26-03-11, 03:30 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 71
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consigli su Modifica auto.. e gomme
buonasera, ho da poco acquistato un modello nuovo, il quale viene usato soltanto in pista, ora però mi ritrovo una pure teen ancora funzionante, e quindi ho pensato di trasformarlo (nel limite possibile e senza pretese) quanto piu possibile ad una off road.. ho gia alzato di parecchio l'asseto piegando addirittura le alette del telaio, perche urtava subito a terra, ho sistemato un pò gli ammo ammorbidendoli... poi ho bloccato il differenziale posteriore in modo da avere piu trazione anche quando si solleva qualche ruota (sperando che questo passaggio sia positivo e non negativo, premetto che non ho mai visto da vicino una off road, quindi vado a intuizione sugli ammo e sul differenziale), ora però volevo cambiare le ruore, ovvero mettere qualcuna con un diametro maggiore... in altri post c'erano gia queste richieste, ma lo facevano perche volevano aumentare l'aderenza, e avete risp che era una stupidaggine, a me invece interessa sollevarla da terra, e salire qualche piccolo gradino o sasso... c'è qualche ruota che potere consigliarmi?? anche se dovro fare modifiche.... io ho visto quelle della monster jam, ma credo siano troppo grandi, e costano un botto. grazie
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26-03-11, 02:43 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Sep 2006
residenza: Pescara
Messaggi: 188
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per il differenziale credo che hai fatto esattamente l'opposto di quello che va fatto.....
comunque non so consigliarti, una macchina da off è completamente diversa....
gli ammo sono più lunghi, molle più morbide, olio e pistoncini ammortizzatori con foro più grande.....
macchina più alta, differenziale anche sul centrale, e quello ant e post vanno ammorbiditi....
togli il cambio, metti un rapporto più corto...
per le ruote credo puoi mettere quelle da off 1/10......
ma non so cosa puoi farci con una macchina del genere....al massimo girarci in un giardino....
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26-03-11, 07:23 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 71
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l'ho appena provata dopo la modifica del differenziale, e rispetto a prima come pensavo va molto meglio, ora anche se si alza qualche ruota a causa di un sasso la macchina spinge sempre... per gli ammo e il resto lo so ke le off road sono completamente diverse, e giusto un adeguamento al mio cortile come hai detto tu, e magari qualche piccola rampa, anche se ho gia visto ke gli ammo sono corti, e avendoli ammorbiditi al massimo, quando cade da un salto il telaio urta per terra, ma le ruote q:10 della buggy ad esempio, hanno un diametro maggiore rispetto alle 1:10 on road..?? grazie..
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26-03-11, 07:42 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Tutte le off road, all'atterraggio, se il punto di contatto è piano, sbattono il telaio a terra, il differenziale posteriore va ammorbidito e anche quello anteriore, metterei tipo 7000 all'ant e 5000 al post, le ruote da off 1/10 in teoria hanno il diametro più grande, ma non so di che misura sia l'esagono per il trascinatore, dovresti informarti...
Se vuoi evitare di sbattere a terra devi indurire gli ammo, e mettici anche un'olio più duro altrimenti ti fa effetto molla e rimbalza...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro..  )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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07-05-12, 10:31 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2012
Messaggi: 48
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cmq io ho usato delle gomme di una caster sk10 rtr solo quelle anteriori..cioè due coppie di anteriori..siccome ho combinato un casino con la mia hot bodies tornado ho deciso di alzarla decisamente da terra  solo che devo ancora provarla..
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07-05-12, 08:40 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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post di un'anno fa...........
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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08-05-12, 03:52 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 59
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Ciao pure io ho una pure ten pero' ultimamente ho problemi con l'avantreno il cardine della ruota destra esce fuori dal bicchiere del differenziale quindi la ruota non gira e slitta come posso fare??
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