![]() |
auto che si spegne
ciao a tutti, allora ho un problema cn la regolazione delle viti, appena freno (anche per 1-2sec) l'auto si spegne di colpo, vedo anche che esce molto liquido giallastro dallo scarico subito dopo che si è spenta, pensavo di girare un po troppo grasso, però vedo che il motore si scalda molto gia dopo 3-5min che l'ho usata (minuti in cui evito di frenare al massimo, se no cm gia detto si spegne), ah il motore ha 3 viti di regolazione, pensavo che forse dovrei aggire sulla vite posizionata orizzontalmente sul carburatore, mi sembra che si chiami minimo dinamico o vite dei medi... cosi almeno cerco di risolvere il problema dello spegnimetno, secondo voi che puo essere??? siete la mia unica speranza aiutoo:bowdown: e grazie in anticipo (sul motore cmq monto una candela da 5 e utilizzo miscela al 16%)
|
devi avvitare il minimo meccanico (ne la vite vicino al filtro con il supporto in ottone,ne quella sul soffietto del carburatore,ma l'altra) fino a che quando freni non si spegne :Ok:
ah,avvita un quarto di giro per volta e prova |
In posizione neutra dello stic del gas la ghigliottina deve essere aperta di poco meno di un millimetro, e quando freni deve restare cosi......
|
....verifica anche che quando sta a minimo non girino le ruote....
...potrebbe essere anche un problema di frizione che resta bloccata... |
Ho provato anche ad avvitare la vite del minimo, ma nn e che sia cambiato qualcosa... si spegneva lo stesso, avvita avvita e dopo un po l'auto partiva da sola e senza che accelerassi, e anche x questo che cm gia scritto nel mess di prima pensavo che magari era la vite del minimo dinamico a causarmi problemi...:frowns: ma invece x frizione bloccata che intendi?? Grazie ancora a tt x gli aiuti
|
Prova a tenerla sollevata al minimo le ruote dovrebbero rimanere ferme......poi prova a frenare con l'auto accesa e sollevata e vedi se si spegne comunque...
|
non è che hai toccato il minimo dinamico invece di quello meccanico??? :hmm:
|
No no, ho toccato il meccanico, quello che apre e chiude la ghigliottina sn sicuro almeno di questo... Cmq piu tardi proverò a fare cm ha detto ufotecno, speriamo che nn sia qualcosa di grave, vi terrò aggiornati grazie mille:bohk7ar:
|
Niente da fare:frowns: ho provato ad alzarla da terra, l'auto rimane ferma, a meno che nn accellero un po, e le ruote si mettono a girare leggermente anche dopo che ho rilasciato lo stick, a meno che nn freno di poco oppure abbasso la levetta del trim (mi pare che si chiami cosi) e tornano a restare ferme le ruote, pero mi basta frenare un po di piu che subito si spegne, magari quando ho tempo posto un video? Cosi cerchiamo di chiarire un po tutti le idee:beer:
|
è strano :hmm:
|
Per me se hai fatto tutto quello che ti hanno suggerito è un'altro il problema. Fai così: a macchina spenta togli il filtro del carburatore e frenando guarda se la ghigliottina si chiude se è così tenendo frenata avvia la vite del minimo fino a quando non si apre e poi dovresti regolare le vite dell'asse dell'acceleratore quelli che vanno al servo, il battente esterno deve essere un poco distaccato, non deve appoggiare alla Guaina o quello che hai. A scriverlo non é facile.
|
Si si, nn ti preoccupare ho capito abbastanza, sl che quando vado ad avvitate la vite del minimo (frenando cm mi hai detto) nn mi sembra che la ghigliottina si muova, pero ancora nn ho provato ad accenderla dp queste regolazioni, vedro di farlo nei prox giormi, vi terro aggiornati
|
Quote:
Spero di essere stato chiaro. |
Ok va bene, piu tardi provo
|
secondo me ti si è rovinata la battuta del minimo sul carburatore... strano però...
|
ho dato un okkiata veloce ieri pomeriggio, e mi sa che hanno ragione leo e andry, c'è qualcosa che nn va con il minimo e cn il carburatore, xche lo stesso nn si smuoveva la ghigliottina, quando ho tempo lo smonto, giusto x farmi un idea (xche nn ho mai smontato l'interno del carburatore) cm faccio a capire dove potrebbe essersi rotto qualcosa? x caso nella parte interna del carburatore c'è qualche molla collegata alla vite del minimo?
|
Quote:
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...aaP7rZgqj2_lkA Poi all'interno se Lo apri riesci a capirlo da te stesso comè, la vite che stringi per regolare và a scivolare Su una guida che ha la ghigliottina basata e la spinge fin dove vuoi tu. Cmq smonta e vedi. |
allora ho provato a smontare il carburatore, pero vedo che nn si riesce a sfilarlo facilmente (ho evitato di forzarlo pero, nn mi andava di causare altri danni:shifty:) ho cercato anche sull'esploso qualche illustrazione ma nn ho trovato niente, cmq ho smontato un bullone dorato avvitato a una vite senza entrata x i cacciavite (nn penso che si sia rotta) tolto il bullone ho provato ad usare una pinza x togliere la vite, ma nn ho risolto niente... l'unica cosa che riesco a fare (sempre dopo aver tolto il bullone) e muovere la vite di un mezzo centimetro avanti e indietro, cosa dovrei fare x togliere il carburatore secondo voi? provo a fare piu forza (pero cm gia detto vorrei evitare di cambiare completamente il carburatore :immagine6gi:)? ah, sulla vite del minino nn c'è nessuna molla, e possibile!? Spero di essere stato abbastanza chiaro, nn e facile scriverle queste cose!
|
1 allegato(i)
stamattina mi sono dato da fare e x fortuna nello sgabuzzino ho trovato lo scatolo della macchinina:Ok: dove c'era una bella foto del motore a colori e si capiva chiaramente che nn c'è nessuna molla sulla vite del minimo, cosi almeno ho la certezza che se la ghigliottina nn si muove nn e certo colpa di questo (e quindi il problema dovrebbe essere interno), il carburatore ancora nn c'ho riprovato a smontarlo, però grazie all'esploso dell'altro modellino (sskv2) ho constatato che hanno la stessa vite cn bullone per tener fermo il carburatore (ho linkato l'immagine della vite, che dovrebbe essere questa), ora volevo chiedervi cm si smonta questo tipo di vite che tiene fermo il carburatore???:bowdown:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21 AM. |