Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-12-10, 04:26 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di xabaras

xabaras è un newbie...
predefinito Team Orion WASP Rev 12 CRF

Ciao a tutti , vi scrivo per tranquillizzarmi un pò , settimana scorsa finalmente sono riuscito a montare il sudetto motore sulla G4+ , e sabato ho fatto 4 pieni di rodaggio al piccolo trotto , e fin qui tutto bene (si era acceso al primo colpo , perfetto)
Domenica intenzionato a farlo girare un pò seriamente vado al solito ritrovo , e essendo ancora sprovvisto di cassettina di avviamento oprovo a utilizzare quelle dei miei amici , ma qui i primi ed ultimi problemi , la prima cassetta una volta che il pistone incona (tralaltro volevo chiedervi se è normale che inconi quando alla prima accensione di sabato era partito al primo colpo) e si blocca , la cassettina non ce la fà , allora sblocco il motore (con le dita) e riprovo , m ail tutto si ripete per una decina di volte, allora mi dico , magari è la cassettina non abbastanza potente , e vado a provare l'altra cassettina , che mi sembra un po piu potente , ma anche quell asi blocca come la prima .

ora siccome ho chiesto a babbo natale una cassettina tutta mia , che mi consigliate per non incorrere in questi problemi , e soprattutto è normale che dopo il rodaggio il motore si incone ??

Grazie mille a tutti quelli che mi degneranno di una risposta

Ciao e se non ci si dovesse sentire prima , auguro a tutti un felice natale

Ciao Andrea
xabaras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-10, 06:35 PM   #2
Utente

valerio11993 è un newbie...
predefinito

io ho il tuo stesso motore e anche a me faceva così...prova a mettere un po di olio dal buco della candela e scalda il carter e ti parte subito
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-10, 07:03 PM   #3
Utente

L'avatar di marc78

marc78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xabaras Visualizza il messaggio
Ciao a tutti , vi scrivo per tranquillizzarmi un pò , settimana scorsa finalmente sono riuscito a montare il sudetto motore sulla G4+ , e sabato ho fatto 4 pieni di rodaggio al piccolo trotto , e fin qui tutto bene (si era acceso al primo colpo , perfetto)
Domenica intenzionato a farlo girare un pò seriamente vado al solito ritrovo , e essendo ancora sprovvisto di cassettina di avviamento oprovo a utilizzare quelle dei miei amici , ma qui i primi ed ultimi problemi , la prima cassetta una volta che il pistone incona (tralaltro volevo chiedervi se è normale che inconi quando alla prima accensione di sabato era partito al primo colpo) e si blocca , la cassettina non ce la fà , allora sblocco il motore (con le dita) e riprovo , m ail tutto si ripete per una decina di volte, allora mi dico , magari è la cassettina non abbastanza potente , e vado a provare l'altra cassettina , che mi sembra un po piu potente , ma anche quell asi blocca come la prima .

ora siccome ho chiesto a babbo natale una cassettina tutta mia , che mi consigliate per non incorrere in questi problemi , e soprattutto è normale che dopo il rodaggio il motore si incone ??

Grazie mille a tutti quelli che mi degneranno di una risposta

Ciao e se non ci si dovesse sentire prima , auguro a tutti un felice natale

Ciao Andrea
ciao è normale che dopo il rodaggio su alcuni motori tendono ad inpuntarsi non è colpa delle cassette di avviamento ma proprio del motore stesso che deve ancora slegarsi bene . consiglio prova a svitare un pò la candela poi accendi e riavvita la candela vedrai che parte ciao e buon divertimento
marc78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-10, 10:11 PM   #4
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

devi scaldarlo...è normalissimo!! lo farà fino a che non si slega
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-10, 02:10 PM   #5
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

partendo dal presupposto che quel motore per natura incona poco per facilitarne il rodaggio... mi sembra eccessivo chiamare rodaggio 4 pieni al piccolo trotto... comunque sia visto il periodo rigido una scaldata con il fone da carrozziere e dovrebbe partire
Vecchio 15-12-10, 02:47 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di xabaras

xabaras è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
partendo dal presupposto che quel motore per natura incona poco per facilitarne il rodaggio... mi sembra eccessivo chiamare rodaggio 4 pieni al piccolo trotto... comunque sia visto il periodo rigido una scaldata con il fone da carrozziere e dovrebbe partire
Esatto , e proprio partendo da quel presupposto che ho cercato conferme , poi scusa ma da novizio non capisco l atua frase "mi sembra eccessivo chiamare rodaggio 4 pieni al piccolo trotto" , forse mi sono spiegato in modo sbagliato , leggendo su vari forum , oltre alla questione della scarsa conicità avevo letto anche che per fare il rodaggio , una volta portato il motore in temperatura lo si poteva far girare (ovviamente senza esagerare) e continuare il rodaggio "ruote a terra , in quanto , appunto la poca conicità farebbe in modo da accorciare il periodo di rodaggio.

Quindi se quelle che ho scritto sono enormi ca ate fatemelo gentilmente sapere , prima che mi riduca a buttare via tutto

Ciao e Grazie
xabaras non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-10, 11:45 PM   #7
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

no scusa... probabilmente ho inteso male... credevo avessi fatto 4 pieni grassissimo o addirittura al "banco" (intendo al banco anche i rodaggi che fanno alcuni gironzolando per la corsia dei box, ho visto anche questo :P )