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Marcuz85 30-09-11 10:45 AM

Consigli acquisto
 
Salve ragazzi,

questo è il mio primo messaggio, e ne approfitto per salutarvi tutti! In breve: vorrei regalare a mio fratello, futuro ingegnere, una macchina a scoppio. Ho pensato a questo regalo per la sua laurea poiché è dapprima originale, poi perchè andrà proprio a lavorare sui settaggi delle macchine da corsa (touring). A questo punto il dubbio: cosa regalargli? Vorrei un qualcosa con cui lui possa divertirsi a montarla, ma che ci possa anche girare spesso! Tanto son sicuro che si appassionerà. Cosa quindi? Modello off o on? Sarei propenso per l'on..lui è di Roma, ci sono abbastanza piste? Voi cosa mi consigliate? E tra le due categorie, nell'on, cosa prendere?

Il budget non è un problema

Vi ringrazio infinitamente in anticipo!

Un grosso saluto,

Marco

gabri500 30-09-11 12:34 PM

off road è più versatile, con l'on o vai in pista o ti annoi...non solo, ma i modelli on seri si rovinano...se mi dici che il budget non è un problema e tuo fratello andrà solo in pista, allora puoi iniziare con un kit serio, ma calcola che fra attrezzatura e modello 1000 euro ci vogliono...:sisi:

Marcuz85 30-09-11 12:38 PM

Grazie per la risposta! Si è vero, ma per uno che andrà a lavorare in maserati penso sia più interessante l'on road! quale kit mi suggerisci?

markz 30-09-11 12:39 PM

se ci deve girare tanto per girarci senza fare gare e senza starci a effettuare tutta la manutenzione di cui hanno bisogno le auto da gara (kit) prendigli una ts4n plus gold con cambio a 2 marce,è tutta montata,ma pronta per girare e stiamo sui 220 circa..per una macchina in kit se ne andrebbero 1200\1500 e per cosa? non ne vale la pena,senza contare che essendo la sua prima auto :look: non conviene proprio..

Marcuz85 30-09-11 12:55 PM

Markz però il bello per me è che se la deve montare. Ma scusa un telaio costa cosi tanto? Il motore e gli altri ammenicoli poi se li prende da solo!

markz 30-09-11 01:01 PM

auto solo meccanica (telaio) stiamo sui 400 di media

Marcuz85 30-09-11 01:23 PM

perfetto! suggeriscimene uno per cortesia :)

markz 30-09-11 01:30 PM

te lo scrivo in mp :ahsisi:

Gianni83 30-09-11 06:59 PM

Ciao io ti consiglio un xray nt1! Per me le cose o si fanno bene o meglio non farle poi un che va a lavorare in Maserati gli devi dare una machina all avanguardia no una machina x fare il caffè mio consiglio poi vedi tu, poi visto che la spesa non e un problema ora ti di qualche prezzo telaio, 450€ motore circa 150€ un buon motore, due servi circa 140€ e x finire una buona radio la paghi sui 180€ come vedi comprando buone cose si possono spendere circa 900€

ufotecno 30-09-11 07:46 PM

Secondo me come kit puoi andare su "xray nt1" "mugen mtx5" "capricorn lab c01" per la capricorn dovrebbe uscire la "labc02" e anche per xray dovrebbe uscire la "nt2" non si sa quando di preciso, invece mugen e' appena uscita, con questi modelli sei comunque al top da campionati mondiali per intenderci, altra cosa da non sottovalutare e' la reperibilita dei ricambi e che modelli girano nella pista che frequentera. Per far girare bene questi modelli serve molta esperienza e se in pista trovi aiuto diventa tutto un po piu facile....

markz 30-09-11 08:15 PM

vi siete dimenticati kyosho :ahsisi::ahsisi:

markz 30-09-11 08:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gianni83 (Messaggio 923426)
Ciao io ti consiglio un xray nt1! Per me le cose o si fanno bene o meglio non farle poi un che va a lavorare in Maserati gli devi dare una machina all avanguardia no una machina x fare il caffè mio consiglio poi vedi tu, poi visto che la spesa non e un problema ora ti di qualche prezzo telaio, 450€ motore circa 150€ un buon motore, due servi circa 140€ e x finire una buona radio la paghi sui 180€ come vedi comprando buone cose si possono spendere circa 900€

se pensi che tra le 1\10 top la nt1 sia la migliore allora non hai capito niente :ahsisi::ahsisi:

cavi 30-09-11 11:00 PM

bhè però sarai d'accordo con me se dico che i materiali x-ray sono una spanna sopra la media...poi che sia o non sia la migliore non stà a me dirlo,sicuramente è tra le top.io in un anno con la rx8 non ho cambiato una vite,con la mitica mrx4-x almeno un kit puleggie a metà stagione ci voleva,un kit omocinetici anteriori,un kit semiassi posteriori ecc ecc.
ecco diciamo che sicuramente è la più diffusa...

markz 01-10-11 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da cavi (Messaggio 923548)
bhè però sarai d'accordo con me se dico che i materiali x-ray sono una spanna sopra la media...poi che sia o non sia la migliore non stà a me dirlo,sicuramente è tra le top.io in un anno con la rx8 non ho cambiato una vite,con la mitica mrx4-x almeno un kit puleggie a metà stagione ci voleva,un kit omocinetici anteriori,un kit semiassi posteriori ecc ecc.
ecco diciamo che sicuramente è la più diffusa...

ma infatti i materiali sono i top ma si pagano tutti dal primo all'ultimo centesimo!!! troppo secondo me!
io parlo di altro..è normale poi che ai massimi livelli la macchina fa poco,nel senso che per esempio puoi stare benissimo avanti ad una nt1 con una g4 rs...
quello che voglio dire che non bisogna confondere la moda e il guadagno nel commercio con le prestazioni reali di un modello :ahsisi:
sicuramente è un ottimo modello,come le altre del resto :ahsisi: questo è il punto :nuova0um:

marcello 11 01-10-11 08:30 PM

io senno' opterei anche per una serpent 733 che tecnologicamente e' secondo me la piu' avanti,ed e' anche difficile da settare..... ma visto che andra' in maserati penso che non abbia problemi...


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