Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   allineamento corone cambio con pignoni (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/85335-allineamento-corone-cambio-con-pignoni.html)

max77 14-11-10 10:56 PM

allineamento corone cambio con pignoni

Salve a tutti ho una ts4n ho un problema ho notato che le 2 corone del cambio non sono perfettamente allineate con i 2 pignoni sarebbe che la corona della seconda marcia non è al centro con il pignone di sinistra ma è molto più spostato a sinistra e anche la corona della 2 marcia di conseguenza sta più a sinistra rispetto al 2 pignone come mai? perchè se io vado a spostare il dispositivo automatico per il cambio della marcia più a destra in modo tale che le 2 corone sono ben allineate con i 2 pignoni, solo che facendo così non riesco a mettere il benzing all'interno della gola dopo la corona della prima marcia non sò se sono stato chiaro attendo al più presto delle spiegazioni dettagliate saluti da max

xbiziox 14-11-10 10:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da max77 (Messaggio 801626)
Salve a tutti ho una ts4n ho un problema ho notato che le 2 corone del cambio non sono perfettamente allineate con i 2 pignoni sarebbe che la corona della seconda marcia non è al centro con il pignone di sinistra ma è molto più spostato a sinistra e anche la corona della 2 marcia di conseguenza sta più a sinistra rispetto al 2 pignone come mai? perchè se io vado a spostare il dispositivo automatico per il cambio della marcia più a destra in modo tale che le 2 corone sono ben allineate con i 2 pignoni, solo che facendo così non riesco a mettere il benzing all'interno della gola dopo la corona della prima marcia non sò se sono stato chiaro attendo al più presto delle spiegazioni dettagliate saluti da max

hai provato a sposta' il motore?

Milacris 14-11-10 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da max77 (Messaggio 801626)

Posta qualche foto visto dall'alto, così possiamo vedere di quanto è spostato...

Quote:

Originariamente inviata da xbiziox (Messaggio 801629)
hai provato a sposta' il motore?

Il motore non si sposta in quel senso...:icon_smile_drop:

xbiziox 14-11-10 11:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 801636)
Posta qualche foto visto dall'alto, così possiamo vedere di quanto è spostato...

Il motore non si sposta in quel senso...:icon_smile_drop:

sulla mia g4 si:brig:

max77 14-11-10 11:11 PM

il motore si sposta solo avanti è indietro perciò non è possibile risolvere il problema inoltre volendo mettere delle foto qui sul forum come si fà?

Milacris 14-11-10 11:22 PM

2 allegato(i)
Semplice, prima foto, clicca la graffetta, ti esce la pagina del caricamento degli allegati, seconda foto, sfoglia per ogni foto che hai da caricare, quando le hai selezionate tutte, premi su "CARICA", aspetta un pò, quando ha finito di caricarle, scendi quella pagina e premi su "CHIUDI QUESTA FINESTRA" e il gioco è fatto...

max77 14-11-10 11:42 PM

ok ti ringrazio cmq ho visto l'esploso della macchina sembra che tutto è montato bene cmq appena posso metto delle foto così si vede meglio, magari se te o qualche altro ha qualche altra idea cosa potrebbe essere nel frattempo che metto le foto è meglio grazie a presto attendo risposta

max77 15-11-10 10:23 PM

1 allegato(i)
allora metto questa foto per rendere conto come è messo l'allineamento tra corone è pignoni così vi rendete conto, spero che qualcuno mi risponde al più presto grazie

Milacris 15-11-10 10:56 PM

E' quella della raccolta vero??:D

Tranquillo, anche la mia è così...:sisi:

max77 15-11-10 11:03 PM

si è quella perchè

max77 15-11-10 11:17 PM

ma scusa te l'hai messo il benzing dopo le 2 corone perchè a me mi sembra strano che le 2 corone non sono perfettamente allineate con i 2 pignoni infatti hai visto bene la foto se puoi metti anche qualche foto della tua così mi rendo conto grazie a presto fammi sapere

Milacris 16-11-10 12:54 PM

1 allegato(i)
Ecchime...:D

Quote:

Originariamente inviata da max77 (Messaggio 802058)
si è quella perchè

L'avevo riconosciuta, solo curiosità...:D

Quote:

Originariamente inviata da max77 (Messaggio 802061)
ma scusa te l'hai messo il benzing dopo le 2 corone perchè a me mi sembra strano che le 2 corone non sono perfettamente allineate con i 2 pignoni infatti hai visto bene la foto se puoi metti anche qualche foto della tua così mi rendo conto grazie a presto fammi sapere

Sembrava strano anche a me all'inizio, ma non importa, è così e va bene... Ecco la foto della mia:

valerio11993 16-11-10 05:23 PM

ma non vi si consuma la corona della 1°marcia strusciando contro il pignone della 2° marcia????

Milacris 16-11-10 11:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da valerio11993 (Messaggio 802213)
ma non vi si consuma la corona della 1°marcia strusciando contro il pignone della 2° marcia????

A me non da problemi, quando si sarà consumata, anche se credo che oramai lo sarà già (sinceramente non c'ho fatto più caso:icon_smile_drop:), non struscierà più...:brig:

valerio11993 17-11-10 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 802344)
A me non da problemi, quando si sarà consumata, anche se credo che oramai lo sarà già (sinceramente non c'ho fatto più caso:icon_smile_drop:), non struscierà più...:brig:

giusto :brig::brig::brig::brig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57 AM.