Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/5 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/)
-   -   Aiuto acquisto 1:5 e chiarimento su identificazione automodello (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-5/63224-aiuto-acquisto-1-5-e-chiarimento-su-identificazione-automodello.html)

mauricr 29-09-08 12:02 PM

Ciao

il modello è Bergonzoni ma rivisto in molti particolari, la base di partenza è la Bull a cui è stato sostituito il pianale (in ergal di 10 mm. di spessore, completamente ridisegnato), la piastra radio ed il serbatoio (di produzione Lauterbacher).

Maurizio

Big Block 29-09-08 12:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da mauricr (Messaggio 498348)
Ciao

il modello è Bergonzoni ma rivisto in molti particolari, la base di partenza è la Bull a cui è stato sostituito il pianale (in ergal di 10 mm. di spessore, completamente ridisegnato), la piastra radio ed il serbatoio (di produzione Lauterbacher).

Maurizio

Ma potrebbe essere un modello valido?
Quanto potrebbe essere la sua quotazione?

mauricr 29-09-08 02:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Big Block (Messaggio 498355)
Ma potrebbe essere un modello valido?
Quanto potrebbe essere la sua quotazione?

Il modello, seppur datato, di per se è valido; i ricambi ancora si trovano.
Quotazioni, sinceramente, non te ne posso dare (le modifiche realizzate sul quel modello sono state pensate da me, quindi sarei di parte), torno però sul tuo messaggio iniziale in cui dici di essere incerto tra off ed on, ovviamente se scegli questo modello lo potrai usare solo su una pista perché altrimenti perderesti il divertimento di provare a portarlo al limite; se non hai piste nelle vicinanze credo che la scelta più giusta potrebbe essere quella di un offroad.

Maurizio

Big Block 29-09-08 06:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da mauricr (Messaggio 498422)
Il modello, seppur datato, di per se è valido; i ricambi ancora si trovano.
Quotazioni, sinceramente, non te ne posso dare (le modifiche realizzate sul quel modello sono state pensate da me, quindi sarei di parte), torno però sul tuo messaggio iniziale in cui dici di essere incerto tra off ed on, ovviamente se scegli questo modello lo potrai usare solo su una pista perché altrimenti perderesti il divertimento di provare a portarlo al limite; se non hai piste nelle vicinanze credo che la scelta più giusta potrebbe essere quella di un offroad.

Maurizio

Ciao Maurizio, in che senso dici che le modifiche realizzate su quel modello sono state pensate da te?

mauricr 29-09-08 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Big Block (Messaggio 498491)
Ciao Maurizio, in che senso dici che le modifiche realizzate su quel modello sono state pensate da te?

Il telaio del modello in foto è una realizzazione artigianale fatta da me in collaborazione con un amico, di telai ne abbiamo realizzati solo 2 così come di piastre radio, successivamente io ho cambiato modelli rimanendo sempre in marchio Bergonzoni (attualmente uso l'ultima versione chiamata TC Race '08) ed ho lasciato tutto il materiale al mio amico. Il modello che ti viene proposto è stato venduto dal mio amico circa tre anni fa (tra i pezzi di ricambio a corredo ci dovrebbe essere anche l'altro esemplare identico di telaio).

Maurizio

Big Block 03-10-08 06:41 PM

Mi sà che alla fine prendero l'HPI Baja 5b, nè ho trovato uno usato e devo dire che è proprio accattivante.

raffael75 03-10-08 10:33 PM

se vuoi un consiglio non prendere il baja, a meno che non te lo stiano regalando, se vuoi un 1/5 piu' serio senza spendere molto vai su FG o CARSON :Ok:

Big Block 03-10-08 10:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 499497)
se vuoi un consiglio non prendere il baja, a meno che non te lo stiano regalando, se vuoi un 1/5 piu' serio senza spendere molto vai su FG o CARSON :Ok:

L'ho trovato per 530e spedito, usato solamente per 3 litri, quindi come nuovo, comunque non ho capito perchè me lo sconsigli.

raffael75 03-10-08 10:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Big Block (Messaggio 499499)
L'ho trovato per 530e spedito, usato solamente per 3 litri, quindi come nuovo, comunque non ho capito perchè me lo sconsigli.

scusa la mia insistenza senza offesa ma ne ho visti molti 1/5 in azzione e il piu' scarso di tutti e il baja, poi una buggy dovrebbe avere molta ripresa, invece il baja a solo velocita, poi con 599 la trovi nuova una 1/5 buggy

raffael75 03-10-08 10:53 PM

guarda questa :Ok:

Carson 1/6 Gas Blaster RTR con motore 23 ccm, Radio Acoms a volantino 40 fm e servi Montati 707036

YouTube - RC 23ccm Carson SuperAttack Gas Blaster Drift Racing Wald durch 2 Bäume

Big Block 04-10-08 09:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 499501)
scusa la mia insistenza senza offesa ma ne ho visti molti 1/5 in azzione e il piu' scarso di tutti e il baja, poi una buggy dovrebbe avere molta ripresa, invece il baja a solo velocita, poi con 599 la trovi nuova una 1/5 buggy

Beh, penso che per il discoro ripresa molto dipende dai rapporti e dal motore, e poi quello che più mi affascina dell'HPI Baja sono le possibilità di upgrade, ho visto parecchi siti specializzati in parti speciali, mentre per il Carson (che sinceramente mi piace, ma non quanto il baja) non ho trovato siti specializzati in upgrade, tu ne conosci qualcuno?
In germania ho visto che il GAS BLASTER nuovo lo vendono a 400e.
Poi sei l'HPI Baja costa nuovo 1200e ed il Carson Gas Blaster lo vendono a 400e, ci sarà pure qualche differenza, non credi?

raffael75 04-10-08 10:28 AM

1 allegato(i)
si infatti 1200 e un furto, ma si trova anche a 900 euro, comunque la scelta e tua :Ok:

Big Block 04-10-08 10:33 AM

Sapresti dirmi che differenze ci sono tra il Gas Blaster ed il Super Attack?

raffael75 04-10-08 10:34 AM

nessuno solo la carrozzeria, e la stessa macchina

Big Block 04-10-08 10:38 AM

c'è qualche ditta che produce upgrade per la Carson in questione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28 PM.