Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Novarossi Non Parte (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/90883-novarossi-non-parte.html)

akira 12-05-11 11:53 PM

Novarossi Non Parte

Ciao a tutti sono qui a scrivervi del problema della mia thunder tiger ts4n Plus:

ho acquistao un novarossi usato..sembra veramente messo bene.. vabbè il fatto è che vado per accenderlo con l'avviatore e lui non si accende borbotta e basta ma cenni di accendere non li dà.. ho rpvoato a cambiare candela ho soffiato per far entrare la benzina ma niente.. come devo fare? avete consigli da darmi?

ufotecno 13-05-11 12:06 AM

Ciao prima prova da fare e' togliere la candela e metterla sullo scalda candele, se diventa rossa sei ok, a candela tolta fai girare il motore con l'avviatore, dovrebbe schizzare benzina dal foro della candela...

roboso78 13-05-11 12:08 AM

ciao, detto così non è facile...io ti do un consiglio, vai sul sito della novarossi, entra nella sezione in inglese, scendi giù e trovi la sezione Nova Engine, scegli "on road" e li trovi gli ultimi modelli, se il tuo è più datato in basso trovi "older engine". quando hai trovato il tuo, cliccalo e trovarai anche i settaggi base del carburatore.
io partirei da li...

akira 13-05-11 12:59 AM

grazie a tutti e due per le risposte allora:

- a ufotecno: sisi la candela diventa rossa.. quella del'avviatore la provo domani

-a roboso 78: adesso guardo

comunque ho fatto delle foto del motore adesso le stò caricando..tra 5 minuti forse 10 sono pronte.. al limite domani faccio un video perchè il motore gira si sente la compressione ma di partire non ne vuole sapere.. grazie mille a tutti e due comunque :)

akira 13-05-11 01:13 AM

ecco le foto.. come si può vedere è un po' ossidato..infatti domani volevo andare a prendere il petrolio bianco comunque non mi fàà entrare sul sito perchè il norton me lo blocca perchè dice che entra un virus.. poi il cilindro è un Novarossi S12

ImageShack Album - 11 images

qui c'è l'album fotografico..

joker78 13-05-11 01:42 AM

occhio all'unidirezionale della 1 l'originale non è un gran che se il motore è da un 40.000 giri occhio consiglio personale non tirare troppo la 1 marcia altrimenti ci sono buone possibilita che si scardini io l'ho gia sostituito con uno migliore ciao:beer:

akira 13-05-11 02:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 882787)
occhio all'unidirezionale della 1 l'originale non è un gran che se il motore è da un 40.000 giri occhio consiglio personale non tirare troppo la 1 marcia altrimenti ci sono buone possibilita che si scardini io l'ho gia sostituito con uno migliore ciao:beer:

non ho capito quello che hai detto :) comunque tu sai per caso come devo carburarlo? perchè sul settaggio della novarossi non trovo i settaggi.. ho 4 viti.. e non sò minimamente come toccarle..

joker78 13-05-11 03:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da akira (Messaggio 882808)
non ho capito quello che hai detto :) comunque tu sai per caso come devo carburarlo? perchè sul settaggio della novarossi non trovo i settaggi.. ho 4 viti.. e non sò minimamente come toccarle..

azz sinceramente fino ha ora ho ne ho carburato uno solo e non è semplicissimo consiglio mio è di andare in una pista a te piu' vicina e chiedere aiuto sicuramente qualcuno ti sapra aiutare oppure un negozio di modellismo :Ok:

roboso78 13-05-11 08:40 AM

http://www.novarossi.it/files/manual...uratore-12.pdf

Prova a tarare il carburatore come dice qui...e poi dicci se parte...il video è comunque una buona idea...

akira 13-05-11 12:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da roboso78 (Messaggio 882814)
http://www.novarossi.it/files/manual...uratore-12.pdf

Prova a tarare il carburatore come dice qui...e poi dicci se parte...il video è comunque una buona idea...

ho fatto esattamente così ieri sera..ma io ho un altra vite da regolare ancora.. dopo faccio foto e video

- per joker78 sisi avevo idea infatti questo fine settimana di andare in pista a chiedere a qualcuno grazie mille comunque per la tua risposta :)

ufotecno 13-05-11 12:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da akira (Messaggio 882887)

- per joker78 sisi avevo idea infatti questo fine settimana di andare in pista a chiedere a qualcuno grazie mille comunque per la tua risposta :)

Se vuoi venire a montecchio mandami mp che ti do il mio cell..

akira 13-05-11 01:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da ufotecno (Messaggio 882889)
Se vuoi venire a montecchio mandami mp che ti do il mio cell..

adesso vedo ti ringrazio comunque adesso provo e faccio video così vedete :)

joker78 13-05-11 02:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da akira (Messaggio 882908)
adesso vedo ti ringrazio comunque adesso provo e faccio video così vedete :)

bravo sei un utente modello è cosi che si fa quando non si è sicuri si posta video o foto :beer:

akira 13-05-11 02:30 PM

ho il video ma come faccio a caricarlo? :) comunque ho acceso il motorino perchè sennò si scarica la batteria dopo provo con la batteria della macchina questo è solo per farvi sentire :)

joker78 13-05-11 02:33 PM

in basso ce' scritto gestione allegati clikki sopra con il maus e carichi la foto che immagino sara' sul pc

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15 PM.