Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Problema accenzione (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/91020-problema-accenzione.html)

Dr.HouseMD 19-05-11 02:57 PM

Problema accenzione

salve ragazzi...oggi mi č capitata una cosa trana...mentre stavo regolando la carburazione della macchina a ruote alzate,tutto ad un tratto si spegne.
Fino a qui niente di strano a parte che da quel momento in poi non ne ha voluto piu sapere di partireee...ho controllato la tiranteria,spilli di massimo e minimo,tubi mix,serbatoio,filtro aria e tutto č ok...allora per ultima cosa controllo la candela e anchessa era ok...quando mi sorge un dubbio..ho smontato la candela e ho dato 2 - 3 colpi di cordicella e mi rendo conto che dal buco non fuoriesce mix...proprio niente di niente...come mai? ovviamente l'auto non si mette in moto per questo motivo,perņ vorrei sapere perche tutto ad un tratto ha smesso di passare mix.

joker78 20-05-11 03:12 AM

pulisci il carburatore!:Ok:

ufotecno 20-05-11 08:13 AM

Prova a soffiare dal tubo di pressione, dovresti vedere la mix che arriva al carburatore....

Dr.HouseMD 20-05-11 01:04 PM

carburatore pulito,ovviamente soffio nei tubicini ma niente...č come se non riuscisse a pescare la mix...infatti ho provato a mettere un po di mix nel buco candela e parte subito perņ poi si spegne non riesce appunto a pescarne piu...cosa puo essere?

splinter 20-05-11 01:32 PM

Ciao, mi ricordo che in qualche altro post si era parlato anche di una probabile perdita del serbatoio... es. la guarnizione di tenuta del tappo o anche la presa di pressione stessa... in caso prova a controllare anche queste cose, non si sa mai!

Dr.HouseMD 20-05-11 01:53 PM

Ragazzi mi autoinfliggo da solo...sono un cretino....avevo chiuso quasi tutta la vite del max...adesso va :biggrinangel:

joker78 20-05-11 02:03 PM

[QUOTE=Dr.HouseMD;885366]Ragazzi mi autoinfliggo da solo...sono un cretino....avevo chiuso quasi tutta la vite del max...adesso va :biggrinangel:[/Q

ahahahahahahahaha succede succede :asd:

Dr.HouseMD 20-05-11 02:52 PM

1 allegato(i)
e mi dici una cosa..questo č il mio carburatore tutto aperto...come ti sembra? e poi,lo spillo piccolino all'inteno quanto deve stare aperto in posizione 0 del servo?

andry720 20-05-11 02:55 PM

a me non sembra tutto aperto perņ.... cosi riesci a carburarla?:skept:

Dr.HouseMD 20-05-11 03:02 PM

ma non ti sembra tutto apeto cosa? lo spillo piccolino all'interno oppure la valvola quella superiore?

joker78 20-05-11 03:22 PM

dovrebbe riferisi al servo che non apre tutta la ghigliottina hai la funzione epa sul telecomando?

andry720 20-05-11 03:48 PM

:Ok:
Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 885390)
dovrebbe riferisi al servo che non apre tutta la ghigliottina hai la funzione epa sul telecomando?

Dr.HouseMD 20-05-11 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 885390)

Sisi ho l'epa ..io pero volevo soltanto sapere se questo era il modo giusto di tenere il carburatore in accelerazione

joker78 20-05-11 07:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dr.HouseMD (Messaggio 885415)
Sisi ho l'epa ..io pero volevo soltanto sapere se questo era il modo giusto di tenere il carburatore in accelerazione

allora non si rompe nulla nemmeno cosi pero' se riesci ad aprirlo tutto č meglio

markz 21-05-11 12:21 AM

eri troppo magro perciņ non partiva..attento eh..
comunque quella ghigliottina č aperta per 3\4 regola in modo che si apre tutta,ovvero che a carb tutto aperto non la vedi :brig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07 AM.