Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/5 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/)
-   -   Aiuto acquisto 1:5 e chiarimento su identificazione automodello (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/63224-aiuto-acquisto-1-5-e-chiarimento-su-identificazione-automodello.html)

Big Block 22-09-08 02:59 PM

Aiuto acquisto 1:5 e chiarimento su identificazione automodello

Mi sono appena iscritto al forum e colgo l'occasione per salutare tutti i forumisti, dato che sono un appassionato di modellismo dinamico a scoppio, ed avendo avuto esperienza con le 1:8 sia on-road che off-road, volevo chiedere lumi sull'acquisto di un automodello in scala 1:5 in quanto non sono molto informato in materia, sarei propenso a prendere una HPI Baja in quanto non essendoci piste per auto 1:5 da on-road, la potrei sfruttare nelle campagne della mia zona.
Oppure prendere un automodello 1:5 Ferrari 360 della raccolta della DeAgostini che sinceramente non conosco nemmeno la marca del telaio, ed è di un ragazzo che la vende senza che l'abbia mai usata a 350e, guardandola non sembra male dato che ha anche i freni anteriori e qualche braccetto sospensioni in alluminio, poi è completa di servi e radiocomando, anche se a me non servirebbero in quanto ho già la radio che uso solitamente.
Oppure ricadere su un automodello 1:5 da gara della Bergonzoni che sta vendendo un ragazzo, RIPORTO DI SEGUITO LE CARATTERISTICHE TECNICHE CHE MI HA ELENCATO IL RAGAZZO CHE LA STA VENDENDO: "l'automodello è ufficiale Bergonzoni ex-competizione di Pellegrini, il telaio è da competizione, non è uno di serie modificato, quindi il telaio è nato per un uso prettamente agonistico e lo ha prodotto la Bergonzoni con le misure che gli ha indicato Pellegrini ed è alleggerito all'osso, la meccanica è tutta Brave 2° Serie, tutto il gruppo sospensione anteriore in alluminio con ammortizzatori a Cantilever sono preparati pista, tutto il gruppo sospensione posteriore è in acciaio con la slitta per lo sgancio rapido del differenziale, ha il motore Boss della Bergonzoni con scarico ad espansione in acciaio, ci sono 3 servocomandi digitali di cui uno grande per lo sterzo, ed in più una carrozzeria nuova ancora da verniciare." per questa vuole 530e penso trattabili, però su questa sarei un pochino scettico per l'acquisto in quanto non vorrei che fosse un modello vecchio non più in produzione e spacciato per telaio da competizione costruito in unico esemplare (tanto ormai non se ne trovano più se è vecchio), se qualcuno può darmi una mano ad identificare questo modello posso inviare le foto.
Oppure ricadere su una FG Competition EVO3 modificata EVO4.
Aspetto i vostri consigli e chiarimenti.

Andriy 22-09-08 03:50 PM

ciao e benvenuto tra di noi . ti poso dire una cosa posiedo una ferrari 360 e ti dico che none malle, e aquel prezo lo prenderei io in freta e furia sensa aspetare quindi fai te pero ferrari e bella .

hendel 22-09-08 07:45 PM

Se come dici non hai piste per girare (con una stradale 1/5 solo quelle puoi usare) ti conviene buttarti su una offroad tipo Baja... e anche in questo caso comunque lo spazio dev'essere bello grande, se pensi che giri con un bestione di più di 80 cm...

Big Block 22-09-08 09:45 PM

Grazie a tutti per i consigli, ma mi sto intrippando per la Bergonzoni da competizione, non c'è nessuno in grado di darmi delucidazioni su questo modello?

raffael75 23-09-08 11:47 PM

io ti posso solo dire di non prendere il baja della HPI non va neanche a spinta :looksisi3gy:

hendel 23-09-08 11:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 497034)
io ti posso solo dire di non prendere il baja della HPI non va neanche a spinta :looksisi3gy:

Ma dai non esagerare... non sarà un missile in ripresa ma ha un allungo mica male...

raffael75 23-09-08 11:56 PM

infatti per essere un buggy ripresa zero che strano:tongues: ho visto l'FG moster in azione e la batte sia in ripresa che in velocita :ROTFL:

leonardomarini 24-09-08 01:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 497034)

King Troll Mode: On

davorello 24-09-08 01:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 497037)
infatti per essere un buggy ripresa zero che strano:tongues: ho visto l'FG moster in azione e la batte sia in ripresa che in velocita :ROTFL:

Anche a me è capitato di vedere un monster FG in azione e devo ammettere che è davvero un mostro...enorme, potente e veloce :looksisi3gy: :winker:

raffael75 24-09-08 10:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonardomarini (Messaggio 497118)
King Troll Mode: On

:eek::eek::eek: senza offesa, dico solo quello che ho visto con i miei occhi :looksisi3gy: :looksisi3gy: :looksisi3gy: :D :D :D :D

raffael75 24-09-08 11:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da davorello (Messaggio 497119)
Anche a me è capitato di vedere un monster FG in azione e devo ammettere che è davvero un mostro...enorme, potente e veloce :looksisi3gy: :winker:

grande davor meno male che ci sei tu :beer: :D :D :D :D :D

hendel 25-09-08 08:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 497351)
grande davor meno male che ci sei tu :beer: :D :D :D :D :D

Ma nessuno ha mai detto che non sia vero che il monster FG non vada come una Porsche.
A mio avviso però, forse anche perchè mi diverto maggiormente senza avere velocità elevatissime, un Baja è comunque divertente. Sicuramente andrà meno di tanti altri, ma è comunque divertente...

( :tunz6rh: )

raffael75 25-09-08 01:03 PM

quello senza dubbio, stavo facendo solo un paragone :tongues: :tongues:

Big Block 27-09-08 02:40 PM

c'è qualcuno a cui potrei inviare le foto del modello bergonzoni è che potrebbe identificare il modello?

Big Block 28-09-08 04:04 PM

4 allegato(i)
ecco le foto della Bergonzoni, qualcuna saprebbe dirmi di che modello si tratta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00 PM.