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Vecchio 09-02-11, 11:50 PM   #1
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adriano7 è un newbie...
Talking CONSIGLIO MOTORE AUTO SCALA 1/10 Ts4n

ciao ragazzi volevo un consiglio su per un motore da montare sulla mia Ts4n sono indirizzato verso questi 4 motori sotto elencati
1)Motore Picco P1-R EVO 3 Motore Picco P1-R EVO 3 , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
2)Kit Motore Boss 12TC Elaborato completo di scarico Kit Motore Boss 12TC Elaborato completo di scarico , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
3) Motore Novarossi N12T1 Turbo On/Road Motore Novarossi N12T1 Turbo On/Road , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
4) Motore Picco P1-R EVO SM Turbo Motore Picco P1-R EVO SM Turbo , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
VOI QUALE DI QUESTI MI CONSIGLIATE?? IO SAREI PREDISPOSTO PIU SUL PICCO P1-R EVO 3 E IL BOSS 12 TC.....VOI CHE NE DITE? COMMENTATE IN TANTI E GRAZIE IN ANTICIPO
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Vecchio 10-02-11, 02:09 AM   #2
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Ciao Adriano,io possiedo il boss tc12 mi trovo molto bene e non mi ha mai dato noie,spinge forte e montato su una ts4n l'auto diventa incontrollabile degli altri motori non posso dirti niente non li ho mai provati ma sicuramente sono tutti molto validi
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Ts4n MOTORE BOSS TC12 BC da sistemare
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Vecchio 10-02-11, 07:48 AM   #3
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Ciao Adriano,io possiedo il boss tc12 mi trovo molto bene e non mi ha mai dato noie,spinge forte e montato su una ts4n l'auto diventa incontrollabile degli altri motori non posso dirti niente non li ho mai provati ma sicuramente sono tutti molto validi
ma il fatto che il modello diventi incontrollabile non mi sembra tanto un pregio, come gia ripetuto tante volte che te ne fai della potenza se non la scarichi a terra?
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Vecchio 10-02-11, 08:31 AM   #4
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qualsiasi motore da te proposto messo su una TS4N, al di là delle modifiche necessarie all'adattamento, metterà in crisi la meccanica.....
detto questo, se proprio vuoi provare, vai sul Novarossi N12T1
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IIIIII Franco Bonsignore
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Vecchio 10-02-11, 10:57 AM   #5
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Ciao Adriano,io possiedo il boss tc12 mi trovo molto bene e non mi ha mai dato noie,spinge forte e montato su una ts4n l'auto diventa incontrollabile degli altri motori non posso dirti niente non li ho mai provati ma sicuramente sono tutti molto validi
ciao a-team....toglimi un dubbio il motore va vebe?? riscalda troppo come il motore originale della thunder tiger il pro 12 o è moderato anche alle alte prestazioni??? e poi quando riscalda perde compressione?? o piu o meno e sempre quella??
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Vecchio 10-02-11, 01:31 PM   #6
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La testata scalda comunque,per compensare ho fatto un foro piu largo nella carrozzeria e ho tagliato i finestrini laterali,come ti dicevo prima è abbastanza buono come motore molto vigoroso,come compressione rimane quasi la stessa,si nota un leggero calo ma niente di particolare
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Vecchio 10-02-11, 04:55 PM   #7
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Se scalda c'e qualcosa che non va...in primis la carburazione....calcolate che quando si fa una finale di 30min se e' ben carburato la temperatura e' costante 110-120-130 poi dipende, comunque che scaldi fino a perdere compressione e' un passo dalla distruzione...
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 11-02-11, 12:31 AM   #8
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Se scalda c'e qualcosa che non va...in primis la carburazione....calcolate che quando si fa una finale di 30min se e' ben carburato la temperatura e' costante 110-120-130 poi dipende, comunque che scaldi fino a perdere compressione e' un passo dalla distruzione...
se è per questo pure il mio motore riscalda e pure tanto pero va una bomba pensa che ieri ho montato un motore sirio .12 sulla ts4n di mio cugino finito il rodaggio abbiamo tirato io con il motore originale della ts4n e mio cugino con il sirio...conclusione sono rimasto deluso il mio motore va x 2 volte il sirio che è un motore da competizione....tutto questo è per dirti che pure che riscalda non arriva la fine del mondo non è
sarà buono fatto sta che il motore mio va perfetto, e per quanto riguarda la tolleranza di temperatura che deve variare dai 110 ai 130 queste temperature le trovi solo su motori seri da competizione e secondo me il motore boss li rispetta come anche il sirio..se mi sbaglio correggetemi
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Vecchio 11-02-11, 01:00 AM   #9
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ma il fatto che il modello diventi incontrollabile non mi sembra tanto un pregio, come gia ripetuto tante volte che te ne fai della potenza se non la scarichi a terra?
Ho avuto molti problemi all'inizio poi pian piano col tempo sono riuscito a settare l'auto e a migliorarla nella tenuta
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Vecchio 11-02-11, 08:33 AM   #10
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se è per questo pure il mio motore riscalda e pure tanto pero va una bomba pensa che ieri ho montato un motore sirio .12 sulla ts4n di mio cugino finito il rodaggio abbiamo tirato io con il motore originale della ts4n e mio cugino con il sirio...conclusione sono rimasto deluso il mio motore va x 2 volte il sirio che è un motore da competizione....tutto questo è per dirti che pure che riscalda non arriva la fine del mondo non è
sarà buono fatto sta che il motore mio va perfetto, e per quanto riguarda la tolleranza di temperatura che deve variare dai 110 ai 130 queste temperature le trovi solo su motori seri da competizione e secondo me il motore boss li rispetta come anche il sirio..se mi sbaglio correggetemi
mezzo giro di vite del massimo cambia totalmente le prestazioni del motore, poi la marmitta, sul sirio e' quela sua dedicata? che il tuo originale vada il doppio mi sembra un po strano, non per mettere in dubbio la tua parola, ma ci sono molti fattori da valutare in primis la carburazione, puo essere che il siro giri grasso e tu molto magro, puo essere che il sirio non sia al massimo del suo splendore che abbia subuto qualche trauma da surriscaldamento, che sia spompato ecc. ecc.
Dico che per definizione i motori rtr vanno meno di quelli tipo sirio nova ecc ecc.
Per le temperature tutti i motori se ben messi dovrebbero mantenere la temperatura giusta.
__________________
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GRAZIE
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Vecchio 11-02-11, 09:04 AM   #11
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....se il sirio .12 di cui parla è questo non mi meraviglierei più di tanto
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Vecchio 11-02-11, 06:38 PM   #12
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....se il sirio .12 di cui parla è questo non mi meraviglierei più di tanto
no non è questo
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Vecchio 11-02-11, 06:41 PM   #13
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mezzo giro di vite del massimo cambia totalmente le prestazioni del motore, poi la marmitta, sul sirio e' quela sua dedicata? che il tuo originale vada il doppio mi sembra un po strano, non per mettere in dubbio la tua parola, ma ci sono molti fattori da valutare in primis la carburazione, puo essere che il siro giri grasso e tu molto magro, puo essere che il sirio non sia al massimo del suo splendore che abbia subuto qualche trauma da surriscaldamento, che sia spompato ecc. ecc.
Dico che per definizione i motori rtr vanno meno di quelli tipo sirio nova ecc ecc.
Per le temperature tutti i motori se ben messi dovrebbero mantenere la temperatura giusta.
no adesso ti spiego xke va male xke mio cugino ieri invece di darmi la nitro al 16 mi ha dato quella al 5 XD...cmq la carburazione è perfetta e il motore nn è spompata e nuovo di fabrica cmq anche a me sembrava strano che il pro 12 andava piu del siro
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Vecchio 11-02-11, 08:53 PM   #14
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Con la nitro al 5 dovrebbe andar molto meno....
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Vecchio 11-02-11, 11:39 PM   #15
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infatti va molto meno....stasera gli ho fatto la carburazione cn nitro a 16 va una bomba pero a dire la verità mi aspettavo di piu...il prossimo motore sarà il boss sm quel motore mi ispira e pure tanto
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