Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   CEN ctr 5.0 per iniziare? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/93032-cen-ctr-5-0-per-iniziare.html)

intergianlu87 21-08-11 03:06 PM

invece volevo sapere appena avremo le auto cosa ci servirà per iniziare.so che serve il kit di avviamento, la miscela e le batterie.il rodaggio come si fa?ho già letto una dozzina di modi ma non ho ancora capito quale sia il migliore...:redfaces:

markz 21-08-11 03:42 PM

vai nella sezione trucchi e ce un video illustrativo del buon angelo :ahsisi:

fabiox-ray 21-08-11 05:05 PM

scusa l'interruzzione sulle nozioni....scommetto che sei andato a rivoli o a collegno....guarda che esiste una nuova pista dietro il cimitero sud di torino , li ti divertiresti di sicuro

intergianlu87 21-08-11 08:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da fabiox-ray (Messaggio 911175)
scusa l'interruzzione sulle nozioni....scommetto che sei andato a rivoli o a collegno....guarda che esiste una nuova pista dietro il cimitero sud di torino , li ti divertiresti di sicuro

ciao sì sono andato a rivoli, quella di collegno al palazzetto dello sport l'abbiamo trovata chiusa per la precisione fallita!se intendi quella di strada del portone siamo andati in settimana ma non girava nessuno...

intergianlu87 23-08-11 08:54 PM

per le batterie cosa mi consigliate?

markz 23-08-11 10:03 PM

per il radiocomando assolutamente 8 stilo ricaricabili buone,per la macchina prendi un caricabatterie (che ti resta comunque) e un pacco batterie a 6volt piramidale :ahsisi:

intergianlu87 24-08-11 08:09 PM

finalmente acquistate!!!!

il mio amico ha effettuato l'acquisto delle nostre due thunder tiger!abbiamo preso una subaru e una 350z grigia/nera.il negoziante mi ha detto che è stato gentilissimo e ci ha già bucato le carene, assettate per la pista, accese per vedere se andavano e al quanto ho capito ci ha regolato la carburazione e il cambio!mi deve spiegare tutto per bene il mio amico quando torna.ci rimane da fare il rodaggio...non vedo l'ora di averla sotto le mani, ma devo aspettare fino a domani sera :(!!!!

intergianlu87 25-08-11 12:20 PM

comprata la miscela al 16%, il pacco batteria 6v 1500 mAh e il caricabatterie con spinotto per pacco batteria e per radiocomando!mancano solo le 8 batterie ricaricabili, e domani si inizia il rodaggio! :Ok:

markz 25-08-11 12:30 PM

scusami,ma come ha fatto a regolare la carburazione e il cambio? la caburazione per il rodaggio è già di scatola, in pratica quando prendi un modello rtr o un motore nuovi già sono impostati dalla fabbrica per il rodaggio,non si deve toccare nulla..e per il cambio bisogna avere una buona carburazione per far entrare la seconda (altrimenti se si è troppo grassi non ce la fa a prendere i giri e a effettuare la cambiata) e si deve aver effettuato il rodaggio per eseguire questa operazione perchè si deve dare una "stirata" alla macchina per vedere se cambia..perciò ce qualcosa che non quadra :hmm::hmm:
ti consiglio comunque di prendere un paio di candele di riserva,senza contare che quella di serie fa pena...ti consiglio due 6 come gradazione

intergianlu87 25-08-11 12:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 912398)
scusami,ma come ha fatto a regolare la carburazione e il cambio? la caburazione per il rodaggio è già di scatola, in pratica quando prendi un modello rtr o un motore nuovi già sono impostati dalla fabbrica per il rodaggio,non si deve toccare nulla..e per il cambio bisogna avere una buona carburazione per far entrare la seconda (altrimenti se si è troppo grassi non ce la fa a prendere i giri e a effettuare la cambiata) e si deve aver effettuato il rodaggio per eseguire questa operazione perchè si deve dare una "stirata" alla macchina per vedere se cambia..perciò ce qualcosa che non quadra :hmm::hmm:
ti consiglio comunque di prendere un paio di candele di riserva,senza contare che quella di serie fa pena...ti consiglio due 6 come gradazione

sinceramente non quadrano anche a me certe cose ma essendo che il mio amico non se ne intende per niente sicuramente al telefono mi avrà detto tutto veloce e io ho capito questo :icon_smile_drop:...ma vi dirò meglio stasera o domani.ok allora anche le candele nella lista della spesa!

markz 25-08-11 12:36 PM

ovviamente ti sto dando i consigli per esperienza :Ok:

ps: candele standard (il tuo motore monta quelle) e se puoi marca novarossi e vanno benone

intergianlu87 25-08-11 12:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 912400)
ovviamente ti sto dando i consigli per esperienza :Ok:

sìsì lo so e per questo ti ri-ringrazio!:Ok:

intergianlu87 26-08-11 03:47 PM

:( tristezza dopo questa mattina...

purtroppo immaginavo il mio primo giro con la ts4n molto più bello e invece non l'ho proprio iniziato! :icon_smile_drop: devo cambiare subito lo strappino dell'accensione perchè la cordicina era già incastrata e arrotolata alla molla.non riuscivo inizialmente a tirare era come bloccata...poi quando si è sbloccata ho riprovato a tirare e la cordicella rimaneva tirata e a penzoloni non tornava più alla sua sede.ho provato a portarlo in due negozi di modellismo e nessuno la ripara perchè uno non lo sa fare e l'altro non sapeva se poteva reggere la riparazione e allora oggi acquisterò su internet lo strappino nuovo e mi arriverà per mercoledì...quindi oggi niente.avevamo riversato le nostre speranze su quella del mio amico che all'inizio non ci ha deluso, ma dopo mezz'oretta ecco pure il problema sulla sua: accellera al massimo da sola!:sisi: senza premere niente sul radiocomando rimane accellerata e non torna alla normalità.dopo vari tentativi l'abbiamo spenta e oggi la faremo vedere a qualcuno che speriamo ne sa più di noi...siamo già tristi! :(

markz 26-08-11 04:00 PM

innanzi tutto il tuo amico non doveva far toccare al negoziante i modelli..secondo..a parte sti negozianti :icon_smile_drop::icon_smile_drop::skept: ma rimane accelerata..ok..ma il radiocomando e il pacco pile della macchine erano accesi???

intergianlu87 26-08-11 04:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da markz (Messaggio 912821)
innanzi tutto il tuo amico non doveva far toccare al negoziante i modelli..secondo..a parte sti negozianti :icon_smile_drop::icon_smile_drop::skept: ma rimane accelerata..ok..ma il radiocomando e il pacco pile della macchine erano accesi???

sì erano accesi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05 PM.