21-02-11, 08:06 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 13
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Neofita alla primissima esperienza
Ciao a tutti...sono nuovissimo nel forum ed in questo settore...ho posseduto un automodello circa 5 anni fa assieme da un mio amico ma poi ho smesso per i costi elevati...Adex voglio iniziare da capo...Volevo avere dei consigli su un automodello da acquistare per avvicinarmi a questo splendido hobby...non voglio spendere tantissimi soldi...voglio mantenermi sui 200 - 300 euro...non ho più radiocomando, servi, ricevente nulla di nulla...attendo vostri consigli...grazie in anticipo!!!!
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21-02-11, 08:32 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bergamo
Messaggi: 224
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Quote:
Originariamente inviata da giuliog
Ciao a tutti...sono nuovissimo nel forum ed in questo settore...ho posseduto un automodello circa 5 anni fa assieme da un mio amico ma poi ho smesso per i costi elevati...Adex voglio iniziare da capo...Volevo avere dei consigli su un automodello da acquistare per avvicinarmi a questo splendido hobby...non voglio spendere tantissimi soldi...voglio mantenermi sui 200 - 300 euro...non ho più radiocomando, servi, ricevente nulla di nulla...attendo vostri consigli...grazie in anticipo!!!!
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benvenuto!anche io sono un neofita!io ho preso da poco una fs racing gx4..mi trovo davvero bene! preso in offerta a 220 euro..piu pile benzina accendi candela e cosi si spende subito 250 euro..pero devo dire che sono soddisfatto!  qui molti per iniziare usano una ts4n ..molto simile alla mia!anche come struttura!io l'ho presa da primavetrina...nessun problema mi hanno cambiato anche 2 pezzi in garanzia!
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21-02-11, 08:37 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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ciao benvenuto se dai una controllata col tasto cerca ci sono tantissime discussioni simili a questa, ad unanimita' il modello piu' consigliato per iniziare e' la thunder tiger ts4n, con il prezzo ci siamo con quello che hai scritto tu, pero' se hai gia avuto esperienza in passato e hai intenzione di girare in pista meglio ke prendi una in kit pero' a quel prezzo devi optare per l'usato...
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21-02-11, 08:39 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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Quote:
Originariamente inviata da mile93
benvenuto!anche io sono un neofita!io ho preso da poco una fs racing gx4..mi trovo davvero bene! preso in offerta a 220 euro..piu pile benzina accendi candela e cosi si spende subito 250 euro..pero devo dire che sono soddisfatto!  qui molti per iniziare usano una ts4n ..molto simile alla mia!anche come struttura!io l'ho presa da primavetrina...nessun problema mi hanno cambiato anche 2 pezzi in garanzia! 
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il fatto sta che per la ts4n i pezzi di ricambio si trovano dappertutto.... per la tua non so... non la conosco..... ma secondo è da penare.....
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Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
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22-02-11, 12:53 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 13
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ho sentito parlare molto bene della ts4n...prezzo basso e vettura piuttosto buona x iniziare...sò k per girare in pista dovrei puntare a qualcosa di qualitativamente più efficente ma preferisco ripartire dal basso xk sono stato fermo tantissimo tempo!!!
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22-02-11, 08:48 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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un'alternativa valida (e sicuramente più prestante) alla TS4N è la hobao GPX4... il prezzo è basso, si trova dalle 250... ha le barre antirollio, differenziali ant e post, cambio, un motore prestante, la frizione centax... secondo me se trovi una buona offerta e dove prendere i ricambi, fai un'ottima scelta. in più è rtr, quindi con radiocomando e tutto il necessario (tranne lo starter kit) per farla andare da subito...
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
Ultima modifica di dariostene; 22-02-11 a 09:00 AM
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22-02-11, 02:01 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 13
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gran bel modello pure quello....una cosa voglio sapere riguardo il modello thunder tiger...l'affidabilità!!!
Apparte la carburazione ( sò che bisogna starci dietro parecchio ) , la macchina è resistente ad urti, sporco ecc. ecc.???quanta manutenzione richiede???
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22-02-11, 03:03 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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vai tranquillo è praticamente un carro armato
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22-02-11, 06:24 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 13
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ahahah proprio quello k volevo sentirmi dire
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22-02-11, 06:45 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bergamo
Messaggi: 224
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Quote:
Originariamente inviata da d_spa
il fatto sta che per la ts4n i pezzi di ricambio si trovano dappertutto.... per la tua non so... non la conosco..... ma secondo è da penare.....
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in che senso è da penare? cmq io trovo tutti i pezzi di ricambio..o da un sito o nel negozio di modellismo..
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25-02-11, 12:28 AM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 13
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solo una cosa un pò mi turba...è meglio partire con un moderllo RTR già montato o meglio spendere un pò di più e prenderne uno da montare da zero per fare esperienza???xk magari alla prima vite che salta vado in panico...
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25-02-11, 08:13 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
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Quote:
Originariamente inviata da giuliog
solo una cosa un pò mi turba...è meglio partire con un moderllo RTR già montato o meglio spendere un pò di più e prenderne uno da montare da zero per fare esperienza???xk magari alla prima vite che salta vado in panico...
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....secondo me se già hai avuto altre esperienze e hai voglia di andare in pista, la miglior soluzione è trovarti un usato in kit......
trovi ottime occasioni tutto compreso con prezzi intorno ai 400/500 euro
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IIIIII Franco Bonsignore
Ultima modifica di stevemodel; 25-02-11 a 08:21 AM
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25-02-11, 08:33 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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Quote:
Originariamente inviata da giuliog
solo una cosa un pò mi turba...è meglio partire con un moderllo RTR già montato o meglio spendere un pò di più e prenderne uno da montare da zero per fare esperienza???xk magari alla prima vite che salta vado in panico...
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a mio parere non è proprio una questione di prendere un modello già montato o meno solo per imparare a montare o smontare le parti della macchina... la scelta la devi fare in base a quello che ti immagini sarà il tuo futuro da modellista.
se pensi che non sarà una passione passeggera, se pensi che avrai tempo da dedicare a questo hobby e soprattutto se pensi che ti piacerebbe girare in pista "seriamente", vai di kit, anche usato ma vai di kit.
se vuoi girare nei piazzali ogni tanto e non ti va di stare a smanettare e perdere tempo appresso alla macchina, comprati una rtr
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
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25-02-11, 09:59 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
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Quote:
Originariamente inviata da giorgio98
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Daccordissimo con te, TM G4JR hai tutto anche la cassetta d'avviamento e non c'entra niente con la ts4n, li ho avute tutte e due con la ts4N dopo un Po che la usi non ti da più soddisfazzioni, io lo tenuta due mesi e dopo ho preso la g4jr è più stabile e va molto più forte, poi li puoi mettere dopo un bel motore più forte per avere più prestazzioni....
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