![]() |
Novarossi usato, prima accensione e...
Ciao a tutti, ho preso da un privato un Novarossi plus12 usato con circa 7-8 litri di funzionamento, il proprietario mi ha dato guarnizioni, candele, mollettine dello scarico e filtro. E mi dice vai tranquillo il motore va benissimo, mai rotto niente ha girato bene..ok mi fido..MA NO, non doveva andare bene..lo accendo e vedo che vibra terribilmente..boh sarà che è fissato male, no è fissato e accoppiato bene, sarà che è grasso, no è giusto, allora provo a fare qualche giro..dopo un 10 minuti che lo uso sento un forte STOCK e si spegne subito..cosa noto smontandolo ? :mad:Cuscinetti che NON girano bene e fanno rumore, tra l'altro a quello di banco mancavano 2 sfere, e la biella..rotta a metà dove c'è la bronzina, la foto è sul mio avatar..Ora cosa dovrei fare io ? Portaglielo indietro e spaccarglielo in testa ? SAREBBE IL MINIMO DA FARE...Cosa fareste voi ?
|
se non lo hai preso con la spedizione ma sei andato di persona lo dovevi aprire davanti a lui ora sono cavoli tuoi (purtroppo)
|
Se sei andato a prenderlo di persona, vai di nuovo almeno a dargli del truffatore.
Purtroppo dovevi aprirlo prima di comprarlo.. :mad: |
No, lo ho preso di persona da un conoscente che pratica un pò di modellismo..ma non si dovrebbe cambiare ogni 5 litri biella e cuscinetti ? Contate che lo conosco perchè praticava in pista e ogni tanto lo vedevo girare..ora non può più praticare e vende le sue cose in giro..
|
ciao ma l'accoppiamento e' salvo???
se si ti e' andata di lusso, cambia biella e cuscinetti, poi chiamagli e digli quello che pensi. dalle mie parti furbetti ce ne sono parecchi, e anche persone con molti anni di esperienza fanno magre figure per pochi euro, ma la gente parla......... e ben presto si ritrovano fuori dalle piste. allora ci si deve chiedere se e' lui che ha abbandonato il modellismo o viceversa. ciao |
Quote:
|
A mio parere si deve risparmiare Su tutto ma il motore a me piace rodarlo e vederlo da nuovo sulla MIA auto.... poi con 80 euro ne aggiungeva 50 e prendevi un bel motore nuovo come picco evo 3 o sirio SM evo 4 come il mio...
|
Quote:
|
Quote:
|
Sicuro che non si rovini ? Vabbè tanto rovinare il motore più di così...
|
E' uscito con una fatica immane, ci sono le crociere un pò segnate..e pure il carburatore di sotto è un pò segnato..certo che non ho mai visto un motore tenuto peggio, anche l'albero ha un pò di ruggine, e non si nota tanto ma pure il silcone dell'albero è un poco gonfio..fuori è tanto bello ma dentro..
|
ciao, comunque capita, cerca di valorizzare al massimo questa esperienza, anche a me e' capitato di comprare un motore usato fallato, purtroppo in questo hobby ci sono i Modellisti e i modellisti.
dei primi ti puoi fidare anche se e' meglio controllare di persona, non per malafede, ma per il fatto che per alcuni cambiare bielle e cuscinetti e' superfluo. quindi se prendi un motore usato, smontalo e provalo e come si dice da noi, se voglio provare........non ti arruffare.........solo perche' meglio vogliamo stare. e tutti in pace. venduto 2 motori usati nelle ultime 2 settimane. smontati e provati davanti, anche se uno non voleva smontare il suo perche' perdeva tempo, ma io ho insistito e l'abbiamo provato. penso che debba dirgli quello che pensi e comportarti da Signore, non scendendo al suo piano.........so che da fastidio perche' sembrano soldi rubati e perche' lui crede di essere stato piu' furbo di te, ma dimostragli che non solo e' stupido, ma fagli capire una bella differenza......tra un Signore e un saltabanchi, ciao |
Grazie 1000 dei consigli, l'inesperienza qua ha fatto la sua parte..e io che credevo fosse un buon modellista..oggi sarò impegnato con il lavoro, ma più tardi gli telefono e vedrò di risolvere la situazione, per adesso grazie a tutti.
|
Quote:
|
Quote:
per 10 euro io preferirei prendere un motore nuovo. su un usato puoi rischiare 40 euro non di più, almeno che chi te lo vende è una persona seria ed affidabile (in questo forum ce ne sono parecchi affidabili, ma purtroppo ce ne sono anche pochi inaffidabili e se ti imbatti in uno di loro te la rischi e non poco) io un pò di anni fa presi un novarossi sul forum da un utente che nn è più iscritto, mi disse, vai trancuillo perchè io sono un professionista del modellismo il motore ah 3 litri.... (nn sono errori ortografici di battitura, alcuni capiranno) alla fine il motore era stato trattato e lucidato con prodotti appositi, è durato mezzo litro e poi non è andato più in moto. alla fine poco male pagato 25 euro. scusa la lunghezza del testo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18 AM. |