![]() |
problema ts4n plus
Ciao a tutti sono un novellino del settore e avrei bisogno di una delucidazione, pochi giorni fà ho comprato una thunder tiger ts4n plus, oggi sono andato in un piazzale per ultimare il rodaggio e ho fatto qualche allungo e ho notato che non sembra entrare la seconda marcia... in pista ho sentito che il rumore della cambiata è abbastanza udibile e netto, invece sulla mia nonostante proceda velocemente e bene non si nota nulla... che devo fare? il motore adesso lo stò facendo girare grasso per un ottimo rodaggio, come mi è stato consigliato dal rivenditore, può essere per quello che non cambia?
|
1 allegato(i)
Ciao supernigre, se la tua TS4n è la plus, e non la gold, il cambio non ce l'ha, butta l'occhio sulla frizione, a fianco del motore e dimmi quanti pignoni vedi...
Se invece è la gold, con una chiave a brugola da 2 mm devi regolarla, ricorda che svitando anticipi l'entrata e avvitando la ritardi. Nell'immagine, alla scritta "Dispositivo del cambio", trovi il buco dove regolare, devi farla ruotare finchè riesci a vedere il foro con il grano, attento che son 2, devi regolare quello oblicuo.. Ce la possibilità che se sei tanto grasso non sale di giri a sufficienza per cambiare... |
allora... ho guardato la macchinina ed è come in foto, poi guardando la scatola c'è un adesivo che dice esplicitamente 2 marce, ma oggi proprio non entrava la seconda... il motore è grasso, ma sembrava che quando facevo gli allunghi girasse bene e i giri fossero belli alti! proverò a regolarla come mi hai scritto! ma è possibile che essendo nuova abbia questo "problema"?
comunque grazie mille dell'aiuto! |
Allora è la gold, comunque, essendo nuova, in teoria dovrebbe essere regolata, ma magari non lo è...
Regolala e poi vediamo, se ancora non entra il problema è un'altro, un passo alla volta... |
Deve anche essere carburata... Se no la seconda non entra...
|
Quote:
|
...prima di toccare il cambio carbura bene.....
|
ok ricevuto! pensavo che dovesse entrare ugualmente! grazie a tutti delle risposte! allora finisco il rodaggio, smagrisco al punto giusto e poi riprovo!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54 AM. |