13-01-11, 07:18 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
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aiuto!!
ciao a tutti ! oggi ho acceso per la prima volta la mia gx4 ! pero ho notato qualche cosa di strano!ovviamente sono il rodaggio...ho gia fatto 1 pieno e mezzo! pero ho notato che la macchina all'inizio girava a giri bassi ..poi ha iniziato ad aumentare fino a giri abbastanza alti!ma fino a qui penso sia normale dopo poco pero si sono staccate tutti e 4 i tappini che ci sono sulla testa..penso che servono per proteggere delle viti che stanno sul fondo..poi un altra cosa di strano è che mi si è staccata 1 vite con 2 rondelle...e poi 2 rondelle e basta!poi ho notato che la testa del motore si scalda abbastanza!alla fine esce del fumo...pero poco ! aiuto! grazie
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13-01-11, 07:37 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
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Originariamente inviata da mile93
ciao a tutti ! oggi ho acceso per la prima volta la mia gx4 ! pero ho notato qualche cosa di strano!ovviamente sono il rodaggio...ho gia fatto 1 pieno e mezzo! pero ho notato che la macchina all'inizio girava a giri bassi ..poi ha iniziato ad aumentare fino a giri abbastanza alti!ma fino a qui penso sia normale dopo poco pero si sono staccate tutti e 4 i tappini che ci sono sulla testa..penso che servono per proteggere delle viti che stanno sul fondo..poi un altra cosa di strano è che mi si è staccata 1 vite con 2 rondelle...e poi 2 rondelle e basta!poi ho notato che la testa del motore si scalda abbastanza!alla fine esce del fumo...pero poco ! aiuto! grazie
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sembra che ti si siano svitate o le viti della testata o quelle dello scarico, penso piu' quelle dello scarico visto che esce fumo...se metti una foto con indicate le viti si riesce a capire meglio...pero' non mi tornano quei tappini di cui parli....
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13-01-11, 08:17 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
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Originariamente inviata da 4wheelpassion
sembra che ti si siano svitate o le viti della testata o quelle dello scarico, penso piu' quelle dello scarico visto che esce fumo...se metti una foto con indicate le viti si riesce a capire meglio...pero' non mi tornano quei tappini di cui parli....
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ma non esce dallo scarico il fumo..ma dalla testa ! mi puoi dire velocemente come si fanno a caricare le foto?grazie
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13-01-11, 08:24 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
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Originariamente inviata da mile93
ma non esce dallo scarico il fumo..ma dalla testa ! mi puoi dire velocemente come si fanno a caricare le foto?grazie
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c'e il simbolo della graffetta nella schermata di scrittura del messaggio, clicchi li poi vai su sfoglia, cerchi la foto che hai salvato sul tuo pc e clicchi il tasto carica.
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13-01-11, 08:36 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
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Originariamente inviata da 4wheelpassion
c'e il simbolo della graffetta nella schermata di scrittura del messaggio, clicchi li poi vai su sfoglia, cerchi la foto che hai salvato sul tuo pc e clicchi il tasto carica.
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dopo che le seleziono e me le carica ..cosa devo fare?
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13-01-11, 08:37 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bergamo
Messaggi: 224
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Originariamente inviata da mile93
dopo che le seleziono e me le carica ..cosa devo fare?
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eccole! comparse! ahhaahah
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13-01-11, 08:42 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
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I tappini buttali, non servono a una mazza, la vite cerca dove ne manca una, le rondelle non ne ho idea, ma son rondelle o rasamenti?
Per il fumo, stringi le viti della testa, e prova ad accendere...
Ingrassa di 1/8 di giro il massimo, si abbassaranno un pò i giri e si scalderà meno...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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13-01-11, 08:55 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
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Originariamente inviata da mile93
dopo che le seleziono e me le carica ..cosa devo fare?
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dalla foto non si riesce a vedere se in fondo ai fori della testata di raffreddamento ci sono tutte e 4 le viti, controlla, magari quella vite e' una di quelle quattro viti che stringe la testa sul carter, i tappini e' la prima volta che li vedo, come dice milacris non servono...se servivano per proteggere la testa da botte cappottamenti sono meglio 4 fascette con 4 tubini di miscela..
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13-01-11, 10:57 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bergamo
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Originariamente inviata da Milacris
I tappini buttali, non servono a una mazza, la vite cerca dove ne manca una, le rondelle non ne ho idea, ma son rondelle o rasamenti?
Per il fumo, stringi le viti della testa, e prova ad accendere...
Ingrassa di 1/8 di giro il massimo, si abbassaranno un pò i giri e si scalderà meno...
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tutto apposto ! sistemato ! mi sono ingeniato da solo! mi sono messo a pensare..non erano rondelle ma spessori! dopo poco si era tolto anche il cuscinetto! ed è da li che ho capito...con le vibrazioni si era tolta la vite..probabilmente stretta male..poi io avevo messo la macchinina su un pezzo di legno per tenerla sollevata da terra e tremava molto! rimontato tutto bene e la macchinina va come prima! mi piace un sacco questo obby peccato gia i primi problemi...domani controllero tutte le viti!oggi ho finito di fare il rodaggio da fermo..ho fatto 3 pieni e mezzo con la miscela al 16..va bene? adesso devo aspettare lunedi o martedi che arrivi il telecomando..e poi via...devo fare ancora 3 pieni andando piano giusto?
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13-01-11, 11:45 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
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Si 3/4 pieni andando piano, e senza tenere la velocità costante, cioè accelerando e decelerando di continuo..
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14-01-11, 05:35 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Si 3/4 pieni andando piano, e senza tenere la velocità costante, cioè accelerando e decelerando di continuo..
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al primo pieno la macchina aveva il minimo molto irregolare..saliva di giri e scendeva da sola..pero senza spegnersi mai..cosi ha fatto anche il 2 pieno!il 3 è stato piu regolare..adesso ho fatto quasi un pieno continuando ad accellerare e decellerare.senza mai arrivare al massimo! pero a me sembra che la ruota anteriore destra faccia un rumorino strano..è normale?si devono assestare? poi ho notato una cosa..se io avvito la candela stretta giusta..la cordina per l'accensione mi va a scatti..quindi per accenderla devo svitare appena appena la candela..mettere l'accendi candela e tirare lo strappo!cosi si accende! e poi dopo 10 sec tolgo l'accendi candela avvito bene la candela e poi è tutto ok! ma è normale?
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14-01-11, 07:29 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
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poi avrei un altra domanda..ho letto tutto bene le guida sulla carburazione..pero vorre sapere da voi esperte nel mio caso quali sono le viti del minimo meccanico minimo e massimo! poi ho notato una cosa di strano..a macchina spenta..se la spingo avanti va come a scatti..come mai? vi posto alcune foto
poi mi è venuto un dubbio?come faccio a sapere quando devo regolare il minimo meccanico? grazie
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14-01-11, 08:21 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
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Il minimo meccanico lo regoli in base ai giri del motore, deve stare a minimo senza spegnersi, togliendo il filtro dell'aria ti deve restare una fessurina di circa 1 mm, poi a orecchio, se per star accesa devi star alto di giri allora sei scarburato, ingrassa il minimo dinamico...
Per il rumore alla ruota, in teoria non è normale, e il fatto che va a scatti può dipendere da qualche problema ai differenziali, solleva la macchina, fai girare una ruota con la mano, la sua opposta (tipo se fai girare l'anteriore destra, la sua opposta è l'anteriore sinistra) deve girare al contrario, abbastanbza liberamente, facendo un leggero fruscio...
Se non lo fa, compra olio siliconico per differenziali e smonta, dai un'occhiatina anche ai cuscinetti della ruota che fa rumore...
Queste sono le viti del tuo carburatore:
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14-01-11, 08:35 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Il minimo meccanico lo regoli in base ai giri del motore, deve stare a minimo senza spegnersi, togliendo il filtro dell'aria ti deve restare una fessurina di circa 1 mm, poi a orecchio, se per star accesa devi star alto di giri allora sei scarburato, ingrassa il minimo dinamico...
Per il rumore alla ruota, in teoria non è normale, e il fatto che va a scatti può dipendere da qualche problema ai differenziali, solleva la macchina, fai girare una ruota con la mano, la sua opposta (tipo se fai girare l'anteriore destra, la sua opposta è l'anteriore sinistra) deve girare al contrario, abbastanbza liberamente, facendo un leggero fruscio...
Se non lo fa, compra olio siliconico per differenziali e smonta, dai un'occhiatina anche ai cuscinetti della ruota che fa rumore...
Queste sono le viti del tuo carburatore:
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per la carburazione grazie! poi per la ruota cavolo!! le posteriori vanno benissimo! se giro l'anteriore destra la sinistra va bene se invece giro l'anteriore sinistra quella destra da dei problemi..gira un po a scatti! mi puoi dire per favore cosa devo fare di preciso? cavolo ma è nuova..
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14-01-11, 08:38 PM
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#15
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Utente Senior
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Allora, iniziamo col rumore che senti, è il rumore degli scatti di cui parli?
E da dove viene, dalla ruota o dal differenziale?
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