25-10-11, 06:07 PM
|
|
|
Utente
|
potrebbe essere una perdita
ciao a tutti
oggi ho consumato la miscela vecchia che mi era rimasta e fin li nessun problema. Quando ho messo la nuova (P45 Jet's) giusto per vedere la differenza ho riempito come sempre il serbatoio e fatto andare la macchina, dopo qualche giro fermo l'auto e noto che sollevandola e mettendendo l'anteriore in basso, "grondava" un liquido che credo fosse la miscela stessa. Ho spento e controllato nuovamente, a prima vista mi sembrava fosse il serbatoio che perdeva (forse dal tappo) e cosi' l'ho svuotato e smontato, l'ho asciugato e vi ho messo un po di miscela, l'ho "agitato" un po, impregnato per bene ma non ho notato perdite così ho sganciato il motore dalla piastra e l'ho controllato e gli ho dato una pulitina.
Non ho idea di cosa possa essere. Suggerimenti? potrebbe essere normale per via della diversa qualità della miscela (prima era una seven al 7%)?
cosa mi suggerite di fare?
|
|
|
25-10-11, 06:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se il serbatoio non e' prova a controllare i tubi..
|
|
|
25-10-11, 08:33 PM
|
|
|
Utente
|
Dici il tubo che va al carburatore o anche quello che va allo scarico?
|
|
|
25-10-11, 10:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da puma303
Dici il tubo che va al carburatore o anche quello che va allo scarico?
|
tutti e due  ,ma in particolare quello del carburatore. può darsi che il tappo era rimasto un po aperto e inclinando la macchina sia uscita un po di mix...riprova ad usarla e guarda se il problema persiste
|
|
|
25-10-11, 11:05 PM
|
|
|
Utente
|
ancora ce l'ho smontato. Domani lo riempio e cerco di capire meglio se perde poi verifico i tubi che li ho ancora collegati. Ho sentito il negoziante tramite mail. Lui mi dice che la prima cosa che gli viene in mente è che il nuovo scarico esercita una pressione maggiore sul serbatoio e questo potrebbe far perdere miscela dal tappo, se così fosse è la molla di tenuta che non funziona bene.
Che ne dite?
|
|
|
25-10-11, 11:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mah il discorso pressione puo reggere solo quando e' pieno zeppo, quando cala un po la miscela dovrebbe perdere "fumo"......io controllerei i tubi, poi proverei a soffiare dal tubo di pressione (lato marmitta) e vedere se c'e' qualche altra perdita.
|
|
25-10-11, 11:32 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
mah il discorso pressione puo reggere solo quando e' pieno zeppo, quando cala un po la miscela dovrebbe perdere "fumo"......io controllerei i tubi, poi proverei a soffiare dal tubo di pressione (lato marmitta) e vedere se c'e' qualche altra perdita.
|
si, a volte l'ho fermata a metà serbatoio e ho notato il "fumo" .
Domani provo nell'ordine :
- chiudere bene il tappo (di solito lo sollevo, faccio benzina e lo lascio andare) e vedere se girando e rigirando tra le mani il serbatoio perde.
- sul tubo che va al carburatore ho la pompetta, provo a dare un paio di colpi per vedere se e da dove esce la miscela
- soffio quindi dal tubo lato marmitta per vedere se perde aria lungo il percorso (facendo attenzione a non schizzare miscela dall'altra parte)
|
|
|
26-10-11, 12:31 PM
|
|
|
Utente
|
Allura, ho fatto tutte le verifiche del caso, provato e riprovato e alla fine sono arrivato alla conclusione che il tappo del serbatoio era solo appoggiato. Ho notato che anche se lascio andare il tappo la molla di tenuta non è così forte da fargli fare il "click" di chiusura. Ho spinto appena con il dito in giù e l'ho sentito chiudersi. Capovolgendolo, la benzina non usciva e non c'erano perdite neppure dai tubi.
Rimontato il tutto ha funzionato senza problemi. Ora il problema sta nella carburazione perchè cambiando miscela si è sballata e non poco. L'auto è decisamente accelerata e in posizione neutra parte da sola.
|
|
|
26-10-11, 01:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao devi provare perche se il tappo rimane aperto perdi pressione all'interno del serbatoio smagrando un bel po la carburazione........
|
|
26-10-11, 01:03 PM
|
|
|
Utente
|
no, no li e' chiuso, ne sono certo perchè ad ogni "riempimento" premo in giù per farlo chiudere.
|
|
|
26-10-11, 02:16 PM
|
|
|
Utente
|
anche io avevo lo stesso problema, mi si riempiva la parte del motore dove c'è il volano, tutto pieno di miscela, ho provato e riprovato e ho visto che usciva dal motore, comunque alla fine era il carburatore, prova a svitare la vite che regge il carburatore, toglilo, puliscilo e rimettilo bene e stringi bene la vite e riaccendi il motore. fammi sapere, o può essere dal collettore, o qualche piccola fessura del serbatoio, i tubi... devi vedere bene a motore acceso da dove viene la miscela
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
|
|
|
26-10-11, 06:28 PM
|
|
|
Utente
|
tutto risolto, il problema come detto era dovuto al tappo del serbatoio non chiuso che con la pressione di ritorno si apriva di qualche decimo di mm facendo uscire la miscela. Risolto anche il problema della carburazione, adesso è un orologio svizzero quel modore. Ho anche messo un filtro miscela giusto per avere un po più di tranquillità sulla pulizia del carburatore e del motore (non che sia la soluzione assoluta, sia ben chiaro)
|
|
|
27-10-11, 03:37 PM
|
|
|
Utente
|
  il filtro qualche volta può salvare la vita (nostra e del motore)!!
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
|
|
|