26-06-12, 04:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
davvero impressionante!
ma le piastrine vanno bene pure sul buggy o sono specifiche per il truggy?
|
vanno bene pure sul buggy
|
|
|
28-07-12, 02:54 PM
|
|
Utente
|
faccio a voi esperti una domanda,
ho cercato un po sul web e qua, ma senza capirci granchè, anche perchè è un mondo in continua e veloce evoluzione.
attualmente ho un buggy ed i motori medi a quanto ho capito sono da 3,5cc, ora monto un 4,6 (motore originale della mia macchinina thunder tiger eb4s3)
vedendo i truggy mi piacciono parecchio , ma sono grossi e pesano circa un chilo il + dei buggy.
mi chiedevo che motori montano, sul web ne ho trovati anche qui da 3,5 e 4,6, ma mi sembra di aver capito che esistono anche motori + grossi e potenti che sfiorano i 6cc confermate? ci sono già di serie su alcuni modelli rtr oppure sono motori che si comperano solo a parte?????
grazie a tutti coloro che mi illumineranno
|
|
|
29-07-12, 06:53 AM
|
|
Utente
|
esistono motori da 5cc,ma se devi prendere un truggy il 3.5 ci basta ed avanza se guardi in giro in tutte le gare da truggy si utilizzano motori da 3.5 vanno piu forte di un 4.6 e poi ci sono tanti fattori che possono influenzare un mezzo e un motore.
|
|
|
30-07-12, 08:42 AM
|
|
Utente
|
la mia paura era che abituato al 4,6 su un buggy un truggy che è + grosso e pesante con unmotore da 3,5 sia lento e poco scattante...
cè anche da dire che il mio motore orginale eb4s3 rtr non è certo un motore spinto, ma anche sul truggy non facendo gare preferirei un motore meno cattivo e + durevole, magari appunto un 4,6 o 5 rispoetto ad un 3,5 spinto...
|
|
|
30-07-12, 02:15 PM
|
|
Utente
|
io monto un kanai evo4 sul truggy il motore in questione ha passato i 20litri senza mai avere problemi di nessun genere,cmq tu monti un motore rtr metti un novarossi toro nero,un kanai,rb,picco o altri e vedrai la differenza,devi considerare che allungo andare con un 4.6 la meccanica sarà maggiormente stressata ed i consumi sono piu alti poi basta andare andare sul web e vedere qualche gara di truggy
|
|
|
02-08-12, 02:49 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da fuoco46
io monto un kanai evo4 sul truggy il motore in questione ha passato i 20litri senza mai avere problemi di nessun genere,cmq tu monti un motore rtr metti un novarossi toro nero,un kanai,rb,picco o altri e vedrai la differenza,devi considerare che allungo andare con un 4.6 la meccanica sarà maggiormente stressata ed i consumi sono piu alti poi basta andare andare sul web e vedere qualche gara di truggy
|
infatti.. mi dici che il mio motore quoindi è abbastanza fiacco.., e lo immaginavo.
ci sono cmq motori che durano molto e vanno sensibilmente + del mio?
non faccio gare , uso la macchina per divertimento, quindi mi serve eventuamente un motore che sia si un po prestazionale ma che soprattutto mi duri, per questo pensavo alla cilindrata grossa rispetto ad un 3,5 che frulli tantissimo
|
|
|
03-08-12, 06:22 AM
|
|
Utente
|
I motori 4.6 sono tutti di 10 anni fa, mentre i motori 3.5 sono in continuo evoluzione tecnologica basta andare in giro sui forum si legge che motori come OS hanno superato anche i 40 litri quindi su questo punto non ci piove per la durata che poi un 4,6 sara piu potente ai bassi regimi e anche vero ma come detto sopra devi tener presente tanti fattori meccanica del mezzo,consumi,se vai in pista anche ogni tanto non riuscirai ad essere competitivo,ti posso dire che qualche anno fa la pensavo come te perche venivo dai monster ma una volta provato motori 3,5 come novarossi,Sirio ho cambiato idea.
|
|
|
05-08-12, 02:21 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da fuoco46
I motori 4.6 sono tutti di 10 anni fa, mentre i motori 3.5 sono in continuo evoluzione .
|
pensa te.... io sono un pivello del modellismo pensavo all opposto che con l evoluzione si stesse anche crescendo con le cilindrate un po come spesso accade nel cumune mondo dei motori
|
|
|
05-08-12, 07:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Anacleto
pensa te.... io sono un pivello del modellismo pensavo all opposto che con l evoluzione si stesse anche crescendo con le cilindrate un po come spesso accade nel cumune mondo dei motori
|
Non è proprio così.. Anzi è il contrario, si cerca di ottenere bassi consumi e potenze accettabili da motori di cilindrate medio-piccole...
|
|
|