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Vecchio 04-06-11, 07:55 PM   #1
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L'avatar di gege_1984
 
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gege_1984 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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predefinito problema con kyosho gx 12 cioè la classica pure teen dell'edicola

Ciao a tutti. Ragazzi ho un problema con un motore kyosho gx12
(evitate di dire che il motore è vecchio,da cambiare,non vale la pena ecc...). Considerazioni iniziali per chi non conoscesse il motore:
ha solo 2 viti cioè massimo e minimo meccanico.
Problema: se accelero di botta si spegne. Con accendicandela inserito non muore ma perde molta benzina dalla marmitta. Stringendo man mano la vite del massimo per smagrire resta accesa solo se la carburazione è molto magra con inconvenienze che tutti conosciamo.
Da cosa può dipendere?
Il problema poteva essere il minimo dinamico ma non c'è quindi fuori 1.
Potrebbe essere la candela?Che numero e marca dovrei inserire?(quella attuale accende ma non so che numero è perchè non c'è scritto sopra)
Oppure entra aria da qualche parte?
Infine domanda generale sulle candele.Come faccio a capire se la candela è ancora buona?deve accendere fino alla fine della spirale?cioè quella saldata a fine candela?

Ultima modifica di gege_1984; 04-06-11 a 07:59 PM
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Vecchio 04-06-11, 08:09 PM   #2
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Originariamente inviata da gege_1984 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Ragazzi ho un problema con un motore kyosho gx12
(evitate di dire che il motore è vecchio,da cambiare,non vale la pena ecc...). Considerazioni iniziali per chi non conoscesse il motore:
ha solo 2 viti cioè massimo e minimo meccanico.
Problema: se accelero di botta si spegne. Con accendicandela inserito non muore ma perde molta benzina dalla marmitta. Stringendo man mano la vite del massimo per smagrire resta accesa solo se la carburazione è molto magra con inconvenienze che tutti conosciamo.
Da cosa può dipendere?
Il problema poteva essere il minimo dinamico ma non c'è quindi fuori 1.
Potrebbe essere la candela?Che numero e marca dovrei inserire?(quella attuale accende ma non so che numero è perchè non c'è scritto sopra)
Oppure entra aria da qualche parte?
Infine domanda generale sulle candele.Come faccio a capire se la candela è ancora buona?deve accendere fino alla fine della spirale?cioè quella saldata a fine candela?
Prova a mettere una candela 5-6 se entra aria lo puoi verificare solo tu (ma non credo da quel che scrivi)....se ha solo 2 viti dovrebbe esser semplicissimo da carburare, se con lo scalda candela va bene prova a cambiar candela, potrebbe non restare accesa perche essendo molto grassa la candela non c'e' la fa a restare incandescente quindi devi smagrire, ma come fai a capere che sei magro quando il motore resta acceso?
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 04-06-11, 08:18 PM   #3
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per vedere se entra aria da qualche parte come faccio? ho controllato vicino alla marmitta e al tappo ed è stata tutto chiuso con la pasta nera per guarnizioni.quindi dovrebbe essere ok.
In pratica chiudo la vite del massimo di 1/8 dando delle accelerate e la macchina fa sempre il solito problema. Quando invece smagrendo la riesco a restare accesa senza accendicandela sopra vado ad accelerare e vedo che la marmitta non fa fumo e la macchina si strozza perchè non arriva benzina(inoltre il motore è caldissimo e la benzina bolle se la verso nel carburatore.devo aspettare che si raffredda e poi parte). Da questa situazione se svito di 1/8 o 1/4 la macchina ritorna a morire senza accendicandela. Succo della storia cammina solo con carburazione magra evidente
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Vecchio 04-06-11, 08:21 PM   #4
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non ho candele nuove da inserire e quindi non posso provare.devo prenderle lunedì.provo con una 6 e vedo cosa succede. Che difetto dovrebbe fare se entra aria nel motore?
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Vecchio 04-06-11, 08:38 PM   #5
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credo che una 6 sia troppo,non sai ora che candela montavi?quanti litri ha bruciato?dai sintomi che descrivi partirei almeno da una 5.
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Vecchio 04-06-11, 09:03 PM   #6
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era nella scatola quindi penso fosse nuova e non c'è scritto nulla sopra quindi non saprei
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Vecchio 04-06-11, 09:07 PM   #7
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quindi è nuova mai stata usata?
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Vecchio 04-06-11, 09:32 PM   #8
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la candela si...la macchina no
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Vecchio 04-06-11, 10:15 PM   #9
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dai sintomi pensavo alla candela usurata ma se è nuova potrebbe essere troppo fredda!
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Vecchio 05-06-11, 01:47 AM   #10
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lunedì compro una 5 e una 6 e provo...
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Vecchio 07-06-11, 01:12 PM   #11
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Per me sei troppo freddo, se sta accesa solo se smagrisci, allora devi montare una candela che bruci più facilmente, quindi più calda, starei su una 4...

Come motore è un pò ostico, rompe parecchio le balle quando ci si mette, ma non lasciarlo troppo magro, anzi starei più sul grassoccio, la testa è piccola e fa fatica a raffreddare...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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Vecchio 07-06-11, 01:18 PM   #12
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se posto una foto della candela?
dimenticavo sto usando miscela al 10% perchè è un 2.1.
qualcuno mi sa dare una guida sulle candele?non riesco a trovarla in internet

Ultima modifica di gege_1984; 07-06-11 a 01:45 PM
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Vecchio 07-06-11, 09:24 PM   #14
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ok grazie... Ma ormai non serve più perchè quel pazzo del mio amico ha messo la nitro al 25% e gli è scoppiato...
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Vecchio 08-06-11, 01:12 PM   #15
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nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
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anche secondo me è la candela che non va...in più leggo che hai lo stesso tipo di carburatore che ho io sulla thunder tiger, cioè a due viti e ti assicuro che lo schiaccerei a martellate
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