Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Consigli ts4 gold (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/98911-consigli-ts4-gold.html)

Daddino84 31-03-12 04:20 PM

Consigli ts4 gold

1 allegato(i)
salve ragazzi mi sono comprato una thunder tiger gold usata, usata per modo di dire, perche la macchina e :lookahsisi5ih: nuovissima mai messa in moto infatti mio cugino mi ha dato una aiuto a fare il rodaggio con miscela al 10%. Volevo chiedere a voi, visto che ho solo la macchina con il telecomando e kit accensione, quale sono i pezzi di ricambio che non devono assolutamente mancare????? Vorrei farmi una bella cassettina in modo che non mi possa mancare niente in caso di intoppi. Consigliatemi anche qualche utensile per vai bulloni vite ecc... Poi volevo chiedere visto che le istruzzioni non cisono dove posso prenderle o scaricare????? Visto che la macchina e nuova devo fare qualche piccolo accorgimento??????

In allegato ho messo anche una foto della macchina in questione che ben sapete!!!!!!!!!

Grazie mille e aspetto con ansia vostre info e consigli per il tutto!!!!!

Daddino84 31-03-12 05:03 PM

ecco un video fatto da noi ieri mattina!!!!

Rodaggio Thunder Tiger Gold e prove Rovve V60!!!!!!!! - YouTube

Guingia-91 31-03-12 06:20 PM

bravo cosė cuoci la frizione! :tongues:

quando l'accendi le ruote girano non devi tenerle ferme, devi tenere sollevato il modello!

tu parli di ricambi ricambi o cosa cambiare per migliorare?

attrezzi hsp, eds, schumacher, hudy ma ne esistono altre...

io quel modello non lo posso vedere... con tutti gli up che ci sono se lo prendo vado in bancarotta :look:

hero_94 31-03-12 06:43 PM

bella la ts4, mio primo amore :approve:
quando finisci l'attuale tanica di mix a 10% prendi quella al 16% successivamente :winker:
ricambi... nn si rompe facile se la usi bene, delle cinghie e tutta roba di viti rondelle dadini clips ecc, insomma la minuteria, e una candela di riserva, prendi graduazione 6
come attrezzature abbiamo una guida nell'apposita sezione
vai sul sito sabattinicars, vedi se li trovi gli esplosi

Daddino84 31-03-12 08:25 PM

grazie mille della risposta ok allora prendo una candela di riserva num 6 e poi ...........mmmmhh!!!!!
vedro se trovo l'esploso

grazie mille sono sempre ben accettati i consigli vostri!!!!!

Guingia-91 31-03-12 08:49 PM

fossi in te prenderei
3 candele n°4
3 candele n°5
3 candele n°6
pių quella che vai a montare...
io non metterei una 6 in questo periodo di mezza stagione ci sta bene una 5...
poi visto che sei in rodaggio io metterei su ance una 4 cosė quando devi partire non dei diventi scemo...

attrezzo estremamente importante č un termometro ad infrarossi poca spesa tanta resa
specialmente in rodaggio č importante sapere a che temperatura giri!

altra cosa secondo me non sei abbastanza grasso nel video non si vede il fumo dalla marmitta...

ultima cosa da fare č inclinare il ferretto della marmitta in modo che il becco di scarico della marmitta sia inclinato verso il basso di un'angolo di circa 30° rispetto alla posizione orizzontale

hero_94 31-03-12 09:18 PM

questo motore secondo me va bene sempre con una 5-6, la 4 nn č necessaria
visto che ci sono 20-25 gradi, la 6 vada benone :rolleyese:

personalmente il termometro nn l'ho mai preso, in rodaggio anche se scalda poco di + va bene, visto che cosi si dilatano meglio i materiali e prendono meglio i loro giochi

Guingia-91 31-03-12 11:57 PM

mettere una 4 adesso vuole dire che il motore brucia decentemente anche una carburazione grassa se ci metti una 6 a 20-25° rischi di diventare di gomma...
e poi voglio vederti d'inverno a girare con 10°C con una 5...
poi... io faccio cosė e mi trovo bene voi fate come credete meglio...

il termometro SERVE perchč se non sei buono di carburare di da una grossa mano e fare il rodaggio alla temperatura giusta conta specialmente sui motori pių piccoli che sono pių sensibili e delicati...
lo sento io sul F3.5 del mio savage che sfortunatamente č stato rodato da schifo figurati su un motore pių piccolino...
io ho il mio o'donnel e non lo cederei per nulla al mondo poi ripeto fate vobis!

Impazzito_89 01-04-12 03:39 AM

Quote:

Originariamente inviata da Guingia-91 (Messaggio 993331)
fossi i!

altra cosa secondo me non sei abbastanza grasso nel video non si vede il fumo dalla marmitta...

Rapida cosa, ne approfitto... Non vado off topic, mi attengo a questa frase... Se svito :) smagrisco o ingrasso la macchina? Grazie... E scusate l'intrusione...

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Guingia-91 01-04-12 08:24 AM

salvo eccezioni svitando ingrassi (perchč funziona come un rubinetto...)

Daddino84 01-04-12 08:58 AM

buon giorno ragazzi grazie a tutti dei consigli, gia mi sto attivando sulla Baia a vedere cosa comprare e gia ho messo alcuni oggetti sotto osservazione per il momento e sono:

candele 4-5 - le tre cinghie - filtro aria - dei dadi in ergal cosi tolgo quelli in plastica che fanno pena - un supporto spugna parauti

Dal video che ho messo come vi sembra la carburazione???????il fumo non si vede ma se accellero esce, voi dite che devo ritoccarla un po????? Ciao a tutti e grazie mille a presto!!!!!

Come mai devo inclinare il ferretto della marmitta???

Guingia-91 01-04-12 11:02 AM

perchč cosė la marmitta scarica meglio e non si riempe d'olio...
poi c'era una spiegazione pių tecnica e dettagliata ma non me la ricordo pių... :dead:

comunque se ci fai caso le marmitte serie hanno la presa di pressione a circa 120° rispetto albeccuccio dello scarico...

questa č la ts4n plus da quel che ho capito la tua ha in pių gli 8 cuscinetti delle ruote e il cambio 2 marce comunque siamo li...
http://www.tiger.com.tw/product/6168-F.html

il filtro aria di che tipo l'hai preso?
io ti consiglio questo tipo qui:
č il codice 9286W lo trovi tra gli optional per la tua macchina a fondo pagina del link sopra
(poi volendo stai su un'altra marca l'importante č il tipo...)
č molto importante prendere l'apposito olio da mettere nel filtro dell'aria...
per lavarlo ti consiglio lo sgrassatore Chanteclair (funziona da dio!)

poi ti conviene metterti un filtro mix tra serbatoio e carburatore!
http://www.hermesmodellismo.com/e-sh...oduct_id=25044

i cuscinetti a sfere se se puoi mettili tutti pių il modello č scorrevole e meglio č (anche lo sterzo se puoi cuscinettalo)

Daddino84 01-04-12 12:33 PM

Ok grazie mille seguiro le tue info!!! Per caso sai dove reperire il manuale in italiano della thunder tiger?????? L'ho trovato solo in inglese!!!!! Grazie mille

Impazzito_89 01-04-12 02:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Guingia-91 (Messaggio 993396)
salvo eccezioni svitando ingrassi (perchč funziona come un rubinetto...)

Gentilissimo ;)... Grazie...! Penso di non essere cosė sfigato di rientrare nelle eccezioni :D:D:D...

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Daddino84 01-04-12 03:33 PM

ciao come filtro ho preso quello tradizionale, ancora devo concludere la spesa perche ancora mi deve dire che tipo di pagamena accetta, comunque come si cuscinetta lo sterzo???????? Grazie per il consiglio di mettere un filtro carburante. Volevo domandarti una cosa ma mi conviene mettere quella piccolissima centralina anti disturbi???????:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08 PM.