10-02-11, 02:09 AM
|
|
Utente
|
Ciao Adriano,io possiedo il boss tc12 mi trovo molto bene e non mi ha mai dato noie,spinge forte e montato su una ts4n l'auto diventa incontrollabile  degli altri motori non posso dirti niente non li ho mai provati ma sicuramente sono tutti molto validi
|
10-02-11, 07:48 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da a-team
Ciao Adriano,io possiedo il boss tc12 mi trovo molto bene e non mi ha mai dato noie,spinge forte e montato su una ts4n l'auto diventa incontrollabile  degli altri motori non posso dirti niente non li ho mai provati ma sicuramente sono tutti molto validi
|
ma il fatto che il modello diventi incontrollabile non mi sembra tanto un pregio, come gia ripetuto tante volte che te ne fai della potenza se non la scarichi a terra?
|
|
|
10-02-11, 08:31 AM
|
|
Utente
|
qualsiasi motore da te proposto messo su una TS4N, al di là delle modifiche necessarie all'adattamento, metterà in crisi la meccanica.....
detto questo, se proprio vuoi provare, vai sul Novarossi N12T1
|
10-02-11, 10:57 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da a-team
|
ciao a-team....toglimi un dubbio il motore va vebe?? riscalda troppo come il motore originale della thunder tiger il pro 12 o è moderato anche alle alte prestazioni??? e poi quando riscalda perde compressione?? o piu o meno e sempre quella??
|
|
|
10-02-11, 01:31 PM
|
|
Utente
|
La testata scalda comunque,per compensare ho fatto un foro piu largo nella carrozzeria e ho tagliato i finestrini laterali,come ti dicevo prima è abbastanza buono come motore molto vigoroso,come compressione rimane quasi la stessa,si nota un leggero calo ma niente di particolare
|
10-02-11, 04:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Se scalda c'e qualcosa che non va...in primis la carburazione....calcolate che quando si fa una finale di 30min se e' ben carburato la temperatura e' costante 110-120-130 poi dipende, comunque che scaldi fino a perdere compressione e' un passo dalla distruzione...
|
|
11-02-11, 12:31 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Se scalda c'e qualcosa che non va...in primis la carburazione....calcolate che quando si fa una finale di 30min se e' ben carburato la temperatura e' costante 110-120-130 poi dipende, comunque che scaldi fino a perdere compressione e' un passo dalla distruzione...
|
se è per questo pure il mio motore riscalda e pure tanto pero va una bomba pensa che ieri ho montato un motore sirio .12 sulla ts4n di mio cugino finito il rodaggio abbiamo tirato io con il motore originale della ts4n e mio cugino con il sirio...conclusione sono rimasto deluso il mio motore va x 2 volte il sirio che è un motore da competizione....tutto questo è per dirti che pure che riscalda non arriva la fine del mondo non è
sarà buono fatto sta che il motore mio va perfetto, e per quanto riguarda la tolleranza di temperatura che deve variare dai 110 ai 130 queste temperature le trovi solo su motori seri da competizione e secondo me il motore boss li rispetta come anche il sirio..se mi sbaglio correggetemi
|
|
|
11-02-11, 01:00 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
ma il fatto che il modello diventi incontrollabile non mi sembra tanto un pregio, come gia ripetuto tante volte che te ne fai della potenza se non la scarichi a terra?
|
Ho avuto molti problemi all'inizio poi pian piano col tempo sono riuscito a settare l'auto e a migliorarla nella tenuta
|
11-02-11, 08:33 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da adriano7
se è per questo pure il mio motore riscalda e pure tanto pero va una bomba pensa che ieri ho montato un motore sirio .12 sulla ts4n di mio cugino finito il rodaggio abbiamo tirato io con il motore originale della ts4n e mio cugino con il sirio...conclusione sono rimasto deluso il mio motore va x 2 volte il sirio che è un motore da competizione....tutto questo è per dirti che pure che riscalda non arriva la fine del mondo non è
sarà buono fatto sta che il motore mio va perfetto, e per quanto riguarda la tolleranza di temperatura che deve variare dai 110 ai 130 queste temperature le trovi solo su motori seri da competizione e secondo me il motore boss li rispetta come anche il sirio..se mi sbaglio correggetemi
|
mezzo giro di vite del massimo cambia totalmente le prestazioni del motore, poi la marmitta, sul sirio e' quela sua dedicata? che il tuo originale vada il doppio mi sembra un po strano, non per mettere in dubbio la tua parola, ma ci sono molti fattori da valutare in primis la carburazione, puo essere che il siro giri grasso e tu molto magro, puo essere che il sirio non sia al massimo del suo splendore che abbia subuto qualche trauma da surriscaldamento, che sia spompato ecc. ecc.
Dico che per definizione i motori rtr vanno meno di quelli tipo sirio nova ecc ecc.
Per le temperature tutti i motori se ben messi dovrebbero mantenere la temperatura giusta.
|
|
11-02-11, 09:04 AM
|
|
Utente
|
....se il sirio .12 di cui parla è questo non mi meraviglierei più di tanto
|
11-02-11, 06:38 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da stevemodel
....se il sirio .12 di cui parla è questo non mi meraviglierei più di tanto
|
no non è questo
|
|
|
11-02-11, 06:41 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
mezzo giro di vite del massimo cambia totalmente le prestazioni del motore, poi la marmitta, sul sirio e' quela sua dedicata? che il tuo originale vada il doppio mi sembra un po strano, non per mettere in dubbio la tua parola, ma ci sono molti fattori da valutare in primis la carburazione, puo essere che il siro giri grasso e tu molto magro, puo essere che il sirio non sia al massimo del suo splendore che abbia subuto qualche trauma da surriscaldamento, che sia spompato ecc. ecc.
Dico che per definizione i motori rtr vanno meno di quelli tipo sirio nova ecc ecc.
Per le temperature tutti i motori se ben messi dovrebbero mantenere la temperatura giusta.
|
no adesso ti spiego xke va male xke mio cugino ieri invece di darmi la nitro al 16 mi ha dato quella al 5 XD...cmq la carburazione è perfetta e il motore nn è spompata e nuovo di fabrica cmq anche a me sembrava strano che il pro 12 andava piu del siro  
|
|
|
11-02-11, 08:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Con la nitro al 5 dovrebbe andar molto meno....
|
|
11-02-11, 11:39 PM
|
|
Utente Junior
|
infatti va molto meno....stasera gli ho fatto la carburazione cn nitro a 16 va una bomba pero a dire la verità mi aspettavo di piu...il prossimo motore sarà il boss sm quel motore mi ispira e pure tanto
|
|
|