13-02-11, 11:09 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 160
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consiglio serpent 710
Ciao a tutti. Mi sto avvicinando piano piano al mondo dell'automodellismo e un anno fa ho acquistato il mio primo modello una ts4-n. con essa più o meno ho imparato qualche trucco e come più o meno funziona il tutto ma ho anche visto che purtroppo la ts4 non è fatta per la pista, quindi sono andato a cercare su internet per farmi un po' un'idea di quale possa essere il mio secondo modello. per non spendere troppo ho visto che le serpent 710 te le tirano a prezzi davvero bassi, alzandoci di livello si va sulle rrr o le x-ray che credo siano il top. che ne dite della serpent rispetto alla mia vecchia ts4?
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13-02-11, 11:14 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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sicuramente migliore...
MA
anche lei era il top ora è vecchia e di tanto considera che sono uscite la 720 e la 733 devi valutare se trovi i ricambi
cmq di sola meccanica più o meno tutte le kit siamo sui 150€  prendi quello che i negozi vicino a te trattano... esempio non comprare la rrr se da te nessuno tratta kyosho
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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14-02-11, 12:07 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: roma
Messaggi: 1,024
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Quote:
Originariamente inviata da tempqwert
Ciao a tutti. Mi sto avvicinando piano piano al mondo dell'automodellismo e un anno fa ho acquistato il mio primo modello una ts4-n. con essa più o meno ho imparato qualche trucco e come più o meno funziona il tutto ma ho anche visto che purtroppo la ts4 non è fatta per la pista, quindi sono andato a cercare su internet per farmi un po' un'idea di quale possa essere il mio secondo modello. per non spendere troppo ho visto che le serpent 710 te le tirano a prezzi davvero bassi, alzandoci di livello si va sulle rrr o le x-ray che credo siano il top. che ne dite della serpent rispetto alla mia vecchia ts4?
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dubito che troverai i ricambi
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mp9 tki3
novarossi bonito
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14-02-11, 02:55 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 160
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Quote:
Originariamente inviata da scheggia25
dubito che troverai i ricambi 
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dici? su internet nemmeno? tanto negozianti vicino casa purtroppo non ne ho...
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14-02-11, 03:12 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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Quote:
Originariamente inviata da tempqwert
dici? su internet nemmeno? tanto negozianti vicino casa purtroppo non ne ho...
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forse si trovano piu' pezzi per una ts4n che per quella.....
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Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
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14-02-11, 03:17 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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Alessandro, in genere quando vengono prodotti nuovi modelli, le case iniziano a ridurre la produzione dei ricambi per quelli più vecchi. questo non toglie che si possano trovare o che alcuni pezzi siano in comune con quelli più recenti, ma... ti faccio un'esempio: io ho una v-one rr evo. tra questa mia e la più recente v-one ci sono: rrr, rrr evo, rrr evo2 e tra un po' uscirà la r4. ora, molti ricambi della mia si trovano ancora, ma non proprio tutti. li prendo dal mio negoziante, perché in realtà su internet sono quasi inesistenti, a parte sul sito kyosho.
come già detto, un buon consiglio è di scegliere un modello usato in considerazione della reperibilità dei ricambi. ad es, se prendi una v-one rrr (a non più di 100 euro) trovi tutti i ricambi qui: KYOSHO - BK 1:10 GP 4WD V-One RRR Chassis Kit
se ti interessa la 710, verifica prima che ci sia un posto dove trovare tutto ciò che potrebbe servirti...
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
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14-02-11, 08:28 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
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...la 710 come ti hanno già detto è parecchio datata ed i ricambi si trovano difficilmente....
... se davvero hai voglia di girare in pista, ti consiglio di guardarti intorno e trovare degli amici che, oltre a poterti consigliare un buon modello (magari lo stesso di quelli che loro stessi usano) sapranno darti una mano a comprendere meglio la tecnica e la gestione di un modello in pista e magari procurarti quel ricambio occasionalmente mancante senza bisogno di sobbaccarti altri costi di approvvigionameto degli stessi.....
...puoi vedere il negozio a te più vicino cosa tratta e chiedere un buon usato..... a loro non mancano mai....
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IIIIII Franco Bonsignore
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14-02-11, 10:13 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
Messaggi: 614
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dai un'occhiata qua... Kyosho wone rr limited 2 gare - Genova (9547801) - dovrebbe essere una v-one rrr ma non so altro
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
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14-02-11, 10:44 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
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Quote:
Originariamente inviata da dariostene
Alessandro, in genere quando vengono prodotti nuovi modelli, le case iniziano a ridurre la produzione dei ricambi per quelli più vecchi. questo non toglie che si possano trovare o che alcuni pezzi siano in comune con quelli più recenti, ma... ti faccio un'esempio: io ho una v-one rr evo. tra questa mia e la più recente v-one ci sono: rrr, rrr evo, rrr evo2 e tra un po' uscirà la r4. ora, molti ricambi della mia si trovano ancora, ma non proprio tutti. li prendo dal mio negoziante, perché in realtà su internet sono quasi inesistenti, a parte sul sito kyosho.
come già detto, un buon consiglio è di scegliere un modello usato in considerazione della reperibilità dei ricambi. ad es, se prendi una v-one rrr (a non più di 100 euro) trovi tutti i ricambi qui: KYOSHO - BK 1:10 GP 4WD V-One RRR Chassis Kit
se ti interessa la 710, verifica prima che ci sia un posto dove trovare tutto ciò che potrebbe servirti...
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voi che modello mi consigliate? ricordate però che non sono proprio alle prime armi ma quasi, e che dispongo di un budget limitato... (200€ poco più...)
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14-02-11, 10:53 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bari
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Quote:
Originariamente inviata da tempqwert
voi che modello mi consigliate? ricordate però che non sono proprio alle prime armi ma quasi, e che dispongo di un budget limitato... (200€ poco più...)
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Alessandro, lascia stare.
se anche riuscissi a trovare una buona macchina a 100 euro (che è un prezzo molto basso per un buon usato), poi ti servirebbe il motore, la cassetta d'avviamento, i servi... senza considerare le gomme, la carrozzeria, ecc ecc. (non considero radio e ricevente perché potresti usare quella della ts4n, anche se non adeguata) con 200 euro non ce la fai, a meno che non ti accontenti di roba strausata che rischia di "lasciarti a piedi" dopo un po', con l'unica conseguenza di averti fatto buttare soldi.
cerca (anche con l'aiuto del forum) di mettere a posto la ts4n e divertiti con quella. se la pista non è troppo grande vedrai che andrà benone
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
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14-02-11, 11:28 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da tempqwert
voi che modello mi consigliate? ricordate però che non sono proprio alle prime armi ma quasi, e che dispongo di un budget limitato... (200€ poco più...)
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nulla se vuoi tutto compreso... visto che quello è il costo di un motore
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15-02-11, 01:59 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 160
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Quote:
Originariamente inviata da dariostene
Alessandro, lascia stare.
se anche riuscissi a trovare una buona macchina a 100 euro (che è un prezzo molto basso per un buon usato), poi ti servirebbe il motore, la cassetta d'avviamento, i servi... senza considerare le gomme, la carrozzeria, ecc ecc. (non considero radio e ricevente perché potresti usare quella della ts4n, anche se non adeguata) con 200 euro non ce la fai, a meno che non ti accontenti di roba strausata che rischia di "lasciarti a piedi" dopo un po', con l'unica conseguenza di averti fatto buttare soldi.
cerca (anche con l'aiuto del forum) di mettere a posto la ts4n e divertiti con quella. se la pista non è troppo grande vedrai che andrà benone 
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non so ho visto delle offerte con compreso tutto a 250, massimo 300€, con motori con 7-8 litri. dite che poi mi lasciano di sicuro a piedi?
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15-02-11, 02:21 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
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Quote:
Originariamente inviata da tempqwert
non so ho visto delle offerte con compreso tutto a 250, massimo 300€, con motori con 7-8 litri. dite che poi mi lasciano di sicuro a piedi?
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si
di solito si comprono solo i telai usati magari con un motorello usato per i primi tempi, ma poi ti serve il necessario come ti hanno detto sopra....
di solito per avere un modello non nuovo ma discreto devi spendere sempre circa 400-500 € altrimenti nuovo la spesa si aggira dai 650€ in su dipende dalle marche che compri.... ricorda che ci sono motori anche di 400€ in su....
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Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
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15-02-11, 02:30 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
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Quote:
Originariamente inviata da tempqwert
non so ho visto delle offerte con compreso tutto a 250, massimo 300€, con motori con 7-8 litri. dite che poi mi lasciano di sicuro a piedi?
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Lascia stare i motori usati, prendilo nuovo, parlo per esperienza, ho preso un buggy a 300€, con motore da 8 litri, dichiarati naturalmenete, c'ho fatto si e no 4 pieni, un'odissea a carburarlo e poi s'è rotto il bottone...
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OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro..  )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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15-02-11, 03:12 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Lascia stare i motori usati, prendilo nuovo, parlo per esperienza, ho preso un buggy a 300€, con motore da 8 litri, dichiarati naturalmenete, c'ho fatto si e no 4 pieni, un'odissea a carburarlo e poi s'è rotto il bottone... 
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hai riparato il motore???
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