Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-01-16, 12:31 AM   #1
Utente Junior

alson è un newbie...
predefinito Info: che FG è

Ciao a tutti, dopo più di 15 anni ho ripreso in mano una Fg quasi mai usata.Purtroppo con l'acquisto mi è stata data poco documentazione a riguardo, ai tempi era commercializzata dalla Mantua Model.
Che modello è ?Si trova ancora qualche pezzo di ricambio in caso di ..spalshhhhhhhh.
Grazie

http://imageshack.com/a/img910/8542/jlUBrE.jpg
alson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-16, 02:06 PM   #2
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

È una fg sportsline 04 se non erro.. Gli ammortizzatori posteriori non sono i suoi sono della ferrari 1/5 deagostini, basta mettere molle fg (consiglio le gialle, le posteriori sono più lunghe delle anteriori ;-)) e gli o-ring fg arancioni così non perdono più olio, cambi le gomme e via. Ah è passo corto quindi scocche da 465mm ;-) i pezzi della sportsline salvo casi eccezionali sono compatibili al 90% ;-)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-16, 09:41 PM   #3
Utente Junior

alson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
È una fg sportsline 04 se non erro.. Gli ammortizzatori posteriori non sono i suoi sono della ferrari 1/5 deagostini, basta mettere molle fg (consiglio le gialle, le posteriori sono più lunghe delle anteriori ;-)) e gli o-ring fg arancioni così non perdono più olio, cambi le gomme e via. Ah è passo corto quindi scocche da 465mm ;-) i pezzi della sportsline salvo casi eccezionali sono compatibili al 90% ;-)
Ciao, tu mi dici che gli ammo post. non sono i suoi ma della ferrari deagostini.La mia è molto più vecchia con mono ammortizzatore anteriormente.Io l'ho comprata nuova così
Ho trovato in rete che risulta essere una Fg ecoline.
L'ho provata oggi ,mannagia come accelero un pò bruscamente mi va via di anteriore, è inguidabile.Ma come devo assettarla escluso le gomme.Volevo autocostruirmi il paraurti anteriore , sai dove posso trovare qualche immagine per come fissarlo e per come settarla..E' di gommapiuma densa od altro materiale .Grazie
Vecchio 26-01-16, 10:36 PM   #4
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il paraurti è sempre in spugna.. Gli ammo post ti assicuro che non sono i suoi.. Guarda quelli di cui parlo e vedrai. Se non metti delle gomme buone nuove è normale ed è inutile anche solo parlare.. Ps: con la trazione posteriore non puoi comunque spalancare il gas a martello.
Vecchio 27-01-16, 11:59 PM   #5
Utente Junior

alson è un newbie...
predefinito

Allegato 236559[Allegato 236560=markz;1295871]Il paraurti è sempre in spugna.. Gli ammo post ti assicuro che non sono i suoi.. Guarda quelli di cui parlo e vedrai. Se non metti delle gomme buone nuove è normale ed è inutile anche solo parlare.. Ps: con la trazione posteriore non puoi comunque spalancare il gas a martello.[/QUOTE]

Scusa ma quelli di cui parli tu dove li trovo??
Alcuni fogli delle istruzioni in mio possesso(lingua solo tedesca)
Gli ammo hanno il codice 7083.Mi sembra strano che abbia acquistato un modello FG in negozio con ammo non FG.(Può darsi che in questo modello FG non metteva suoi ammo?)
Tu mi dici di mettere le molle gialle sia davanti che dietro???
Sono codice 7182 con misure:
  • Lunghezza: 58 mm
  • Diametro esterno: 20 mm
  • Spessore : 2,3 millimetri
Gli or sono quelli che ti indico??
grazie
Icone allegate
Info: che FG è-20160127_223121.jpg   Info: che FG è-20160127_223400.jpg   Info: che FG è-13348213564f8fc1ec28e91.jpg  

Info: che FG è-13019923564d9ad3a43dd78.jpg  
Vecchio 28-01-16, 10:34 PM   #6
Utente Senior

predefinito

Fai una foto fatta bene agli ammo posteriori e so dirti meglio.. Se mi sbaglio è inutile parlare di or e di molle..
Vecchio 29-01-16, 01:56 PM   #7
Utente Junior

alson è un newbie...
predefinito

Da qui capisci?
In rete ho trovato questo:
https://www.5thscaleforum.com/vb/sho...ne-Help-please.
A quanto pare è un Fg econoline.
Icone allegate
Info: che FG è-anteriore.jpg   Info: che FG è-posteriore.jpg  
Vecchio 29-01-16, 09:05 PM   #8
Utente Senior

predefinito

Se sono i suoi sono mooooolto simili a quelli di cui parlo.. Comunque gomme nuove e buone! Tipo pmt o grp mescola più morbida al posteriore rispetto all'anteriore.
Vecchio 29-01-16, 09:27 PM   #9
Utente Junior

alson è un newbie...
predefinito

Secondo te è fattibile(e convieniente) mettere i 2 ammo anteriori?
Vecchio 31-01-16, 11:17 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alson Visualizza il messaggio
Secondo te è fattibile(e convieniente) mettere i 2 ammo anteriori?

fattibile è sicuro, conveniente dipende....
dipende da che affare trovi, se pezzi nuovi o usati, sicuramente quelli della ferrari 360 de agostini ti ci vanno a pennello, e li cè tanta roba sul web che te la tirano dietro ( ma prima di comprare meglio verificare con gli esplosi )
ma io ti consiglio di non spenderci sopra tanti soldi....
comprerei solo 4 gomme di quelle che ti anno già consigliato, e quelle fanno già tanto e ti indirizzano bene a capire se la guida della 1/5 ti gusta o no...
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-16, 07:11 PM   #11
Utente Senior

predefinito

Quoto
Vecchio 08-03-16, 01:13 PM   #12
Utente Junior

alson è un newbie...
predefinito

Ciao
che assetto mi consigliate, campanatura, convegenza, altezza telaio ecc.ecc.
grazie
Vecchio 09-03-16, 10:53 PM   #13
Utente Senior

predefinito

Non è il forum più adatto per chiedere certe info sulle 1/5, scrivimi in privato e ti indirizzo io
Vecchio 14-03-16, 10:49 AM   #14
Utente Junior

alson è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Non è il forum più adatto per chiedere certe info sulle 1/5, scrivimi in privato e ti indirizzo io

Ciao , hai un MP..............
Vecchio 15-03-16, 10:40 PM   #15
Utente Senior

predefinito

Non mi è arrivato nulla
Rispondi