Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-03-17, 08:00 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di zadaps

zadaps è un newbie...
predefinito Ferrari f360 non frena

Ciao a tutti, ho comprato da poco una ferrari 360, oggi l'ho provata per la prima volta, è partita subito e ho regolato un Po il radiocomando perché girava poco e piano le ruote, ora mi sembra decente, ma comunque ruotano piano da cosa dipende?
Seconda cosa non frena davanti, sinceramente ho girato un Po in un parcheggio e lasciando l'acceleratore rallentava e giravo, però non capisco se neppure dietro frena, davanti sono sicuro perché ho cercato di capire il meccanismo che chiude le pastiglie dei freni e tirandolo a mano funziona pero con il telecomando non succede nientFerrari f360 non frena-20170318_163950.jpege.

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
zadaps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 08:02 PM   #2
Utente Junior

L'avatar di zadaps

zadaps è un newbie...
predefinito

Diciamo che in senso antiorario il servo si muove bene e quindi accelera però nel movimento opposto in senso orario si muove poco

Vecchio 18-03-17, 08:12 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Prova a vedere se, usando il radiocomando e frenando, il modello si muove se spinto ( io toglierei quel portatile e metterei un pacco batterie serio non riesco a vederli quei accrocchi )

P.S. puliscilo il modello magari...... così ti ringrazia e ti dura un po' di più
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 08:18 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di zadaps

zadaps è un newbie...
predefinito

Il pacco batterie me l'avevano consigliato, ma cosa migliora?
Sisi la foto l'avevo fatta subito dopo il giro
Ma da acceso? Perché ho notato che se accendo solo il radiocomando e il ricevente con motore spento non va avanti bene, non me ne intendo è come spingere la moto con la marcia inserita da spenta?

Vecchio 18-03-17, 08:21 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Aspetta se non accendi il motore la frizione non dovrebbe attaccare ( è la versione leggermente ridotta di quella di un motorino) il pacco batterie migliora per la durata,il fatto che è ricaricabile e perché non hai quelle stupide mollettine a fare da contatti ( se usi le ricaricabili poi aumenta un po' il voltaggio )

Si accendi la radio e poi il modello e poi frena al massimo e prova a spingere il modello
Vecchio 18-03-17, 08:25 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Litto97

predefinito

Visto che al 99% la macchina è stata comprata usata e è un modello venduto con le uscite da edicola ( tradotto molti l'hanno comprata da neofiti) io uno smontaggio completo e un controllo lo farei Potrebbe essere che siano stati montati male i freni e la trasmissione ( dici che va male in avanti a motore spento)
Vecchio 18-03-17, 08:32 PM   #7
Utente Junior

L'avatar di zadaps

zadaps è un newbie...
predefinito

Dopo riprovo bene a vedere come fa, prima aveva le pastiglie dei freni troppo strette ed era frenata per quello.
Però comunque il problema principale che ho notato è che non frena all'anteriore, il resto mi sembra che vada bene, avevo un buggy 1:8 e faccio il confronto con quello, la trovo molto difficile da guidare a confronto ma penso sia normale

Vecchio 18-03-17, 08:36 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di Litto97

predefinito

Rispetto ad un buggy 1/8 questa dovrebbe frenare meno ( uso degli 1/8 e non gli 1/5 ma mi intendo di tutti i modelli più o meno) perché è decisamente più pesante comunque io farei un secondo test: auto alzata da terra e frenata dal radiocomando prova a far ruotare una ruota anteriore e vedi che succede ( se riesci a girarla può essere che le pastiglie non "mordano" il disco
Vecchio 18-03-17, 08:42 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Partiamo con il fatto che gli Hitech 755HB sono servi economici poco adatti , hanno una potenza di 13kg se alimentati correttamente a 6V , cosa che ora non e' in quanto le te 4 stilo "normali " danno forse per i primi minuti di vita a differenza di un pacco pile per modellismo . Detto ciò visto le difficolta' a far scorrere la macchina a mano ha delle resistenze verificherei anche tutti i leveraggi. Direi che il passo obbligato e' un pacco pile serio con il suo caricatore , spesa da 30/40 euro in tutto .Partirei da qui poi se il gioco ti piace investirei su servi adatti .............con 13kg di forza ci freni a malapena una 1/8 .....figurati una 1/5

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "

Ultima modifica di cbagl; 18-03-17 a 08:44 PM
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 09:04 PM   #10
Utente Junior

L'avatar di zadaps

zadaps è un newbie...
predefinito

Perdonami l'ignoranza ma i leveraggi sono le aste metalliche che si vedono nella foto? Cosa dovrei guardare??
Lunedì vado a prendere il pacco pile.

L'idea che mi ero fatto per il fatto che non frenasse è che il piccolo pernetto metallico cerchiato in rosso in posizione di riposo fosse troppo lontano dal pezzo di plastica del servo che quindi anche se ruota in senso orario per "tirare" il freno non riesce perché il perno metallico cerchiato è troppo lontano.
Però non me ne intendo ho solo osservato il movimento, magari voi mi dite che è già nella giusta posizione

Vecchio 18-03-17, 09:06 PM   #11
Utente Junior

L'avatar di zadaps

zadaps è un newbie...
predefinito

Ferrari f360 non frena-20170318_205959.jpeg

Vecchio 18-03-17, 09:18 PM   #12
Utente

L'avatar di stormcl1

stormcl1 è un newbie...
predefinito

Ciao ..regola la tiranteria,quel pernetto che hai cerchiato di rosso e lo appoggi verso la squadretta...e se non frena regoli i due fili che vanno alle due pinze...Io possiedo un 1/5 e se vuoi consigli chiedi pure

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
stormcl1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 09:42 PM   #13
Utente Junior

L'avatar di zadaps

zadaps è un newbie...
predefinito

Ora ho fatto la prova, ho fatto un video ma non so se posso mandarlo qui🤔, quando accendo ricevente e telecomando mi frena dietro però davanti no, quindi rimane frenata un Po dietro e davanti non Frena .

Vecchio 18-03-17, 09:47 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di Litto97

predefinito Ferrari f360 non frena

Certo che puoi mettere i video basta che li carichi su YouTube e poi mandi il link

Per i freni anteriori prova a regolare i leveraggi in modo che freni di più davanti
Vecchio 18-03-17, 10:26 PM   #15
Utente Junior

L'avatar di zadaps

zadaps è un newbie...
predefinito

https://youtu.be/nA3UCWVeiGo eccolo

Rispondi