18-12-11, 08:17 PM
|
#1
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
|
nt1
Salve a tutti oggi per la prima volta ho messo a terra la mia nt1, che dire e' spaventosa mentre la guidavo avevo questa espressione  fantastica la cosa che piu' mi ha colpito e' la sensibilita con cui gira in curva lo provata sia con le spugna sia con le slik e credetemi andava da dio anche con le slik
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]
eb4 s2 motore Novarossi top
|
|
|
18-12-11, 09:23 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
Se eri abituato a un rtr é normale..ma usa le spugna...
|
|
|
18-12-11, 09:44 PM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
|
si sicuramente con le spugna va meglio solo che non ho il tornio per tornirle
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]
eb4 s2 motore Novarossi top
|
|
|
18-12-11, 09:54 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
Se non fai gare non ti serve..man mano che si consumano alzi il modello ;-)
|
|
|
18-12-11, 10:05 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
|
si effettivamente hai ragione  comunque non ce niente da dire la nt1 si guida da Dio
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]
eb4 s2 motore Novarossi top
|
|
|
19-12-11, 06:48 PM
|
#6
|
Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
|
Usa gomme in spugna 37-37 e vedi come sta incollata..
E' ottima sul serio, l'assetto iniziale è ottimo, la macchina gira tanto alla faccia di quelli che dicono non gira, è stabile, va veloce..è davvero perfetta  , unico difetto secondo me sono gli ammortizzatori, le membrane con la spugnetta non lavorano bene e non fanno il giusto rebound, io ho rotto un pistone regolabile e adesso giro con 3 regolabili e 1 fisso e ho un ammortizzatore molto avvitato e l'altro poco avvitato..però come materiali e guida niente da dire è perfetta.
__________________
Auto: Xray NT1 - Motori: Sirio evo4, Max sl3 - Scarico: Max2649, Max 2666 , Sirio2653, Sirio 2611
Elettronica: Savox 1251, Xcore x0907, spektrum dx3s
Gomme: Matrix - Miscela: Capricorn - Frizione: Xceed, Xray
Ultima modifica di vesciuz; 19-12-11 a 06:55 PM
|
|
|
19-12-11, 10:51 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
|
per quanto riguarda le sospenzioni, ho visto che ruotando la ghiera pui scegliere quanti fori avere senza doverla smontare, questo lo trovo geniale.
Anche secondo me la macchina gira molto se si considera che i cvd anteriori sono piu' corti, gia quello ti fa capire che la macchina di per se ha tanto inserimento, io ne sono rimasto entusiasta per il momento non posso dire altro, dato che lo usata una volta soltanto.
Sicuramente in futuro usero le spugna 37sh sia avanti che dietro, volevo fare una pazzia volevo provare anche le slik per l'elettrico non me ne vogliate fo' solamente una prova  .
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]
eb4 s2 motore Novarossi top
|
|
|
20-12-11, 10:01 AM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
|
Quote:
Originariamente inviata da joker78
per quanto riguarda le sospenzioni, ho visto che ruotando la ghiera pui scegliere quanti fori avere senza doverla smontare, questo lo trovo geniale.
|
già peccato che sono estremamente fragili e quindi si sconsiglia di usarli
Quote:
Originariamente inviata da joker78
Anche secondo me la macchina gira molto se si considera che i cvd anteriori sono piu' corti, gia quello ti fa capire che la macchina di per se ha tanto inserimento
|
se "si dice" che volta poco e lo dicono in tanti forse è vero  è ovvio che chi viene dalle rtr o è il primo modello non se ne accorge o semplicemente nota un netto miglioramento (rispetto alle rtr) ma la nt1 ha realmente meno inserimento rispetto ad altre
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
20-12-11, 04:03 PM
|
#9
|
Utente
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 259
|
bisogna lavorarci molto con la nt1 per farla girare come deve...
__________________
modello:mugen mrx4x motori: reds m7t tuned by mario rossi, novarossi 35 plus 21 wc collari servi: ace ds 1015.radio: sanwa gemini x
|
|
|
21-12-11, 01:22 AM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
|
Quote:
Originariamente inviata da valerio119933
bisogna lavorarci molto con la nt1 per farla girare come deve...
|
Sicuramente alla fine tutte anno qualche pecca credo chi piu' chi meno Dynamo non dico che tu hai torto evidentemente avra' altre qualita
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]
eb4 s2 motore Novarossi top
|
|
|
21-12-11, 01:26 AM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
|
già peccato che sono estremamente fragili e quindi si sconsiglia di usarli
l'idea per me e' buona magari nella prossima evoluzione risolveranno il problema
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]
eb4 s2 motore Novarossi top
|
|
|
21-12-11, 10:19 AM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
|
joker non sto dicendo che è una brutta macchina  semplicemento ti informo di ciò che so
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
21-12-11, 01:15 PM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
Di certo è molto facile da mettere a terra...
|
|
|
21-12-11, 02:06 PM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
joker non sto dicendo che è una brutta macchina  semplicemento ti informo di ciò che so 
|
no no sono d'accordo con te
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]
eb4 s2 motore Novarossi top
|
|
|
21-12-11, 04:28 PM
|
#15
|
Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
|
Anche io alla fine provengo da una ts4 e ho notato un netto miglioramento passando alla nt1, però di base gira molto bene, io poche cose ho cambiato fino ad adesso e solo 1 secondo e mezzo ho migliorato.
Sul fatto degli ammortizzatori avete mezza ragione entrambi:
joker: hai ragione a dire che sono comodissimi da regolare
dynamo: hai ragione sul fatto che siano fragili, come già detto io giro con 3 pistoni regolabili e 1 fisso, per questo ho un ammortizzatore precaricato più lungo dell'altro, ma senza sbilanciamenti.
Io in più dico che le membrane non lavorano bene perchè io imposto il rebound al 50%, e quelle non lavorando bene e schiacciandosi fanno uscire tutto lo stelo, si risolve montando l'altro tipo di membrane disponibili, però come vedete le sue pecche questa macchina le ha.
Tante volte si dice che una cosa fa schifo perchè non si è capacissimi ad usarla, come nel mio caso  però penso proprio che come modello sia ottimo, assetto di base ottimo, facile da montare e da fare manutenzione, per quanto riguarda il fatto che gira poco non posso fare un confronto, quindi..
__________________
Auto: Xray NT1 - Motori: Sirio evo4, Max sl3 - Scarico: Max2649, Max 2666 , Sirio2653, Sirio 2611
Elettronica: Savox 1251, Xcore x0907, spektrum dx3s
Gomme: Matrix - Miscela: Capricorn - Frizione: Xceed, Xray
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36 AM.
| |