Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Consigli ts4 gold (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/98911-consigli-ts4-gold.html)

markz 01-04-12 05:37 PM

I dadi prendili a una ferramenta che risparmi un botto e vanno meglio.di quelli in "ergal"..ps: di al tuo amico.che se la usa.così il.motore gli durerà molto poco....

Daddino84 01-04-12 10:05 PM

quel ragazzo nel video non e un mio amico ma e mio cugino!!!!! Dirò il tuo suggerimento!!! Dal video come la vedi la carburazione della mia thunder????

Guingia-91 01-04-12 11:03 PM

ah, ok! tradizionale... :looksisi3gy: (scherzo)
cosa intendi con tradizionale? :D

per lo sterzo:
smonti il salvaservo togli le boccole e metti i cuscinetti...

per centralina anti disturbi intendi il Fail-safe?
dipende da che radio hai...
se lo ha già integrato no se invece non lo ha non è neanche da chiedere è un obbligo se no alla prima occasione la macchina ti punta l'oggetto più duro che si trova a portata e ci si stampa contro con il gas a manetta :tongues:

Daddino84 02-04-12 10:59 AM

Grazie della dritta il telecomando e quello nero che vedi nel video con antenna corta in plastica e un tre canali a 2,4 ghz!!! Almeno come mi ha detto il tizio che mi ha venduto la macchina!!! Scusami l'ignoranza sai sto ancora agli inizi e non conosco ancora bene i componenti, dove si trova il salvaservo??? Grazie mille!!!

Guingia-91 02-04-12 06:53 PM

non hai risposto a cosa intendi per tradizionale...

il salva servo è quel leverismo che collega il servo dello sterzo alle ruote...

allora è una radio in 2.4Ghz ma non so se abbia il fail-safe... e non so neanche se abbia veramente 3ch...
quelle che ho visto io come quella erano tutte 2ch...

fai poi presto a vedere se c'è o no accendi la radio, accendi l'elettronica della macchina e poi spegni la radio se la macchina in automatico frena allora c'è il fail-safe...

comunque si tuo cugino di sto passo lascia la biella per strada...

Daddino84 02-04-12 07:00 PM

Ok grazie mille dei consigli proverò a fare la prova del nove!!!

Guingia-91 02-04-12 07:58 PM

e il filtro?

Daddino84 02-04-12 09:00 PM

Il filtro????? Tengo ancora quello originale montato ma sulla nata ne ho trovato uno in ferro rosso che si cambia solo la spugna!!! Tu hai qualche consiglio per il filtro????

Guingia-91 02-04-12 10:22 PM

eh hai scritto che ne hai preso uno tradizionale ma non vuol dire niente...
metti un link comunque ti consiglio di passare al tipo che ti ho indicato qualche post fa (filtra meglio e fa respira di più)

Daddino84 02-04-12 11:28 PM

Ciao il filtro che tengo d'occhio e questo

https://wap.ebay.it/Member/F/ViewIte...20x356&emvcc=0

Guingia-91 02-04-12 11:40 PM

mah... io non te lo consiglio prima di tutto perchè la spugna nera non si vede quando è sporca specialmente su una stradale

e poi perchè mi sembra di capire che sia a spugna singola fossi in te lascerei e ne prenderei uno come ti ho detto io poi vedi te...

alex75it 02-04-12 11:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 993482)
ps: di al tuo amico.che se la usa.così il.motore gli durerà molto poco....

Quote:

Originariamente inviata da Guingia-91 (Messaggio 993835)
comunque si tuo cugino di sto passo lascia la biella per strada...

Eccomi qua', cugino a rapporto :tongues:

Dove sbaglio ? cos'e' che non va ? ogni consiglio sara' sicuramente ben accetto ;)

Daddino84 03-04-12 12:00 AM

we cuggì come stai???????

Per il filtro seguirò il tuo consiglio e seguirò anche il consiglio che mi hai dato per il salvaservo!!!!!!!

Come carburazione come la vedi la mia macchina nel video anche se ho sbagliato a tenerla ferma difronte al muro!!!!

Cugì comunque quando sara pronta la mia macchina secondo me ti dò una bella stracciatina!!!! :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz 6rh::tunz6rh::tunz6rh:

Faremo anche un bel video!!!!!!

Guingia-91 03-04-12 12:13 AM

semplice hai un rapporto troppo corto il motore sale tanto di giri e la macchina è sempre lì non so se tu abbia le marce ma per girare in un piazzale se non le hai devi allungare il rapporto se no finisce che sbielli...

alex75it 03-04-12 12:31 AM

No non ho le marce.

Come potrei fare per allungare il rapporto ?

In realta' stavo valutando l'ipotesi di mettere il cambio a 2 velocita',
ma sono ancora molto indeciso.

La mia e' una Robbe , cel'ho da 5-6 anni...comprata nuova e fatta girare si e no 2-3 volte....giusto il tempo del rodaggio in pratica, e poi messa via.
Dopo tutto questo tempo, grazie a mio cugino che si era preso la fissa di comprare un auto a scoppio, decisi di riesumare la mia....anzi con mio stupore, non ho avuto grossi problemi nel metterla in moto...sinceramente
credevo peggio....del resto era stata ferma circa 5 anni...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16 PM.