Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-04-19, 07:07 PM   #1
Utente

mondosenzafine ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Moto Honda Nuova Faor con gabbia rulli rotta

Ciao a tutti, ho acquistato usata una moto Honda della Nuova Faor che ha un problema di accensione.
Monta un motore Sirio .12 e monta l'accensione con rotostart. Quando aziono il rotore per farla partire, dopo un po' la gabbia a rulli interna non prende più e il rotore gira a vuoto. Ho smontato il tutto e ho visto che c'è una crepa nell'anello che tiene la gabbia a rulli. Nella foto è l'oggetto tondo a destra. Visto che è impossibile da riparare, chiedevo se sapete dove posso trovare il ricambio. Grazie
Icone allegate
Moto Honda Nuova Faor con gabbia rulli rotta-resized_20190408_175923.jpg  
mondosenzafine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-19, 07:40 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

prima di avventurarsi nella ricerca del ricambio , prova a lavarlo bene con wurt , o diluente, o benzina e se ce lai dagli 1, 2 gocce di olio grippante one way , può darsi riprenda ….
la crepa nella gabbia può non dare noia , l importante è che non escono le mollettine dietro i rulli .
negli unidirezionali un classico olio li da noia , ostacola l azione grippante quando deve fare presa sull albero !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-19, 07:42 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

siamo pure nella sezione errata !!!
Vecchio 09-04-19, 08:06 AM   #4
Utente

mondosenzafine ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao grazie per la risposta. Ho notato però che la gabbia a rulli è molto vicina alla biella e non è riparata quindi succede che pulisco la gabbia a rulli e per un po' (qualche tentativo di avviamento) funziona bene ma poi quando faccio affluire nel motore un po' di miscela, la gabbia si grippa di nuovo e gira a vuoto in quanto ritorna piena di miscela e di unto. Purtroppo non me ne intendo di motori, e non so se deve funzionare così o se c'è qualcosa che manca nel mio motore. Grazie
Icone allegate
Moto Honda Nuova Faor con gabbia rulli rotta-resized_20190409_071700.jpg   Moto Honda Nuova Faor con gabbia rulli rotta-resized_20190409_071630.jpg  
mondosenzafine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-19, 07:36 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di bc71

predefinito

dalle ultime foto si comprende meglio il problema , ho visto la crepa e sicuramente non è il cuscinetto che non fa presa nell albero del rinvio , ma il cuscinetto che gira dentro la cuffia …..
ci vuole il "pezzo" nuovo !!!
Rispondi