Vecchio 30-09-11, 10:45 AM   #1
Utente Junior

Marcuz85 è un newbie...
predefinito Consigli acquisto

Salve ragazzi,

questo è il mio primo messaggio, e ne approfitto per salutarvi tutti! In breve: vorrei regalare a mio fratello, futuro ingegnere, una macchina a scoppio. Ho pensato a questo regalo per la sua laurea poiché è dapprima originale, poi perchè andrà proprio a lavorare sui settaggi delle macchine da corsa (touring). A questo punto il dubbio: cosa regalargli? Vorrei un qualcosa con cui lui possa divertirsi a montarla, ma che ci possa anche girare spesso! Tanto son sicuro che si appassionerà. Cosa quindi? Modello off o on? Sarei propenso per l'on..lui è di Roma, ci sono abbastanza piste? Voi cosa mi consigliate? E tra le due categorie, nell'on, cosa prendere?

Il budget non è un problema

Vi ringrazio infinitamente in anticipo!

Un grosso saluto,

Marco
Marcuz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 12:34 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

off road è più versatile, con l'on o vai in pista o ti annoi...non solo, ma i modelli on seri si rovinano...se mi dici che il budget non è un problema e tuo fratello andrà solo in pista, allora puoi iniziare con un kit serio, ma calcola che fra attrezzatura e modello 1000 euro ci vogliono...
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 12:38 PM   #3
Utente Junior

Marcuz85 è un newbie...
predefinito

Grazie per la risposta! Si è vero, ma per uno che andrà a lavorare in maserati penso sia più interessante l'on road! quale kit mi suggerisci?
Vecchio 30-09-11, 12:39 PM   #4
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

se ci deve girare tanto per girarci senza fare gare e senza starci a effettuare tutta la manutenzione di cui hanno bisogno le auto da gara (kit) prendigli una ts4n plus gold con cambio a 2 marce,è tutta montata,ma pronta per girare e stiamo sui 220 circa..per una macchina in kit se ne andrebbero 1200\1500 e per cosa? non ne vale la pena,senza contare che essendo la sua prima auto non conviene proprio..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 12:55 PM   #5
Utente Junior

Marcuz85 è un newbie...
predefinito

Markz però il bello per me è che se la deve montare. Ma scusa un telaio costa cosi tanto? Il motore e gli altri ammenicoli poi se li prende da solo!
Vecchio 30-09-11, 01:01 PM   #6
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

auto solo meccanica (telaio) stiamo sui 400 di media
Vecchio 30-09-11, 01:23 PM   #7
Utente Junior

Marcuz85 è un newbie...
predefinito

perfetto! suggeriscimene uno per cortesia
Vecchio 30-09-11, 01:30 PM   #8
Utente Senior

predefinito

te lo scrivo in mp
Vecchio 30-09-11, 06:59 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di Gianni83

Gianni83 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao io ti consiglio un xray nt1! Per me le cose o si fanno bene o meglio non farle poi un che va a lavorare in Maserati gli devi dare una machina all avanguardia no una machina x fare il caffè mio consiglio poi vedi tu, poi visto che la spesa non e un problema ora ti di qualche prezzo telaio, 450€ motore circa 150€ un buon motore, due servi circa 140€ e x finire una buona radio la paghi sui 180€ come vedi comprando buone cose si possono spendere circa 900€
Gianni83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-11, 07:46 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Secondo me come kit puoi andare su "xray nt1" "mugen mtx5" "capricorn lab c01" per la capricorn dovrebbe uscire la "labc02" e anche per xray dovrebbe uscire la "nt2" non si sa quando di preciso, invece mugen e' appena uscita, con questi modelli sei comunque al top da campionati mondiali per intenderci, altra cosa da non sottovalutare e' la reperibilita dei ricambi e che modelli girano nella pista che frequentera. Per far girare bene questi modelli serve molta esperienza e se in pista trovi aiuto diventa tutto un po piu facile....
Vecchio 30-09-11, 08:15 PM   #11
Utente Senior

predefinito

vi siete dimenticati kyosho
Vecchio 30-09-11, 08:16 PM   #12
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianni83 Visualizza il messaggio
Ciao io ti consiglio un xray nt1! Per me le cose o si fanno bene o meglio non farle poi un che va a lavorare in Maserati gli devi dare una machina all avanguardia no una machina x fare il caffè mio consiglio poi vedi tu, poi visto che la spesa non e un problema ora ti di qualche prezzo telaio, 450€ motore circa 150€ un buon motore, due servi circa 140€ e x finire una buona radio la paghi sui 180€ come vedi comprando buone cose si possono spendere circa 900€
se pensi che tra le 1\10 top la nt1 sia la migliore allora non hai capito niente
Vecchio 30-09-11, 11:00 PM   #13
Utente

L'avatar di cavi

cavi è un newbie...
predefinito

bhè però sarai d'accordo con me se dico che i materiali x-ray sono una spanna sopra la media...poi che sia o non sia la migliore non stà a me dirlo,sicuramente è tra le top.io in un anno con la rx8 non ho cambiato una vite,con la mitica mrx4-x almeno un kit puleggie a metà stagione ci voleva,un kit omocinetici anteriori,un kit semiassi posteriori ecc ecc.
ecco diciamo che sicuramente è la più diffusa...
Vecchio 01-10-11, 12:50 PM   #14
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavi Visualizza il messaggio
bhè però sarai d'accordo con me se dico che i materiali x-ray sono una spanna sopra la media...poi che sia o non sia la migliore non stà a me dirlo,sicuramente è tra le top.io in un anno con la rx8 non ho cambiato una vite,con la mitica mrx4-x almeno un kit puleggie a metà stagione ci voleva,un kit omocinetici anteriori,un kit semiassi posteriori ecc ecc.
ecco diciamo che sicuramente è la più diffusa...
ma infatti i materiali sono i top ma si pagano tutti dal primo all'ultimo centesimo!!! troppo secondo me!
io parlo di altro..è normale poi che ai massimi livelli la macchina fa poco,nel senso che per esempio puoi stare benissimo avanti ad una nt1 con una g4 rs...
quello che voglio dire che non bisogna confondere la moda e il guadagno nel commercio con le prestazioni reali di un modello
sicuramente è un ottimo modello,come le altre del resto questo è il punto
Vecchio 01-10-11, 08:30 PM   #15
Utente

L'avatar di marcello 11

marcello 11 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a marcello 11 Invia un messaggio tremite Skype a marcello 11
predefinito

io senno' opterei anche per una serpent 733 che tecnologicamente e' secondo me la piu' avanti,ed e' anche difficile da settare..... ma visto che andra' in maserati penso che non abbia problemi...
Automodello:Edam Spirit Pro 982 - Motore: Novarossi Flash 12 3-Tuned - Max Power rr3 - Marmitta: Novarossi 2660 - Max Power 2649 - Servi: Savox SC1251MG (gas) e savox sc1267tg (sterzo)-Radio: Sanwa Exzes X - Carrozzeria: Protoform srs-n - Miscela: Runner Time Top 16%
marcello 11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione