Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-11-11, 10:34 PM   #1
Utente Junior

andreadepa è un newbie...
predefinito Informazioni primo utilizzo

Salve a tutti, ho da poco acquistato una ts4n, entrando nel vostro (ora nostro) mondo del modellismo dinamico e ho fissato per sabato la prima accensione.
Vi volevo chiedere aiuto riguardo alcuni argomenti:
1)Capire come regolare la convergenza del modello. Ho cercato sul forum ma non è che ci abbia capito molto: per quanto riguarda l'anteriore devo andare ad avvitare/svitare le 2 viti a brugola che mi si presentano sopra e sotto il mozzo della ruota? Per quelle posteriori dove devo andare ad operare?
2)Per la prima accensione del modello devo ingrassare con dell'olio il filtro dell'aria (per "aiutarlo" nel suo lavoro) o lo lascio come sta adesso di fabbrica?
3)Devo agire in qualche modo sui differenziali? (ho visto che si devono ingrassare, ma di fabbrica escono già " pronti per l'uso"?
4)Come alzare l'altezza visto che l'utilizzerò, almeno le prime volte su un parcheggio, che seppur in buono stato presenta dei piccoli avvallamenti e potrebbe rovinare il telaio. Ho cercato sulla guida presente sul forum dell'nt1 però volevo chiedervi una spiegazione semplificata.
5)E' normale il gioco presente sui bracci anteriori? Toccando le ruote hanno un gioco un pò troppo accentuato.
Grazie anticipatamente per le informazioni!!

Ultima modifica di andreadepa; 23-11-11 a 10:39 PM
andreadepa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-11, 12:05 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreadepa Visualizza il messaggio
Salve a tutti, ho da poco acquistato una ts4n, entrando nel vostro (ora nostro) mondo del modellismo dinamico e ho fissato per sabato la prima accensione.
Vi volevo chiedere aiuto riguardo alcuni argomenti:
1)Capire come regolare la convergenza del modello. Ho cercato sul forum ma non è che ci abbia capito molto: per quanto riguarda l'anteriore devo andare ad avvitare/svitare le 2 viti a brugola che mi si presentano sopra e sotto il mozzo della ruota? Per quelle posteriori dove devo andare ad operare?
2)Per la prima accensione del modello devo ingrassare con dell'olio il filtro dell'aria (per "aiutarlo" nel suo lavoro) o lo lascio come sta adesso di fabbrica?
3)Devo agire in qualche modo sui differenziali? (ho visto che si devono ingrassare, ma di fabbrica escono già " pronti per l'uso"?
4)Come alzare l'altezza visto che l'utilizzerò, almeno le prime volte su un parcheggio, che seppur in buono stato presenta dei piccoli avvallamenti e potrebbe rovinare il telaio. Ho cercato sulla guida presente sul forum dell'nt1 però volevo chiedervi una spiegazione semplificata.
5)E' normale il gioco presente sui bracci anteriori? Toccando le ruote hanno un gioco un pò troppo accentuato.
Grazie anticipatamente per le informazioni!!
ciao se provi col tasto cerca di questi argomenti esempio i giochi sulla tiranteria mozzi ecc su ts4n ne trovi da leggere per tutta la notte...cmq la ts4 e' una rtr pronta per correre, in teoria devi solo mettere le batterie la miscela e usarla, pero' solo dopo aver rodato bene il motore...per alzare il telaio devi agire sulle ghiere degli ammortizzatori...per il filtro aria devi ungerlo per bene con l'apposito olio per filtri in modo che trattenga piu' polvere possibile, operazione che va fatta tutte le volte che la riponi dopo averla usata, quindi lavarlo con sapone o detersivo per piatti e olioarlo ogni volta...nonche' pulizia interna motore e after run perche' la miscela che resta nel motore lascia resudui e fa ossidare le parti interne cuscinetti e albero...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-11, 12:33 AM   #3
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Esatto.. comunque l'altezza del telaio la regoli mettendo gli spessori appositi tra molla e tappo ammortizzatori.. ps:quando andrà in pista se ci andrai,e.abbasserai la macchina facilmente può succedere che,anche montando gomme in spugna,che in pista sono d'obbligo,ti si righera il telaio,ma tranquillo,é una cosa normalissima di routine e non comporta.niente.
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-11, 10:46 PM   #4
Utente Junior

andreadepa è un newbie...
predefinito

Ok, grazie mille delle informazioni, ho regolato la campanatura anteriore e posteriore, ma l'ho controllata alla meglio con il calibro. Ora vediamo come va la prima accensione!
andreadepa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
filtro aria camber