29-03-11, 12:16 AM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Molle più dure
Ciao raga...
Si, ancora io con le cose più assurde...
Vengo al dunque...
Mi servono molle più dure per la TS4n, ora ho le rosse, che sarebbero le blu, le più dure in dotazione, sono 1,6mm di spessore, ma non vanno bene, troppo morbide, non mi sorreggono il modello, ho notato che in frenata, sopratutto in fondo al rettilineo, il muso si pianta a terra, il telaio si appoggia, e perdo aderenza, almeno questa è l'impressione...
Le misure delle molle sono:
Diametro interno 13,7mm
Lunghezza non compressa 35mm (importanza relativa)
Spessore 1,6mm
Qualcuno ha idea di quale modello abbia molle che posso adattare ai miei ammo?
Dai su, calibro alla mano e andate a misurare!!!
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ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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29-03-11, 01:29 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
residenza: venegono sup (va)
Messaggi: 597
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a che altezza giri?hai gia provato a sdraiare l'ammortizzatore?deve essere propio bassa per sfregare in frenata!prova a controllare quanto rebound hanno gli ammortizzatori.
Ultima modifica di stefano 656; 29-03-11 a 02:01 AM
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29-03-11, 09:50 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Sep 2006
residenza: Pescara
Messaggi: 188
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barra anti-rollio???
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29-03-11, 10:08 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Ciao raga...
Si, ancora io con le cose più assurde...
Vengo al dunque...
Mi servono molle più dure per la TS4n, ora ho le rosse, che sarebbero le blu, le più dure in dotazione, sono 1,6mm di spessore, ma non vanno bene, troppo morbide, non mi sorreggono il modello, ho notato che in frenata, sopratutto in fondo al rettilineo, il muso si pianta a terra, il telaio si appoggia, e perdo aderenza, almeno questa è l'impressione...
Le misure delle molle sono:
Diametro interno 13,7mm
Lunghezza non compressa 35mm (importanza relativa)
Spessore 1,6mm
Qualcuno ha idea di quale modello abbia molle che posso adattare ai miei ammo?
Dai su, calibro alla mano e andate a misurare!!! 
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con che olio giri e quanti fori al piattello???
edit:
ho letto nell'altro topic
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Per l'olio ci sto lavorando, al momento ho 450 ant e 350 post, ma credo che alzerò l'ant, credo 500 e abbasserò il post, se non trovo molle più dure...
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troppo morbidi... saliti di 100/150 sia all'ant che al post
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gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
Ultima modifica di dynamo; 29-03-11 a 10:13 AM
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29-03-11, 10:15 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da saxfast
barra anti-rollio???
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le barre anti-rollio come dicono nel nome riducono il rollio... e il rollio c'è solo quando si affronta una curva  lui tocca in frenata quindi non vengono "usata"
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29-03-11, 01:01 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Grazie a tutti delle risposte...
Vediamo:
Quote:
Originariamente inviata da stefano 656
a che altezza giri?hai gia provato a sdraiare l'ammortizzatore?deve essere propio bassa per sfregare in frenata!prova a controllare quanto rebound hanno gli ammortizzatori.
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L'altezza è: ant 3mm e post 4, con downstop 1 mm più su, 4 ant e 5 post, queste sono altyezze del telaio, non ho gli spessorimetri, faccio col calibro..
Rebound...  Sarebbe???
Gli ammo sono sdraiati al massimo, anzi, dietro, anche di più, ho usato fori alternativi per far si che si sdraiassero di più...
Quote:
Originariamente inviata da saxfast
barra anti-rollio???
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Come dice Dynamo il mio non è un problema di rollio, quello lo analizzerò più avanti, io ho il problema del peso dell'auto (statico e dinamico)...
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
con che olio giri e quanti fori al piattello???
edit:
ho letto nell'altro topic
troppo morbidi... saliti di 100/150 sia all'ant che al post
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Si, so che devo aumentare, ma l'olio più denso mi rallenta l'ammo, ma non mi sorregge la macchina, per questo voglio una molla più dura...
I fori del piattello mi sembra sia uno solo, ma non chiedermi quanto sia il diametro, quando li feci non ero a conoscenza di queste cose, ma verificherò, ma la penso come sopra, più o meno fori non mi sorreggono l'auto...
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29-03-11, 01:02 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Alcamo (Tp)
Messaggi: 48
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cambia olio... mettine uno più duro da rallentare la discesa dell'ammortizzatore... controlla anche quanti fori a
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29-03-11, 01:05 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Quote:
Originariamente inviata da Gianfranco.48
cambia olio... mettine uno più duro da rallentare la discesa dell'ammortizzatore... controlla anche quanti fori a
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E, ho capito, però, tipo al post, da macchina ferma, se non precarico, e non di poco, mi appoggia il cu.o a terra...
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29-03-11, 01:15 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
E, ho capito, però, tipo al post, da macchina ferma, se non precarico, e non di poco, mi appoggia il cu.o a terra...
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risolvi in parte con l'olio più duro 
in ogni caso 3-4 mm sono troppo pochi dovresti alzarti di 2mm ant e post... anche perchè appena consumi un po' le gomme sei a terra
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29-03-11, 01:23 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
risolvi in parte con l'olio più duro 
in ogni caso 3-4 mm sono troppo pochi dovresti alzarti di 2mm ant e post... anche perchè appena consumi un po' le gomme sei a terra 
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Ok alzo, ma per farlo mi servono molle più dure, mica posso schiacciare tutta la molla...
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29-03-11, 01:58 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 880
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i downstop sono un po strani e le altezze sono un po basse... con che gomme hai fatto le altezze e che metodo hai usato per misurare i downstop?
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www.jpgimar.com
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29-03-11, 02:28 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Ok alzo, ma per farlo mi servono molle più dure, mica posso schiacciare tutta la molla... 
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puoi modificarlo con ammortizzatori più lunghi
cmq dovresti essere 5 ant e 6 post
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29-03-11, 03:02 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
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provo a spiegarti cosè il rebound,quando carichi con l'olio l'ammortizzatore se riesci a far uscire bene le bolle d'aria prima di chiuderlo otterai un risultato alla pressione dello stelo molto simile a una molla non arriva neanche a pacco e quando lo rilasci lo stelo torna alla massima estensione senza neanche avere montato la molla!il problema mio è che non mi vengono mai uguali e alla fine per portarli simili riesco a tenere un rebound del 30% ti posto un video così ti rendi conto:
YouTube - Camera di decompressione per ammortizzatori RC By Dekra
con un buon rebound piu la tua molla di sicuro non limi il telaio!
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29-03-11, 03:30 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
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se ti può interessare ti posto anche dei video fatti dal bretella!:
http://www.youtube.com/watch?v=6KF66..._order&list=UL
mi sto ancora acculturando!sui setup mi piace capire le diverse soluzioni,solo che poi a far andare forte il modello sono una pippa!
Ultima modifica di stefano 656; 29-03-11 a 04:45 PM
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29-03-11, 04:06 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Sep 2006
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Quote:
Originariamente inviata da stefano 656
provo a spiegarti cosè il rebound,quando carichi con l'olio l'ammortizzatore se riesci a far uscire bene le bolle d'aria prima di chiuderlo otterai un risultato alla pressione dello stelo molto simile a una molla non arriva neanche a pacco e quando lo rilasci lo stelo torna alla massima estensione senza neanche avere montato la molla!il problema mio è che non mi vengono mai uguali e alla fine per portarli simili riesco a tenere un rebound del 30% ti posto un video così ti rendi conto:
YouTube - Camera di decompressione per ammortizzatori RC By Dekra
con un buon rebound piu la tua molla di sicuro non limi il telaio!
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aspetta....
il compito dell'olio è di frenare l'ammortizzatore in rilascio.....
se tu gli fai fare effetto molla, non hai fatto niente....gia c'è la molla che fa quel lavoro.....
il tizio del video non so chi sia, ma credo non abbia capito appieno cos'è il rebound...oppure non l'avrò capito io.....
Ultima modifica di saxfast; 29-03-11 a 04:14 PM
Motivo: aggiungo
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