jans

steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Ho un associated sc8 che condivide con la rc8 il 90% della meccanica.
La qualità dei materiali è di ottimo livello. Le plastiche non hanno una sbavatura e gli incastri sono perfetti. L'acciaio non è da meno. Ci sto girando e bicchierini, spine ed omocinetici non hanno il minimo segno d'usura. E' il primo modello che mi capita dove il gioco delle coppie coniche non ha bisogno di ulteriori aggiustamenti : spessorando come da manuale l'accoppiamento è perfetto ad ulteriore testimonianza dell'ottimo stampaggio delle plastiche. La scorrevolezza non è il massimo, ma comunque sempre di buon livello.
Il settaggio richiede un pò più di tempo per adattare il modello al proprio stile, ma una volta trovato il mezzo va forte e non delude mai.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-12, 09:46 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Grazie a tutti. Vorrei sentire qualche possessore di associated che abbia avuto entrambe le auto. Chiedo la luna nel pozzo ? ;-)
direi di si visto che ti dirà che l'ultima auto é meglio di quella prima......
Vecchio 25-06-12, 11:32 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:

...le ho avute tutte e due...(3 rc8 e 2 mp9)

Associated macchina assolutamente favolosa, pero' bisogna avere un po di esperienza per saperla sfruttare....nervosa e quindi non per tutti.

Kyosho macchina semplice da usare, col setup di scatola vai benissimo ovunque....o quasi.

Vedi tu se vuoi o meno complicarti la vita, la kyosho la metti giu e vai subito forte, l'associated macchina piu' nervosa e da usare con delicatezza vista la reattivita' dello sterzo, ma una volta imparato ad usarla non ti sta davanti nessuno

...ciao Mirko
Vecchio 25-06-12, 01:01 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

io ho avuto tre RC8, una RC8, una RC8Be e una RC8B.

macchina semplicemente fantastica, un po difficile da settare ma se ci perdi tempo vai davvero fortissimo...non ha nessun usura particolare e la qualita delle plastiche è eccellente. Insomma per approcciarsi le prime volte in pista direi che potrebbe andare molto bene vista anche la sua affidabilità generale...è davvero un mulo!

la kyosho, certo è una bella macchina, plurititolata...ma la cosa che mi fa ridere di piu sono gli utenti che dicono che ha una qualita dei materiali superiore e dopo poco affermano che è una macchina che si consuma parecchio...allora dov'è la qualita? per 700 euro mi aspetterei il massimo...ma cosi non è a quanto pare...è bello essere ufficiale quando hai una macchina nuova ad ogni gara, ma per noi piloti della domenica l'affidabilità conta tantissimo...poi i prezzi dei ricambi lasciamoli perdere, da mettersi paura.

vai di RC8...poca spesa, tanta, tanta resa
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-12, 10:28 PM   #12
Utente Junior

fabrixrace è un newbie...
predefinito

Io ho una RC.2 e la macchina va benissimo. Ho avuto qualche piccolo problema di assetto appena messa giù, causa anche la pista dove giro che è bucatissima, polverosa e scivolosa d'estate e abbastanza molle d'inverno con grip causa il terreno sabbioso. Con i consigli di Federico Ruggeri sono riuscito a trovare degli assetti ottimali lavornado su ammo, diff, ecc..
Io personalmente te la consiglio è una delle macchine con cui mi sono trovato meglio, trazione ne ha a volontà, gira in un fazzoletto, salta benissimo ed è robustissima, avevo preso molti ricambi ma non li ho mai usati, tranne un paio di uniball. Confermo quello che ha detto Mirko, appena trovi l'assetto giusto avrai un missile in mano. Adesso la sto vendendo perchè vorrei provare proprio la TKI3 ma non so se ne valga la pena, anche vista la cifra.Vedremo.....

Ultima modifica di fabrixrace; 25-06-12 a 10:31 PM
fabrixrace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-12, 06:12 AM   #13
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
io ho avuto tre RC8, una RC8, una RC8Be e una RC8B.

macchina semplicemente fantastica, un po difficile da settare ma se ci perdi tempo vai davvero fortissimo...non ha nessun usura particolare e la qualita delle plastiche è eccellente. Insomma per approcciarsi le prime volte in pista direi che potrebbe andare molto bene vista anche la sua affidabilità generale...è davvero un mulo!

la kyosho, certo è una bella macchina, plurititolata...ma la cosa che mi fa ridere di piu sono gli utenti che dicono che ha una qualita dei materiali superiore e dopo poco affermano che è una macchina che si consuma parecchio...allora dov'è la qualita? per 700 euro mi aspetterei il massimo...ma cosi non è a quanto pare...è bello essere ufficiale quando hai una macchina nuova ad ogni gara, ma per noi piloti della domenica l'affidabilità conta tantissimo...poi i prezzi dei ricambi lasciamoli perdere, da mettersi paura.

vai di RC8...poca spesa, tanta, tanta resa
che uno per 700 si aspetti il meglio sono d' accordo con te , sulla qualità beh parliamone , avere un ottima qualità non vuol dire avere una macchina infinita , magari con un telaio in ghisa di 4 mm è sicuro di non romperlo ma poi non andrebbe avanti per il peso . Io giro abitualmente con l' mp9 e , ne ho 2 , giro sempre con un mio amico che ne ha 2 anche lui e sinceramente lui va mooolto più di me e di tanti altri ma credo che in 2 anni abbia rotto 2 braccetti anteriori sinistri . Ho visto le spinette degli omocinetici mugen che su diverse macchine erano praticamente stracciati , sull' mp9 perfetti , come anche i bicchierini che sono integri al 98 % se non per il leggero segno che lascia l' omocinetico .

Questo parlando della qualità , tanto ogni mezzo ha i pro e contro , il bello dell' mp9 ( ti parlo della e ma credo sia così anche per lo scoppio ) è che come esce di scatola , con i suoi olii è già performante e non devi sbatterci troppo la testa per ottenere chissà cosa
Vecchio 26-06-12, 09:39 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
che uno per 700 si aspetti il meglio sono d' accordo con te , sulla qualità beh parliamone , avere un ottima qualità non vuol dire avere una macchina infinita , magari con un telaio in ghisa di 4 mm è sicuro di non romperlo ma poi non andrebbe avanti per il peso . Io giro abitualmente con l' mp9 e , ne ho 2 , giro sempre con un mio amico che ne ha 2 anche lui e sinceramente lui va mooolto più di me e di tanti altri ma credo che in 2 anni abbia rotto 2 braccetti anteriori sinistri . Ho visto le spinette degli omocinetici mugen che su diverse macchine erano praticamente stracciati , sull' mp9 perfetti , come anche i bicchierini che sono integri al 98 % se non per il leggero segno che lascia l' omocinetico .

Questo parlando della qualità , tanto ogni mezzo ha i pro e contro , il bello dell' mp9 ( ti parlo della e ma credo sia così anche per lo scoppio ) è che come esce di scatola , con i suoi olii è già performante e non devi sbatterci troppo la testa per ottenere chissà cosa
Verrazzo, prima di esprimere pareri bisognerebbe provarle tante di auto e sopratutto manutentarle per capire che forse non é proprio cosi......

tu hai la mp9, quindi mi sarei aspettato logicamente che ne esalti le qualità, nulla di strano, pero dopo aver messo mani su:

kyosho, Mugen, Asso, Hobao, Agama, Durango, sworkz, Team C e non viste da un amico ma proprio possedute e manutentate ..... (mi mancano xray e losi) posso dire e sottolineare che la Asso per rapporto prezzo/qualità é migliore della Mp9, il prezzo della MP9 come ho detto tante volte non é giustificato, o meglio per quello che so capisco il prezzo di vendita, ma i soldini me li tengo in taschina pur di far arricchire un certo tizio!

e sappi anche che la MUGEN non consuma i bicchierini, MAI, e le sprinette le vendono in kit, ci vogliono 5 minuti a cambiarle tutte, costano uan bazzecola.....non si puo confrontare due auto e le loro usure elencando pregi un una dimenticandosi tutti gli enormi problemi che ha l'auto (tipo i problemi dei cardani, delle anodizzazioni) e dire che quell'altra consuma le spinette, dimenticandosi inoltre che ci sono almeno 4/5 modelli superiori in fatto di qualità generale a tutte e due!

opinione mia!

Ultima modifica di dark; 26-06-12 a 09:42 AM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-12, 11:11 AM   #15
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Dark ma tu hai perfettamente ragione , io infatti te ne trovo 500000000 di difetti nell' mp9 , dico solo che lui parlava di avere una macchina senza usura pagandola quella cifra e io gli ho detto che l' usura c'è in quella macchina come nelle altre tipo mugen ( che è un ' ottima macchina come in tutte le altre ) , il problema del prezzo non è dato solo dalla qualità e da altre cose .
Se sono sembrato arrogante è perché mi sono spiegato malissimo , ma non voglio fare il saputello anche perché c'è gente mooolto più informata e preparata di me , la mia era una piccola riflessione sul discorso prezzo che qualsiasi prezzo pagherai, qualsiasi macchina prenderai la manutenzione ci sarà sempre !

Questo volevo dire , sbaglio ?

Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me