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Vecchio 22-09-11, 12:24 AM   #1
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daniele 85 è un newbie...
predefinito scoda. è inguidabile. aiutatemi.

Ciao ragazzi. Sono nuovo su questo forum e anche su questo campo. Per questo cercavo qualcuno che mi potesse dare delle dritte su che olio dei differenziali poter usare x evitare che la mia thunder tiger tomahawk vx scodi sempre di continuo. Premetto che o già cambiato l'olio dei differenziali con un 30000 all'anteriore e un 7000 al posteriore con un olio da 700 sugli ammortizzatori e una molla extra soft. O già montato gomme in spugna da 40 shore. Ma pur avendo fatto queste modifiche la macchina rimane quasi inguidabile. Aaa dimenticavo k io uso il mio modella soprattutto su piazzali e raramente vado in pista. Vi prego aiutatemi. Grazie
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Vecchio 22-09-11, 01:35 AM   #2
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beh...
dire "scoda" e dire "vado a prendere un caffè" è la stessa cosa...

quando scoda in accelerazione in frenata in rlascio??? dai più info...

in tanto misura se le distanze dei braccetti sono uguali magari hai una ruota più "chiusa" al posteriore o più "aperta" all'anteriore, magari l'altezza dx/sx non sono uguali, ci sono mille cose da vedere
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Vecchio 22-09-11, 12:51 PM   #3
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metti gomme piu' morbide dietro...o indurisci le molle davanti...ma 700 negli ammo nn e' un po' tantino?
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Vecchio 22-09-11, 05:18 PM   #4
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Scusami. Si i braccetti anteriori sono regolati bene perché mi sono fatto prestare un setup da un amico. E l'anteriore è aperto di 1 grado e il posteriore chiuso di 1, 5 gradi. Allora il modello scoda quando sono in accelerazione, e quando rilascio il gas allarga.

Quanto riguarda gli ammo un amico mi aveva consigliato un 700 sia anteriore che posteriore. Dite che sia troppo duro? io o già anche del 500. Provo con quello?
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Vecchio 22-09-11, 05:46 PM   #5
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inizia a metterci il 500 e migliori un po' la guidabilità ma non è quello il problema

poi il posteriore chiudilo ancora anche 2,5° fino a 3,5° non ci sono grossi problemi
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Vecchio 22-09-11, 06:35 PM   #6
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chiudilo a 2 il post
che gomme usi?
i downstop?
che modello è?
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Vecchio 22-09-11, 08:44 PM   #7
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se ti parte il posteriore quando dai gas prova anche a diminuire la viscosita' dell'olio del diff post.
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Vecchio 22-09-11, 09:17 PM   #8
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se ti parte il posteriore quando dai gas prova anche a diminuire la viscosita' dell'olio del diff post.
no ha già un 7.000 non è da diminuire anzi
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Vecchio 22-09-11, 09:28 PM   #9
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Uso gomme in spugna da 40 shore. Il modello e una thunder tiger tomawohk vx. Scusa ma che cos'e il downstop? Per caso sono quei prigionieri sui braccietti che vanno ad appoggiare sulla parte inferiore del telaio? Come li devo regolare?

Ok allora come prima prova cambio l'olio degli ammo e vedo se migliora un po.
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Vecchio 22-09-11, 09:33 PM   #10
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si sono quei grani..è un po difficile da da regolarli senza gli scalimetri appositi
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Vecchio 22-09-11, 09:34 PM   #11
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comunque se ti parte perchè dai gas a manetta quando riacceleri in uscita di curva è piuttosto normale
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Vecchio 22-09-11, 10:54 PM   #12
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no ha già un 7.000 non è da diminuire anzi
si ma la usa nei piazzali non c'e il grip che trovi in pista...
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Vecchio 22-09-11, 11:53 PM   #13
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non conta... 7000 è cmq molto basso come valure

io guarderei se ha la possibilità di reperire un sistema per il setup un po' gli angoli, l'altezza e i downstop, poi passerei ad aumentare la convergenza posteriore... e poi vedere se il modello è sbilanciato (ma qui siamo ben oltre all'utilizzo da piazzale)

curiosità te lo fa a gomme nuove o quando sei a metà?
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Vecchio 23-09-11, 12:20 AM   #14
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E che olio mi consigli per i differenziali? Può andare il 30000 davanti e un 10000 dietro?
Diciamo che lo fa maggiormente a gomme nuove ma anche a metà continua a farlo. Quanto riguarda allo scalimetro o un amico che lo a e posso sentire se me lo presta.
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Vecchio 23-09-11, 01:28 PM   #15
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non conta... 7000 è cmq molto basso come valure

io guarderei se ha la possibilità di reperire un sistema per il setup un po' gli angoli, l'altezza e i downstop, poi passerei ad aumentare la convergenza posteriore... e poi vedere se il modello è sbilanciato (ma qui siamo ben oltre all'utilizzo da piazzale)

curiosità te lo fa a gomme nuove o quando sei a metà?
si e' basso.. ma se gli parte dietro ha troppa potenza dietro che supera il grip offerto dalle gomme e dall'asfalto...quindi o diminuisce la spinta dietro o aumenta il grip delle gomme..o fa modifiche per cercare un po' di sottosterzo per equilibrarla...ok per aumetare la convergenza post ma sulla tomawak si puo' regolare la convergenza post?
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