30-09-11, 10:45 AM
|
#1
|
Utente Junior
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 4
|
Consigli acquisto
Salve ragazzi,
questo è il mio primo messaggio, e ne approfitto per salutarvi tutti! In breve: vorrei regalare a mio fratello, futuro ingegnere, una macchina a scoppio. Ho pensato a questo regalo per la sua laurea poiché è dapprima originale, poi perchè andrà proprio a lavorare sui settaggi delle macchine da corsa (touring). A questo punto il dubbio: cosa regalargli? Vorrei un qualcosa con cui lui possa divertirsi a montarla, ma che ci possa anche girare spesso! Tanto son sicuro che si appassionerà. Cosa quindi? Modello off o on? Sarei propenso per l'on..lui è di Roma, ci sono abbastanza piste? Voi cosa mi consigliate? E tra le due categorie, nell'on, cosa prendere?
Il budget non è un problema
Vi ringrazio infinitamente in anticipo!
Un grosso saluto,
Marco
|
|
|
30-09-11, 12:34 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
|
off road è più versatile, con l'on o vai in pista o ti annoi...non solo, ma i modelli on seri si rovinano...se mi dici che il budget non è un problema e tuo fratello andrà solo in pista, allora puoi iniziare con un kit serio, ma calcola che fra attrezzatura e modello 1000 euro ci vogliono...
|
|
|
30-09-11, 12:38 PM
|
#3
|
Utente Junior
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 4
|
Grazie per la risposta! Si è vero, ma per uno che andrà a lavorare in maserati penso sia più interessante l'on road! quale kit mi suggerisci?
|
|
|
30-09-11, 12:39 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
se ci deve girare tanto per girarci senza fare gare e senza starci a effettuare tutta la manutenzione di cui hanno bisogno le auto da gara (kit) prendigli una ts4n plus gold con cambio a 2 marce,è tutta montata,ma pronta per girare e stiamo sui 220 circa..per una macchina in kit se ne andrebbero 1200\1500 e per cosa? non ne vale la pena,senza contare che essendo la sua prima auto  non conviene proprio..
|
|
|
30-09-11, 12:55 PM
|
#5
|
Utente Junior
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 4
|
Markz però il bello per me è che se la deve montare. Ma scusa un telaio costa cosi tanto? Il motore e gli altri ammenicoli poi se li prende da solo!
|
|
|
30-09-11, 01:01 PM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
auto solo meccanica (telaio) stiamo sui 400 di media
|
|
|
30-09-11, 01:23 PM
|
#7
|
Utente Junior
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 4
|
perfetto! suggeriscimene uno per cortesia
|
|
|
30-09-11, 01:30 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
te lo scrivo in mp
|
|
|
30-09-11, 06:59 PM
|
#9
|
Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Napoli
Messaggi: 94
|
Ciao io ti consiglio un xray nt1! Per me le cose o si fanno bene o meglio non farle poi un che va a lavorare in Maserati gli devi dare una machina all avanguardia no una machina x fare il caffè mio consiglio poi vedi tu, poi visto che la spesa non e un problema ora ti di qualche prezzo telaio, 450€ motore circa 150€ un buon motore, due servi circa 140€ e x finire una buona radio la paghi sui 180€ come vedi comprando buone cose si possono spendere circa 900€
|
|
|
30-09-11, 07:46 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
|
Secondo me come kit puoi andare su "xray nt1" "mugen mtx5" "capricorn lab c01" per la capricorn dovrebbe uscire la "labc02" e anche per xray dovrebbe uscire la "nt2" non si sa quando di preciso, invece mugen e' appena uscita, con questi modelli sei comunque al top da campionati mondiali per intenderci, altra cosa da non sottovalutare e' la reperibilita dei ricambi e che modelli girano nella pista che frequentera. Per far girare bene questi modelli serve molta esperienza e se in pista trovi aiuto diventa tutto un po piu facile....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
|
|
|
30-09-11, 08:15 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
vi siete dimenticati kyosho 
|
|
|
30-09-11, 08:16 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianni83
Ciao io ti consiglio un xray nt1! Per me le cose o si fanno bene o meglio non farle poi un che va a lavorare in Maserati gli devi dare una machina all avanguardia no una machina x fare il caffè mio consiglio poi vedi tu, poi visto che la spesa non e un problema ora ti di qualche prezzo telaio, 450€ motore circa 150€ un buon motore, due servi circa 140€ e x finire una buona radio la paghi sui 180€ come vedi comprando buone cose si possono spendere circa 900€
|
se pensi che tra le 1\10 top la nt1 sia la migliore allora non hai capito niente 
|
|
|
30-09-11, 11:00 PM
|
#13
|
Utente
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 641
|
bhè però sarai d'accordo con me se dico che i materiali x-ray sono una spanna sopra la media...poi che sia o non sia la migliore non stà a me dirlo,sicuramente è tra le top.io in un anno con la rx8 non ho cambiato una vite,con la mitica mrx4-x almeno un kit puleggie a metà stagione ci voleva,un kit omocinetici anteriori,un kit semiassi posteriori ecc ecc.
ecco diciamo che sicuramente è la più diffusa...
__________________
christian cavicchioli
|
|
|
01-10-11, 12:50 PM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
|
Quote:
Originariamente inviata da cavi
bhè però sarai d'accordo con me se dico che i materiali x-ray sono una spanna sopra la media...poi che sia o non sia la migliore non stà a me dirlo,sicuramente è tra le top.io in un anno con la rx8 non ho cambiato una vite,con la mitica mrx4-x almeno un kit puleggie a metà stagione ci voleva,un kit omocinetici anteriori,un kit semiassi posteriori ecc ecc.
ecco diciamo che sicuramente è la più diffusa...
|
ma infatti i materiali sono i top ma si pagano tutti dal primo all'ultimo centesimo!!! troppo secondo me!
io parlo di altro..è normale poi che ai massimi livelli la macchina fa poco,nel senso che per esempio puoi stare benissimo avanti ad una nt1 con una g4 rs...
quello che voglio dire che non bisogna confondere la moda e il guadagno nel commercio con le prestazioni reali di un modello 
sicuramente è un ottimo modello,come le altre del resto  questo è il punto
|
|
|
01-10-11, 08:30 PM
|
#15
|
Utente
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Corro a Villorba
Messaggi: 269
|
io senno' opterei anche per una serpent 733 che tecnologicamente e' secondo me la piu' avanti,ed e' anche difficile da settare..... ma visto che andra' in maserati penso che non abbia problemi...
__________________
 Automodello:Edam Spirit Pro 982 - Motore: Novarossi Flash 12 3-Tuned - Max Power rr3 - Marmitta: Novarossi 2660 - Max Power 2649 - Servi: Savox SC1251MG (gas) e savox sc1267tg (sterzo)-Radio: Sanwa Exzes X - Carrozzeria: Protoform srs-n - Miscela: Runner Time Top 16%
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 PM.
| |