Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-03-12, 11:51 AM   #1
Utente Junior

RC Model è un newbie...
predefinito Qualche informazione...

Ciao a tutti, innanzi tutto complimenti per questo forum, è utilissimo.

Ho navigato parecchio ma purtroppo non sono riuscito a fare il punto della situazione sulle informazioni di cui ho bisogno e chiedo se qualcuno può darmi una mano.

Descrivo velocemente la mia situazione. Ho costruito la Lamborghini Reventon della De Agostini 1:10 con i fascicoli in edicola e dopo vari problemucci di carburazione ( che ho parzialmente risolto e che con l'esperienza sistemerò meglio ) sono riuscito a fare diversi serbatoi.

Purtroppo qualche incidente e qualche leggerezza di montaggio mi hanno portato a dover valutare l'acquisto di alcuni pezzi di ricambio.

1. Gomme e cerchi - La mia macchina ha i cerchi anteriori con profondità diversa da quelle posteriori. I cerchi che trovo sui vari siti non specificano solo anteriore e posteriore senza indicazioni aggiuntive....come mi regolo ? Andranno bene ?

2. Corona della prima marcia. Ho smangiato i denti, probabilmente frutto di un accoppiamento motore-corona non proprio perfetto. Ho notato sui siti che ce ne sono una marea per forme e dimensioni ed in alcuni non ci sono nemmeno le foto. Come mi regolo ?

3. Attrezzi. Vorrei comprare un kit di utensili ( tubo, brugole etc.etc. ) non proprio HUDY ( ho appena iniziato ) ma comunque validi. Avete qualche consiglio ? Ho letto da qualche parte che esistono kit a poco prezzo ( 20-30 euro ) che contengono il necessario. Sapete dove posso trovarli ?

In generale ho notato che girando tra i siti di modellismo dinamico ( non so se posso pubblicare gli indirizzi ) non ne riesco a trovare uno che abbia tutti i pezzi di ricambio che mi servono ( gomme, corone, candele, etc.etc.) ma soprattutto non ci sono le foto. La mia machina dovrebbe essere una tunder tiger ma ho qualche timore a comprare i particolari senza vederne la foto.

Sono stato un pò lungo, spero perdoniate, sono nuovo di questo ambiente.

Soprattutto spero di dare un giorno anche il mio contributo su questo forum.

Grazie.
RC Model non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-12, 01:56 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

gomme si identificano per sh (durezza) e all'inizio meglio prenderle 4 uguali. e poi anteriori 26mm e posteriori 30mm e sono la larghezza del battistrada, per il diametro sono tutte da 65mm all'inizio poi con l'usura diminuiscono. ovviamente parlo di gomme in spugna che sono le migliori come grip.

per gli attrezzi beh sarebbe meglio prendere gli hudy, tanto sono da prendere 2 o 3 chiavi (2mm, 2.5mm, 1.5mm) la principale è quella da 2mm (se hai viti con la testa a brugola e se hai quelle a croci sarebbe meglio cambiarle tutte con quella testa, sono più efficaci.
se hai chiavi buone le viti non si rovinano quindi poi hai meno problemi di gestione e sbattimenti.

per i pezzi di ricambio, non so che modello sia... dovresti postare almeno qualche foto oppure aspetti qualcuno che sa aiutarti
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-12, 02:19 PM   #3
Utente

L'avatar di Rubio69

Rubio69 è un newbie...
predefinito

Ribadisco un piccolo consiglio dato da dynamo: usa attrezzi buoni.

Ti garantisco per esperienza personale che dopo 3/4 teste di viti spalate (con conseguente trafila di bestemmie e ore perse per rimuoverle), capirai che i 15/20 euro a chiave della Hudy non sono buttati via.
Quando ho iniziato la prima cosa che ho pensato è "figurati se spendo 15 euro per UNA chiave quando con 10 ho uno starter kit con tutto il necessaire."

Dopo una settimana avevo tutto il set della Hudy.
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
Rubio69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-12, 02:55 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

che poi le hudy hanno varie "linee" non c'è bisogno di prendere le più figose puoi prendere quelle con il manico in composito che vanno benissimo... tanto le punte sono uguali
Vecchio 12-03-12, 03:25 PM   #5
Utente Junior

RC Model è un newbie...
predefinito

Ok, grazie a tutti.

Ho capito che mi prendo le chiavi che mi servono della HUDY.

Ok per le gomme, ho capito. Comprerò gomme in spugna 26/30

Per quanto riguarda i pezzi di ricambio la mia dovrebbe essere una tunder tiger...se non dico una bestialità....
RC Model non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-12, 04:34 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di dynamo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RC Model Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio la mia dovrebbe essere una tunder tiger...se non dico una bestialità....
se posti una foto dell'auto (senza carrozzeria) te lo dico subito.
Rispondi