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Vecchio 08-04-11, 12:33 AM   #1
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L'avatar di max77
 
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Salve a tutti smontando il collettore ho notato che mi si è consumata è rotta la guarnizione volevo sapere al posto della guarnizione posso mettere della pasta rossa inoltre per pulire bene sia la parte dove c'è la guarnizione che il collettore dalla parte esterna con che cosa devo fare per farlo venire bene dato che specialmente dalla parte esterna è diventato nero sembra tipo una rugine penso che sia stato l'olio o la benzina grazie attendo risposta max.
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Vecchio 08-04-11, 09:27 AM   #2
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per la guarnizione io la facevo con la carta per le guarnizioni testa dei motori 50...la pasta non la userei solo per un discorso estetico, per quello che riguarda il collettore paglietta per le pentole in inox e olio di gomito....se lo vuoi proprio lucido utilizza il dremel con la pasta abrasiva piu' fine che hai e un bel dischetto in cotone, ricorda che e' alluminio e' tenero se e' molto incrostato lascialo in ammollo in acqua calda e sapone di marsiglia
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fabio
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Vecchio 08-04-11, 01:05 PM   #3
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io le guarnizioni le faccio coi biglietti da visita :3
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Vecchio 08-04-11, 01:17 PM   #4
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questa dei biglietti da visita mi è nuova,proverrò
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Vecchio 08-04-11, 10:02 PM   #5
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infatti anche per me mi è nuova è una cosa strana booooooooooooooooo
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Vecchio 08-04-11, 11:17 PM   #6
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L'avatar di gianluca96
 
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ma se vai in un negozio di ricambi per ts4n la trovi a 1-2€, con la carta per guarnizioni non te lo consiglio, ci metti 1 ora per dare la forma della guarnizione, un altra ora per fare i buchi dove vanno le viti, e poi ti si spugna la carta e dopo 10 minuti di funzionamento del motore ti perde olio e benzina da tutte le parti... se metti la pasta rossa è meglio, o vai a comprare la guarnizione originale, che è di gomma ed è abbastanza resistente.
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Vecchio 08-04-11, 11:48 PM   #7
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questa dei biglietti da visita mi è nuova,proverrò
usi uno di quelli un pò grossetti oppure ne fai due di più sottili e vai che è una meraviglia...mio papà ci faceva le guarnizioni per i sottotesta dei motori da aereo
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Vecchio 08-04-11, 11:55 PM   #8
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ne ho provata a fare una,ci ho perso 20 minuti sono curioso di vedere quanto dura!
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collettore ts4n-dsc02076.jpg  
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Vecchio 09-04-11, 09:23 AM   #9
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ne ho provata a fare una,ci ho perso 20 minuti sono curioso di vedere quanto dura!
non ti durerà molto, ne feci anche io qualcuna simile, dopo 10 minuti si spugnano e perdono olio e benzina... comprane una nuova.
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Vecchio 10-04-11, 11:46 PM   #10
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non ti durerà molto, ne feci anche io qualcuna simile, dopo 10 minuti si spugnano e perdono olio e benzina... comprane una nuova.

è piuttosto soggettiva la cosa, io ne ho cambiate due in sette anni
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Vecchio 11-04-11, 02:18 PM   #11
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bisogna vedere quanto ci metti ad arrivare in negozio,1-2 euro per comprare la guarnizione ma se deve andare in negozio solo per quello basta usare un po' di ingegno e il funzionamento e' lo stesso, poi le guarnizioni non possono essere in gomma....dopo 2 giri sarebbe fusa con il collettore.Poi sono del parere che siamo dei modellisti,tutto quello che valutiamo sia valido e non comporta spese superflue e' valido comunque
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Ultima modifica di fabiox-ray; 11-04-11 a 02:22 PM
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Vecchio 11-04-11, 03:30 PM   #12
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Poi sono del parere che siamo dei modellisti,tutto quello che valutiamo sia valido e non comporta spese superflue e' valido comunque

mi inchino alla tua logica
OT: io ho il barilotto anteriore riparato con la cuffietta di un accendino XD
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Vecchio 11-04-11, 03:35 PM   #13
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si io capisco che il modello deve essere performante in pista e tutto deve funzionare a dovere ma una guarnizione del genere,quindi non con un profilo e un materiale complicato, si puo' fare in casa,....certo non una per volta.Io me ne preparavo 5/6 per volta e anche i miei amici in pista le usavano, e mai nessuno si lamentava perche' perdeva
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Vecchio 11-04-11, 03:42 PM   #14
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anche perchè il mio motto modellistico è: "finchè tiene, si va"
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Vecchio 11-04-11, 04:17 PM   #15
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esatto, almeno nel limite del possibile
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