Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-03-12, 10:05 AM   #16
gizmo1
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Federico123 Visualizza il messaggio
Dopo essere stato 2 settimane senza linea eccomi quì allora la macchina è partita e dopo avere regolato una sola vite la macchina è perfetta non si spegne e non accellera sola però il cambio nisba comunque le foto come si mettono? io sono dove c'è la pista ''briuccia'' zona villabate

io sono di misilmeri... vicini... la pista briuccia non la conosco.... per caso è quella del negozio hobby sport dove ieri c'è stato la prova di amsci???

la foto che hai postato è la seconda marcia, e se nn ricordo male nella fw05 la parte metallica non c'è.. dovrei controllare la mia macchina.... cmq stai attento a girare con una solo marcia rischi di fare danni al motore.... scarica l'ebook della nt1 e ti leggi come regolare il cambio... magari sei grasso sopra e il motore non riesce a spingere bene...

che motore monti sulla fw05?

Ultima modifica di gizmo1; 05-03-12 a 10:13 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 10:57 PM   #17
Utente Junior

Federico123 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo66 Visualizza il messaggio
Ferma tutto non dar retta al Dr.HouseMD

Ha cannato in pieno.. la Kyosho fw05 non monta il saltarello da lui descritto ma una frizione.
le viti da regolare sono 2 e le devi svitare entrambe allo stesso modo, ma pochissimo per volta.
Ma prima di accedere alla regolazione del cambio sei sicuro che hai una carburazione ottimale, perchè se il motore non gira come deve non si inserisce la 2°
Carlo ma io non riesco a trovare queste viti ma dove sono=???
Federico123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-12, 06:44 AM   #18
Utente

L'avatar di carlo66

carlo66 inizia ad ingranare.
predefinito

Ecco le viti della frizioncina del cambio figura 22 e come è montato il tutto fig23
Sulla corona (Fig24) della seconda che sarebbe quella posteriore a lato c'è un foro che ti permette di inserire la brugola per regolare come avevo scritto prima.
Icone allegate
Marce kyosho fw 05t-22.jpg   Marce kyosho fw 05t-immagine23.jpg   Marce kyosho fw 05t-immagine24.jpg  

Ultima modifica di carlo66; 08-03-12 a 07:01 AM
carlo66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-12, 06:12 PM   #19
Utente Junior

predefinito

[QUOTE=carlo66;984752]Vite trovata grazie ma la brugola di quanto deve essere??
Vecchio 12-03-12, 03:21 PM   #20
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo66 Visualizza il messaggio
Ecco le viti della frizioncina del cambio figura 22 e come è montato il tutto fig23
Sulla corona (Fig24) della seconda che sarebbe quella posteriore a lato c'è un foro che ti permette di inserire la brugola per regolare come avevo scritto prima.
Io divento folle ma come cavolo me l'hanno data questa macchina... Non c'è la vite nel buco guardando bene... e ora?
Vecchio 12-03-12, 07:20 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

smonta la corona della seconda marcia se gia non l'hai fatto e dai una controllata perche' senza le viti i due ceppi del cambio non possono stare uniti insieme...e probabilmente mancano anche le due molle e le due boccoline perke e' tutto tenuto insieme dalle viti...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-12, 10:13 PM   #22
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
smonta la corona della seconda marcia se gia non l'hai fatto e dai una controllata perche' senza le viti i due ceppi del cambio non possono stare uniti insieme...e probabilmente mancano anche le due molle e le due boccoline perke e' tutto tenuto insieme dalle viti...
Grazie molto ma io non so come si fa sono alle prime armi è la mia prima macchina questa
Vecchio 13-03-12, 12:40 AM   #23
Utente Senior

predefinito

Quote:
Grazie molto ma io non so come si fa sono alle prime armi è la mia prima macchina questa
sui modelli a cinghia basta togliere una vite e viene via corona della prima e della seconda e il gioco e' fatto in 10 secondi l'hai smontato, nel caso della cardanica e' un po' piu' incasinato probabilmente ci sara' da smontare piu' roba per arrivare al cambio, purtroppo non conosco nel dettaglio la fw05 comunque prendi il manuale di montaggio e vedi il modo piu' veloce per arrivare alla corona della seconda smontando meno roba possibile...
Vecchio 13-03-12, 08:09 AM   #24
gizmo1
Guest

predefinito

per arrivare alla codone della fw05 devi scendere il cambio, è un lavoraccio anche perche non hai la possibilita di levare le sole corone.... però dal buchino che trovi nella corona della seconda riesci a regolare l'innesto..... cmq smontala e ti faccio vedere che non è una cosa cosi difficile!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 13-03-12, 09:02 PM   #25
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gizmo1 Visualizza il messaggio
per arrivare alla codone della fw05 devi scendere il cambio, è un lavoraccio anche perche non hai la possibilita di levare le sole corone.... però dal buchino che trovi nella corona della seconda riesci a regolare l'innesto..... cmq smontala e ti faccio vedere che non è una cosa cosi difficile!!!!
Ciao grazie per i consigli ma sinceramente non ci voglio prerdere tempo appena ho tempo vado a lasciare la macchina a le planeur e la faccio fare a loro oppure hobby e sport visto che tratta anche le kyosho
Vecchio 13-03-12, 09:05 PM   #26
Utente Junior

predefinito

Quote:
sui modelli a cinghia basta togliere una vite e viene via corona della prima e della seconda e il gioco e' fatto in 10 secondi l'hai smontato, nel caso della cardanica e' un po' piu' incasinato probabilmente ci sara' da smontare piu' roba per arrivare al cambio, purtroppo non conosco nel dettaglio la fw05 comunque prendi il manuale di montaggio e vedi il modo piu' veloce per arrivare alla corona della seconda smontando meno roba possibile...
il bello è che la macchina io l'ho presa di seconda mano non ho niente io... secondo te se prendevo una tamiya era meglio??
Vecchio 13-03-12, 09:38 PM   #27
gizmo1
Guest

predefinito

Quote:
Ciao grazie per i consigli ma sinceramente non ci voglio prerdere tempo appena ho tempo vado a lasciare la macchina a le planeur e la faccio fare a loro oppure hobby e sport visto che tratta anche le kyosho
io fossi in te nn la porterei ne da uno ne dall'altro...ma scaricare l'esploso e seguire i passaggi oer rimontarla in caso di problemi, se la porti sempre da uno per carburarla o per far entrare la seconda... scusami ma prenditi una elettrica lo scoppio nn fa per te
  Rispondi quotando
Vecchio 14-03-12, 08:35 PM   #28
Utente Senior

predefinito

Quote:
il bello è che la macchina io l'ho presa di seconda mano non ho niente io... secondo te se prendevo una tamiya era meglio??
se avevi i ricambi tamya si cmq per forza di cose bisogna saper fare anche da meccanico per la manutenzione del modello non puoi pretendere di pilotare e basta, il piu' delle volte il tempo lo si passa a smontare e rimontare almeno nel mio caso e' cosi ma credo che anche gli altri colleghi modellisti te lo possono confermare...se ogni volta che devi metterci mano sul modello la porti in negozio questo hobby puo' diventare molto piu' costoso di quanto gia non lo sia per suo conto...
Vecchio 15-03-12, 09:00 AM   #29
Utente

L'avatar di Rubio69

Rubio69 è un newbie...
predefinito

Quote:
se avevi i ricambi tamya si cmq per forza di cose bisogna saper fare anche da meccanico per la manutenzione del modello non puoi pretendere di pilotare e basta, il piu' delle volte il tempo lo si passa a smontare e rimontare almeno nel mio caso e' cosi ma credo che anche gli altri colleghi modellisti te lo possono confermare...se ogni volta che devi metterci mano sul modello la porti in negozio questo hobby puo' diventare molto piu' costoso di quanto gia non lo sia per suo conto...
Assolutamente sì. Guidare è solo uno degli aspetti di questi hobby, dietro c'è un enorme lavoro di preparazione.
In questi 6 anni ho constatato che quando vai in pista è obbligatorio avere fatto i compiti a casa, altrimenti si perde la giornata a bestemmiare perché la macchina non va, non sta dritta, ecc. ecc.
In pista, oltre a guidare, si acquisiscono i dati per fare, provare, modificare e infine migliorare la macchina ...a casa.
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
Rubio69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-12, 03:22 PM   #30
Utente

L'avatar di carlo66

carlo66 inizia ad ingranare.
predefinito

Per questo motivo che consiglio sempre le KIT.
Le RTR sono dei giocattoli, che non ti insegnano un bel niente se non a guidare.
Le RTR dopo che vuoi passare a qualcosa di più serio non ti rimane nulla.
Le KIT le costruisci e mentre le monti capisci pure il funzionamento e poco alla volta comprando tutto il necessario hai materiale che ti rimane es. Servi, Radio, Marmitta, Aviatore, ecc .