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[Official Thread] Kyosho Mp9 TKI3
3 allegato(i)
Eccoci qui dopo losi e mucca, ho deciso di ritornare alla mie origini:lookahsisi5ih::lookahsisi5ih:
kyosho tki3 avendo anche la tki2, che dire perfetta, e per 30 euro in più che ho speso per averla credo di non aver sbagliato in quantità e qualità. scusate le pochissime foto ma mi ci mette un ora per caricarle. |
che dire.. ottimo acquisto! io la mia l'ho aggiornata
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ei riddik amico mio, hai visto il mezzo?:asd::asd::asd::asd:
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Minchia cambiando la viteria 327 grammi??
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quanto viene già? 670€??
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Bella bella bravo! ;)
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la macchina ha un costo le viti un altro.
:Ok: ebbene si 370 g. quanto un motorello. durante il montaggio conservavo le viti che sostituivo con quelle in titanio. alla fine le ho pesate il risultato e 320 g. |
327 grammi con le viti non le tiri giu nemmeno con un miracolo, solo viti è impossibile ripesa^^
PS in titanio si spanano, molto facilmente, (le ho le kyosho) quindi attento a montarle dove le devi svitare spesso. io le montai in ergal ancora piu leggere del titanio, e tiravo giu poco... sulla mp9 TKI1, ma le viti son quelle. |
ma secondo me lui intende il peso totale delle viti di scatola.. non la differenza di peso tra quelle originali e quelle in titanio..
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ti giuro, guarda che di viti significa tutta la macchina anche le dodici dei differenziali, tutto tutto, e poi non dire cosi perchè le ho pesate, e ti posso dire che pesano.
io uso quelle in titanio kyosho :Ok: e non ne ho mai spanata una, una volta presi un set di 10 viti in (titanio) 4 euro, appena forzavo si spanavano, che schifo. |
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ottima macchina...ma non mi piace :nono9uq:
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per me invece la losi e la più bella di tutte, ma è un pezzo di plastica che cammina
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non voglio mettere in dubbio la tua pesata, ma 320 grammi risparmiati con le viti in titanio, significa che la tua macchina di serie ha 600 grammi di viti in acciaio (il peso del titanio è circa la metà del peso specifico del titanio) il che mi pare francamente esagerato date le dimensioni delle viti...
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il peso totale delle viti di scatola. poi devi togliere quelle i titanio. |
La Losi NON è un pezzo di plastica che cammina..:nono9uq::nono9uq:
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ragazzi, se dice che le ha pesate..... diamogli il beneficio del dubbio no...... Poi che si voglia crederci o meno è un altro discorso, ma star qui a battibeccare per sto peso delle viti...... suvvia dai...... c'è di peggio in giro per il mondo che il peso delle viti :Ok::Ok::Ok:
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fa niente dai :Ok: |
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dai tasto destro se le ho pesate.forse era rotta la bilancia:hmm:
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Probabile. Guarda...risparmiare 320 grammi sul peso totale di un buggy usando delle viti in titanio (anche se ti riferisci a tutta la viteria) è impossibile. Non li ho risparmiati nemmeno io sostituendo tutta la viteria della mia bici con viteria mista ergal/titanio.E ti parlo di un mezzo che pesa 8 chili....con qualche vite un pò più spessa di semplici m2 o m3 ;) [/OT] |
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PS se la losi è un pezzo di plastica, la kyosho è un pezzo di alluminio scadente e scolorito :) scusate ma mi sembrava una batuta carina |
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ammazza come official thread della TKI3 non è certo una bella presentazione...
cmq se mnon ho capito male il discorso viti, quelle in acciao pesano 370 gr quelle in titanio 320 gr = risparmio 50gr 320gr di risparmio con la sola viteria, beh allora dammi le misure delle viti che faccio fare una bella cura dimagrante anche alla mia DNX |
ogni volta per una semplice considerazione, ne esce un putiferio.
stiamo parlando di una kyosho...no di un dibattito sul peso di una vite...:nono9uq: |
se scrivevi la differenza di peso che hai riscontrato, non succedeva nulla, ehehehhe
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ok, la prossima volta farò più attenzione
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Se la matematica non è un'opinione (e non lo è) per sapere quanto si risparmi montando viteria in titanio bisognerebbe pesare le stesse e toglire tale peso dal peso della viteria di scatola, elementare equazione: 327 - x = y (risparmio di peso) Dove x è il peso della viteria in titanio Dove y è il risultato della sottrazione ovvero il risparmio in grammi sulla viteria. Se squiccio87 conoscesse il peso della viteria in titanio probabilmente avrebbe indicato il risparmio direttamente, probabile che non abbia pesato la viteria in titanio prima di montarla e per questo abbia semplicemente indicato il peso della viteria in acciao rimasta in avanzo dopo la sostituzione. That's all ... :hmm: Vittorio. PS: Quote:
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daccordissimo con te.... ogni mezzo ha le sue beghe ehehehe ma la battuta era riferita al fatto che la losi non è definibile pezzo di plastica, visto che la considero una gran macchina, idem la kyosho, che secondo me è un gran mezzo, e non è definibile solo per il non pregiatissimo trattamento dell alluminio che ha :) PS con i calcoli che ho fatto io a suo tempo, con il titanio, una vite pesa mediamente il 34% in meno..con l alluminio (viti GS) si arriva sopra il 40 circa. pesate con bilancia serie. quindi indicativamente se il kit di viti originale pesa 327 grammi ha risparmiato circa un 100 e rotti grammi. unica nota, sulla mp9 in alcuni punti, le viti in alluminio SI SPEZZANO. non conosco le proprieta del titanio in questione, ma non lo so se ha la stessa resistenza alla rottura delle viti normali |
Amon il titanio è moooolto più resistente..
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non tutto è titanio GR7... è quasi tutto gr5 o peggio... ne so poco sull argomento pero e siamo ot. |
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Riguardo l'equazione mi pare evidente la semplicità nel capire come calcolare una differenza di peso. Il punto è....che se non ci si impegna un minimo a scrivere in modo più dettagliato (non sempre si può andare per deduzione) è facile poi trovarsi delle risposte diverse da quelle che ci si sarebbe aspettato. :icon_smile_drop:
Sul titanio, in generale, è molto più resistente dell' ergal o dell'acciaio soprattutto su taglio e torsione della vite (su questo spero non ci siano dubbi) ma molto dipende dalle caratteristiche della lega impiegata. C'è viteria in titanio cinese e viteria in titanio pregiata (es. grado 5). ;) E assicuro che la differenza si vede :sisi: Se il titanio è titanio puoi tranquillamente usarlo dove vuoi, ma bisogna fare attenzione alla coppia di serraggio: spanare la testa di una brugola in titanio (capita...capita...) e tirarla fuori ti assicuro che è un bel lavoro.... ps viteria grado 5, la producono i migliori marchi di viti....proprio scarsa non è. La grado 7 non l'ho mai sentita... |
Le viti in Titanio che vendono per le macchinine è robaccia...avevo parlato con un ragazzo che lavora in LLS (Fornitore ufficiale Ferrari e altri Team F1)...e abbiamo fatto il calcolo...un KIT per la macchinina viene precisamente 1560€...ripeto TITANIO vero e non cineserie come gli ingranaggi dei Savox e compagnia .....:icon_smile_drop::brig::nuova0um:
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inoltre, aggiungo, in alcuni punti (sotto al telaio in primis) sono da evitare di impiegarle...se la testa si appiattisce tirarle fuori, ripeto, è un lavoro e rischi di rovinare la macchina (provate a bucare una vite in titanio, anche economico). ps sarebbe interessante spostare tutto in una discussione a parte...l'argomento merita imho... |
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Che ne dite potrebbe andar bene questa carrozza?:ROTFL::ROTFL:
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