![]() |
Perchè brucio le candele?
Ciao a tutti,
Ho una ts4n con motore pro12 praticamente da quando ne ho messo uno nuovo (sempre pro12) mi succede che fino a quando spengo la macchina tutto bene, poi al momento di riaccenderla 1 volta su 5 mi si rompe la candela.:dissapprove: Per accenderla faccio questo: soffio un pò nel tubo del serbatoio(quello che metto nella marmitta) giusto per riempire quello che va al carburatore. Per spegnerla di solito fermo il volano ma a volte tappo la marmitta Aspetto vostre risp grazie ^^ Uso candele grado 5 ma ho provato anche una 3 dato che avevo solo quella |
P.S.
Lol
|
Ci sono molti motivi, biella, cuscinetti, ma se e' nuovo prova ad ingrassare un po sopra.
|
Se il motore lo hai messo da poco o sei troppo magro di carburazione o tieni su troppo tempo l'accendicandela per accendere..
|
Ok provo a ingrassare il max, poi dando uno sguardo nel pdf del motore mi dice di usare una candela
NO.9281 GLOW PLUGn8 e spero che l'8 non sia la gradazione bu non capisco è anche strano perchè solo quando la spengo me la brucia, non mi è mai capitato che si bruciasse in moto... cmq grazie provo e vi faccio sapere :) p.s. si di solito l'accendi candela lo tengo tempo di 2/3 strappi che se la candela funziona parte subito, se sento che non accenna nemmeno capisco che si è bruciata la candela cmq strano perchè il motore vecchio è identico ad orecchio anche stessa carburazione (al max fuma il giusto) e da ferma il motore sale bene non troppo veloce. grazie e vi faccio sapere :) |
Quote:
|
a me l'alpha me lo ha fatto per i primi 4 litri...ora è sceso un po di compressione e non lo fa piu:winker:
|
1 allegato(i)
Proverei a mettere un' altro rasamento sotto testa ma nn so perchè comunque il filamento della candela non è schiacciato quindi penso non sia per troppa compressione.
Per prima cosa provo ad ingrassare un pò e vi faccio sapere grazie a tutti ragazzi Vi posto la candela che non si è ancora bruciata è una 3, non va bene per le temp di sti giorni ma avevo solo quella.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02 PM. |