![]() |
problema braccetto anteriore
ciao ragazzi, ho sistemato sia il problema della seconda marcia sia il problema della stabilità... però ora ho un altro problema...
perdo di continuo il braccetto anteriore... qualcuno mi sa dire perchè e come posso risolvere il problema? grazie in anticipo :) |
:hmm::hmm::hmm:
Cosa intendi esattamente con "perdo di continuo il braccetto anteriore"??? |
Quote:
|
siamo sicuri che sai cos'è un braccetto??? è impossibile perderlo...
fai una foto di ciò che perdi :rolleyese: |
Quote:
|
Non è che perdi il cardano?
Per perdere il braccetto dovresti perdere praticamente quasi metà avantreno...:confuseds: |
Quote:
|
1 allegato(i)
Si chiama cardano....:rolleyese:
Devi metterci degli o-ring, in modo che abbia meno gioco, probabilmente hai anche la carreggiata troppo larga... prima di infilare il cardano nel bicchierino mettere dentro al bicchierino un'o-ring per parte, l'o-ring è un'anellino di gomma, trovalo del diametro giusto... Esempio di o-ring: |
Quote:
|
La careggiata deve essere di 200 mm, per stringerla devi avvitare i registri che trovi togliendo la ruota, una chiave a brugola da 2,5mm, la infili e avviti...
Ricorda che i 200 mm vanno divisi, 100 mm a destra e 100 mm a sinistra, misurati dal centro del telaio all'esterno della ruota in basso, dove tocca l'asfalto... Sopra la ruota sarà più stretta, a seconda del setup, io ho il camber a 1,5°... Tanto per dirti, io ho 205 mm all'anteriore, e con gli o-ring, il cardano non scappa... :winker: |
scusa milacris ma a me gli oring di gomma nn ci sono, l'ultima volta che ho smontato il camber per pulire i cuscinetti, di o ring non ne ho trovati almeno nei bicchierini anteriori, nel posteriore c'erano, ora non ricordo, li vendono nei negozi o dovrò cavarmela da solo? e poi anche senza gli o ring di gioco il cardano non he ha molto, ma poi questi o ring servono a diminuire il gioco del cardano non del bicchierino, per il bicchierino c'è il trascinatore dietro la ruota a tenerlo fermo...
|
Quote:
va bene essere nuovi... ma almeno un po' di buona volontà nel farsi capire... se fai una foto forse è meglio... magari hai i bicchierini rotti e ti fanno scappare il cardano |
puoi anche farti degli spessori da mettere nel bicchiere tagliando un tubicino,come quello della tua auto dove passa la nitro!
|
ma ragazzi, anche se uno non ha gli o-ring nei bicchierini ora che perdi il cardano ce ne vuole!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25 PM. |