Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   problema ts4n plus (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/85912-problema-ts4n-plus.html)

supernigre 05-12-10 07:16 PM

problema ts4n plus

Ciao a tutti sono un novellino del settore e avrei bisogno di una delucidazione, pochi giorni fà ho comprato una thunder tiger ts4n plus, oggi sono andato in un piazzale per ultimare il rodaggio e ho fatto qualche allungo e ho notato che non sembra entrare la seconda marcia... in pista ho sentito che il rumore della cambiata è abbastanza udibile e netto, invece sulla mia nonostante proceda velocemente e bene non si nota nulla... che devo fare? il motore adesso lo stò facendo girare grasso per un ottimo rodaggio, come mi è stato consigliato dal rivenditore, può essere per quello che non cambia?

Milacris 05-12-10 08:22 PM

1 allegato(i)
Ciao supernigre, se la tua TS4n è la plus, e non la gold, il cambio non ce l'ha, butta l'occhio sulla frizione, a fianco del motore e dimmi quanti pignoni vedi...
Se invece è la gold, con una chiave a brugola da 2 mm devi regolarla, ricorda che svitando anticipi l'entrata e avvitando la ritardi.
Nell'immagine, alla scritta "Dispositivo del cambio", trovi il buco dove regolare, devi farla ruotare finchè riesci a vedere il foro con il grano, attento che son 2, devi regolare quello oblicuo..
Ce la possibilità che se sei tanto grasso non sale di giri a sufficienza per cambiare...

supernigre 05-12-10 08:37 PM

allora... ho guardato la macchinina ed è come in foto, poi guardando la scatola c'è un adesivo che dice esplicitamente 2 marce, ma oggi proprio non entrava la seconda... il motore è grasso, ma sembrava che quando facevo gli allunghi girasse bene e i giri fossero belli alti! proverò a regolarla come mi hai scritto! ma è possibile che essendo nuova abbia questo "problema"?
comunque grazie mille dell'aiuto!

Milacris 05-12-10 08:57 PM

Allora è la gold, comunque, essendo nuova, in teoria dovrebbe essere regolata, ma magari non lo è...
Regolala e poi vediamo, se ancora non entra il problema è un'altro, un passo alla volta...

cava 06-12-10 10:55 AM

Deve anche essere carburata... Se no la seconda non entra...

roboso78 06-12-10 11:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 810703)
Deve anche essere carburata... Se no la seconda non entra...

concordo pienamente, se è grassa la seconda non entra, ma a mio avviso non ha senso anticipare la cambiata per fare entrare la seconda quando si sta ancora facendo il rodaggio. Finisci di rodarla poi quando smagrisci vedrai che la seconda entra, altrimenti allora si va a registrare la cambiata.

stevemodel 06-12-10 12:35 PM

...prima di toccare il cambio carbura bene.....

supernigre 06-12-10 08:31 PM

ok ricevuto! pensavo che dovesse entrare ugualmente! grazie a tutti delle risposte! allora finisco il rodaggio, smagrisco al punto giusto e poi riprovo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54 AM.