![]() |
HK Baja 2605
Salve a tutti!
Sono nuovo di questa sezione del forum. Attualmente ho un paio di macchinine a scoppio ed un paio elettriche, ma a seguito di un esc esploso, ho deciso di prendere un giocattolone per l'inverno in attesa di prendere una nuova bestiolina 1/8 elettrica. Il giocattolone in questione è Hobby King Baja 260S 1/5th Scale 26cc Dune Buggy (EU warehouse) Ho letto che è compatibile al 100% con ricambi originali HPI, quindi, per quello che costa, mi sono detto PRENDIAMOLA! Consigli? Pareri? Bellaaaaaaaaaaah p.s. Mod, cambiate il titolo del thread? E' HK Baja 260s non 2605, grassie |
Quote:
secondo me hai risparmiato e hai fatto un ottimo acquisto, se cerchi in rete su altri forum ci sono recensioni di quel modello chella hobbyking! Appena ti arriva fai foto e video se riesci, sempre in questo topic, vorrei tanto vedere il modello :lookahsisi5ih: |
Maledetto me che non riesco a trovare quella pagina di un forum!
In pratica sto tizio aveva un clone e l'aveva ricoperto degli stessi adesivi dell'HPI originale. Morale della favola? Il 95% delle persone che la provava non si accorgevano della differenza! Appena arriva FOTOOOOO :brig: |
Quote:
|
si si la km ha un 23cc invece quella della hobbyking ha un 26cc percò in quella mancano:
Required: Your own TX/RX Servo Steering: 22kg ~ 33kg MG Servo (Required) Servo Throttle: 12kg ~ 15kg MG Servo (Required) li hai presi? |
Si, per il gas ho già un savox 1258, per lo sterzo ho preso Turnigy S8166M Servo 154g / 33kg / .21sec (EU warehouse)
|
E poi vogliamo mettere che userò la benzina del benzinaio invece del salasso nitrato? :brig:
|
gia infatti che non è da poco il fatto della benzina :D
perchè usi 2 servi? io sulla mia ts4n ne ho uno solo (esempio) ....domanda stupida :) |
Non ci vuole un servo per accelleratore-freno ed uno per sterzare? :rovatfl:
|
Quote:
|
Non la conosco ma guardando le foto dovrebbe stare in basso nell'avantreno.
In pratica Nord-Est, sotto la scatola dell'elettronica :brig: |
Quote:
Appena ti arriva foto ;) :lookahsisi5ih: |
E' arrivata.
Solo 2 cose da dire. OH MIO DIO. E' ENORME! (pervertiti :brig::brig::brig:) Davvero, appena la vedi pensi "WTF, perchè ho guidato le 1/10, 1/16 fino ad adesso?" E' spettacolare, la plastica sembra medio/economica rapportata alla mugen, ma non proprio infima! Vado a montare i servi e vi faccio sapere :brig: |
Quote:
|
2 allegato(i)
troppo belle le 1/5....questa e la mia!!!!!
|
Quote:
Questa invece è Bubba, la mia piccolina :brig::brig::brig: http://imageshack.com/a/img46/4439/2n2c.jpgUploaded with ImageShack.com http://imageshack.com/a/img196/1412/wfdz.jpgUploaded with ImageShack.com http://imageshack.com/a/img545/1433/g2jw.jpgUploaded with ImageShack.com http://imageshack.com/a/img834/5470/dp3r.jpgUploaded with ImageShack.com http://imageshack.com/a/img5/5596/nmq7.jpgUploaded with ImageShack.com |
anche io monto una marmitta ad espansione adesso...voglio apportare modifiche all'albero motore e hai travasi.....
|
Oggi, durante il rodaggio, la vite che manteneva il cavo del servo all'accelleratore (in pratica quel pezzettino che va nel carburatore) è saltata.
Credo che le vibrazioni l'abbiano svitata. Comunque l'ho persa per strada e non ho potuto continuare il rodaggio... E SIAMO AD 1 :brig: |
Stupendaaa! :) vista cosi è identica al modello hpi :D
ps: ma sul sito HK la carrozzeria era diversa, ma la spediscono random? :brig: |
Credo proprio di si, random :brig:
|
Quote:
|
Perdonami la domanda stupida, ma questa, a differenza delle 1/8 va a miscela come i cinquantini?
|
Esatto, al 3 o 4%
|
Quote:
|
Scusami, puoi dirmi quanto ti è costata solo la macchina senza elettronica? E quanto le spese di spedizione
? Tempi di consegna e tipo di pagamento? Grazie :-D Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
Ho pagato con paypal, da hobbyking.
Circa 370€ se non erro + 10euro di spedizioni. E' arrivata in 6 giorni. |
Quote:
|
La macchina avrà fatto una decina di litri, va benissimo. Un po' complicata la carburazione, forse dovuta alla mia inesperienza:lookahsisi5ih:.
Come il tempo cambia, così si ingrassa o smagrisce... :look: Ho montato delle gomme da asfalto comprate sempre su HK, in italia costavano 80€ la coppia. Su HK un terzo del prezzo. Viva HK:brig::brig::brig: |
Altro aggiornamento, la macchina scarrozza di brutto.
Sto iniziando a fargli fare dei saltini. Abituato ai buggy 1/8, qui sembra di far volare 2000kg :nuova0um: |
Altro aggiornamento, ho comprato degli upgrade in alluminio arancione!
Appena arrivano fotizzo! |
ma scusa io visto altre baja e vengono minimo 800 come hai fatto a comprare questa a 370€ completa. Scusami se sbaglio.
|
Se leggi la prima pagina ti accorgi che è una copia della baja HPI.
Si chiama Rovan Baja questa, ma è identica all'originale HPI ed ha il 99% dei pezzi intercambiabili, quindi se si rompe qualcosa compri quello originale HPI ed hai una macchina pari all'originale :Ok: Anche se a me, dopo svariati litri, funziona tutto! |
E poi manca la parte elettronica e stai sicuro che se sei furbo dovendola prendere a parte sicuramente prenderai pezzi migliori
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
quindi mancano radio,ricevente,servi e batterie che se si prendono di media qualità quanto puo costare tutto per esempio tu porciban quanto l'hai pagata completa? Per farmi un'idea.grazie
|
Azz però!
Mi son convinto! Questa estate voglio organizzarmi per fare spazio in garage :D Toni penso che sei sui 500 considerando servi e radio buona be ' forse qualcosa in più |
Servo gas freno buono 60/65€
Pacco batterie 30€ Servo per lo sterzo 70€ Radio 150€ In media son questi i prezzi Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
Io per servo gas avevo un savox, quindi nisba.
Per sterzo ho preso un servo sempre da HK, da 30kg 0.14 a 6v. Circa 24€ Mi raccomando, il servo non è dimensione standard ma MAXI Il pacco batterie esce già di serie ed anche il caricabatterie! Considera che con una carica corri almeno 40 minuti... Credetemi, per DIVERTIMENTO, HK è da paura. Roba resistente nella maggior parte dei casi e prezzi ridicoli rapporto qualità/prezzo. Come radio avevo già la M12 che uso sui buggy, però se siete sprovvisti di tutto, c'è la copia della FR-SKY su HobbyKing, che costa 30€ circa e le riceventi costano 3€ :brig::brig::brig: |
quindi il tutto viene veramente poco conveniente questa baja forse quando avrò un po di più soldini la comprerò.
|
Raga comunque se vi interessa ci sono dei siti in UK di produttori e distributori
di parti aftermarket per i baja hpi/cinesi e molti altri modelli davvero interessanti da quelli base come piastra radio e supporti ammortizzatori fino ai copechi frizione in ergal ecc ecc. senza spendere cifre esorbitanti. Tipo innovative rc o freeprawn racing Oltre alla community beat your truck e tutte quelle baja inglesi XD |
Illustraci i siti allora :bowdown: :brig:
Calcola che ho preso adesso tutto il set in allu davanti e l'ho pagato circa 40€ Invece i tappi ammo quelli doppi con la camera di riserva circa 20€ tutti e 4 Mi piacerebbe prendere ancora il tappo serbatoio, cambiare la maniglia d'accensione, cambiare tutto il set dietro sempre in allu. Magari il roll cage, non so |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49 AM. |