Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-06-11, 11:07 PM   #1
Utente Junior

dj santana ha una pessima reputazione!
predefinito non parte più (ancora sotto rodaggio)

salve a tutti ho comprato da poco un'auto radiokontrol la subaru 1/10 con motore da 3,00 cm3, ancora non ho finito il rodaggio e in pratica prima di accenderla faccio arrivare un pò di carburante al carburatore il motore si accende sta qualche secondo e si rispegne. qualcuno mi saprebbe dire come risolvere il problema??? e cosa può essere?? grazie andrea
dj santana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-11, 11:12 PM   #2
Utente

L'avatar di Sharki

Sharki è un newbie...
predefinito

Ciao intanto un minimo di presentazione ci stà anche per sapere di dove sei etc...poi problema vago che mix usi??candela??hai toccato qualche vite nel carburatore??facci sapere il motore di cui parli è un vertex 18 ne posseggo 2e sono dei carri armati difficilini da carburare ma vanno una bellezza
Vecchio 27-06-11, 11:52 PM   #3
Utente Junior

predefinito

sono di adrano provincia catania...e mi chiamo andrea...piacere comunque non sono molto pratico in questo settore è il my primo modellino ed è questo Prodotti - Radiokontrol per quando riguarda la miscela (penso che il mix sarebbe questo) il negoziante mi ha dato un tipo bianco e c'è messo che è al 7% (penso di nitro) e il contenitore è così Prodotti - Radiokontrol mi ha detto che è per il rodaggio...
Vecchio 28-06-11, 12:08 AM   #4
Utente

L'avatar di Sharki

Sharki è un newbie...
predefinito

Quello è un motore da 3cc con una 7% stenterà sempre a partire minimo se vuoi rodare usa la mix al 10% oppure la 16% per il rodagio si usa sempre la mix che si userà anche in futuro,l'importante è tenere il motore bello grasso,io ad esempio ne ho 2 uguali alla tua di auto una la faccio girare al 10% e una al 16%...differenza??be con la 16% il motore è più regolare però costa un pelino di più,con la 10% va comunque bene però devi carburare bene,per girare nei piazzali và + che bene,meno nitro quindi meno usura e risparmio anche un pochino
Tralaltro io uso mix jet rc ovvero ricinata (solo olio di ricino)più fastidioso perchè imbratta tutto e il motore ha bisogno di una manutenzione e pulizia particolare però la lubrificazione è garantita,e comunque ti ripeto se il motore vx18 lo rispetti e lo tratti bene è un carro armato,se hai domande chiedi pure,su questi modelli posso dirti tutto provato su pelle
Vecchio 28-06-11, 12:21 AM   #5
Utente Junior

predefinito

a me il negoziante ha detto di usare questa che mi è costata 4€ per il rodaggio e dopo (cioè dopo un litro) di usare l'altra che non so che % ha, e cosa 10 al litro.
ma non è questione di soldi, io vorrei che il my modellino volasse.. comunque io vorrei sapere perché mi fa questo problema, cioè che quando la avvio (dopo aver messo 2 gocce di carburante nel carburatore, come da manuale, o dopo aver soffiato nel tubicino che collega la marmitta al serbatoi, come consigliato dal negoziante) il motore parte sta 3-4 sec e si spegne e per partire nuovamente per 3-4 sec devo ripetere la procedura tra parentesi...
Vecchio 28-06-11, 12:27 AM   #6
Utente

L'avatar di Sharki

Sharki è un newbie...
predefinito

Prova chiudere (avvitare) 1/8 di giro la vite del massimo ovvero la vite dove è posizionato il tubo della mix e controlla che levando il filtro nel carburatore ci sia una fessura approssimativa di 0,8-1,0mm.
Una domanda che mi sorge ora la mix arriva correttamente al motore??
Ps. non ti fidare troppo dei negozianti ne dicono di fesserie alcuni...

Ultima modifica di Sharki; 28-06-11 a 12:31 AM
Sharki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-11, 10:07 AM   #7
Utente Junior

Giurasa è un newbie...
predefinito

ciao anche io ho avuto lo stesso modello, e' un problema di carburazione.
ciao sono anche io di catania, sabato pom. vado alla pista di paterno', se avvicini sistemiamo tutto, ti fai qualche amico e divertimento assicurato, penso ne valga la pena.
Giurasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-11, 02:22 PM   #8
Utente Junior

predefinito

ciao giusara, sabato ho impegni...xk lavoro quasi tutti i fine set in caso possiamo andarci nei giorni feriali io devo andare a belpasso in questi giorni per comprare la mix e le ruote perchè le ho massacrate.. :P ancora sono spratico...se mi dici quando 6 libero io prima passo da belpasso e poi vengo a paternò.. P.S. io non so dove si trovi la pista a paternò...
Vecchio 28-06-11, 03:37 PM   #9
Utente Junior

Giurasa è un newbie...
predefinito

ciao purtroppo sono libero solo sto sabato pom. dopo il lavoro, domenica mattina parto in viaggio di nozze, e facendo scalo ad hong kong ho visualizzato un paio di negozzi di modellismo sul gps.(vediamo cosa recupero, sperando che non mi fermino alla dogana)
comunque possiamo vederci anche quando torno.
consiglio come ricambi, portati 2 corone e compra le gomme in spugna non in lattice.
Vecchio 28-06-11, 08:16 PM   #10
Utente Junior

fabuloso95 è un newbie...
predefinito

giurasa a paterno c'e una corsa o questa o l'altra domenica mi ero organizzato col mio team per venire ma ci hanno detto che non c'e la categoria rtr mi puoi dare conferma?
Cougar 2.4 ghz Kyosho 27.145 hz
fabuloso95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-11, 07:15 AM   #11
Utente Junior

Giurasa è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabuloso95 Visualizza il messaggio
giurasa a paterno c'e una corsa o questa o l'altra domenica mi ero organizzato col mio team per venire ma ci hanno detto che non c'e la categoria rtr mi puoi dare conferma?
confermo non c'e' la categoria rtr, il che secondo me toglie gran parte del divertimento.
secondo me la categoria rtr e' il miglior modo per fare nuove amicizie e per far avvicinare nuovi modellisti, penso sia normale iniziare con lo spendere da subito piu' di 1000€ per avere un modello competitivo, e quindi l'rtr e' la base per quella che potrebbe essere un'eventuale evoluzione.
lo dico sinceramente e tutta onesta', se si dovessero organizzare belle gare rtr mi ricomprerei una rtr, il divertimento e' divertimento.
comunque se riuscite a organizzare una categoria rtr con qualche partecipante, si potrebbe sempre inserire, e' scritto nel loro sito cybermodel in fondo.ciao

Ultima modifica di Giurasa; 29-06-11 a 07:30 AM
Rispondi

Tag
motore, rodaggio