Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-11-10, 09:39 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di jack92sala

jack92sala è un newbie...
predefinito Consumo Viti

Buona Sera a tutti, ho guardato in giro sul forum parecchi topic ma non ho trovato quello che cercavo, quindi ve lo chiedo ;D

Da un mese ho acquistato la TT Uno ma non ho mai avuto la possibilità di usarla per colpa di impegni e maltempo, stamattina sfruttando il periodo di convalescenza scolastica ho tentato di fare una carburazione pressochè decente al motore, una volta carburato l'ho usata 2 minuti in cortile giusto per prurito ai pollici, mi sono trovato con le viti di ancoraggio motore al telaio lievemente graffiate dai sassolini e asperità.

Le viti in questione sono come avrete capito a testa bombata, e volevo chiedervi se potessi mettere delle viti a testa piatta, perchè per come la vedo io, sarebbe come mettere delle viti a testa bombata se non peggio, per via della svasatura classica delle viti piatte, dato che le guide del telaio sono dritte e non hanno l'incavo adatto per la svasatura.

Scusate per la spatafiata paranoica non vorrei trovarmi a smadonnare i pomeriggi per svitare le viti con la testa spanata, per colpa mia
jack92sala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-10, 09:57 PM   #2
Utente

L'avatar di xbiziox

xbiziox ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a xbiziox Invia un messaggio tremite Skype a xbiziox
predefinito

io ho avuto lo stesso problema con la mia prima auto
ma lo hai fatto il rodagggggggggggggggio si?????
Vecchio 11-11-10, 10:06 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di jack92sala

predefinito

L'ho presa usata e il precedente proprietario aveva già fatto il rodaggio ;D non sono così sconsiderato da non rodare un motore
Vecchio 11-11-10, 10:59 PM   #4
Utente

L'avatar di xbiziox

Invia un messaggio tremite MSN a xbiziox Invia un messaggio tremite Skype a xbiziox
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack92sala Visualizza il messaggio
L'ho presa usata e il precedente proprietario aveva già fatto il rodaggio ;D non sono così sconsiderato da non rodare un motore
no vabbe'...pero' ho conosciuto alcuni(compreso me)
che nn hanno mai avuto esperienze nel modellismo e che nn hanno fatto il rodaggio. hanno solo acceso e sono partiti:icon_smi le_drop:
nn ci voglio pensare....
pero' e' strano il motore ha un anno e ancora va benone
Vecchio 12-11-10, 07:46 AM   #5
Utente

L'avatar di roboso78

roboso78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack92sala Visualizza il messaggio
Buona Sera a tutti, ho guardato in giro sul forum parecchi topic ma non ho trovato quello che cercavo, quindi ve lo chiedo ;D

Da un mese ho acquistato la TT Uno ma non ho mai avuto la possibilità di usarla per colpa di impegni e maltempo, stamattina sfruttando il periodo di convalescenza scolastica ho tentato di fare una carburazione pressochè decente al motore, una volta carburato l'ho usata 2 minuti in cortile giusto per prurito ai pollici, mi sono trovato con le viti di ancoraggio motore al telaio lievemente graffiate dai sassolini e asperità.

Le viti in questione sono come avrete capito a testa bombata, e volevo chiedervi se potessi mettere delle viti a testa piatta, perchè per come la vedo io, sarebbe come mettere delle viti a testa bombata se non peggio, per via della svasatura classica delle viti piatte, dato che le guide del telaio sono dritte e non hanno l'incavo adatto per la svasatura.

Scusate per la spatafiata paranoica non vorrei trovarmi a smadonnare i pomeriggi per svitare le viti con la testa spanata, per colpa mia
Ciao, esistono delle viti a testa piatta completamente, non so come spiegartelo, sono proprio delle T e generalmente hanno la testa a brugola, non si trovano in ferramenta (almeno credo), ma se vai in un negozio di modellismo dovresti trovarle.

Comunque se mai un giorno dovresti aver problemi con una vite perchè si è mangiata la testa e non riesci più ad infilarci il cacciavite, devi "semplicemente" con un dremel o simili fargli un bel incavo sulla testa e usare un cacciavite a taglio
Vecchio 12-11-10, 08:23 AM   #6
Utente

L'avatar di xbiziox

predefinito

oppure prendi le viti originali della g4s
Vecchio 12-11-10, 08:34 AM   #7
Technoss
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xbiziox Visualizza il messaggio
oppure prendi le viti originali della g4s
Così sarebbe di nuovo al punto di partenza.
Meglio le viti in acciaio inox, almeno durano.
Anche la chiavetta esagonale deve essere di ottimo acciaio, altrimenti si stonderebbe in continuazione.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-11-10, 02:40 PM   #8
Utente Junior

L'avatar di jack92sala

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roboso78 Visualizza il messaggio
Ciao, esistono delle viti a testa piatta completamente, non so come spiegartelo, sono proprio delle T e generalmente hanno la testa a brugola, non si trovano in ferramenta (almeno credo), ma se vai in un negozio di modellismo dovresti trovarle.

Comunque se mai un giorno dovresti aver problemi con una vite perchè si è mangiata la testa e non riesci più ad infilarci il cacciavite, devi "semplicemente" con un dremel o simili fargli un bel incavo sulla testa e usare un cacciavite a taglio
Le viti precedenti le ho tolte a suon di cacciavite a taglio e martello, ricreata la sede per il cacciavite, le ho svitate e tenute di ricordo in monito hehe

Per ora mi tengo queste e le cambio quando sono in zona cesarini, dato che non saprei come usarle altrimenti, quando posso farò spesa nel negozio di modellismo più vicino a casa mia che credo sia Hermes a Paderno (io sono di Cantù)
Vecchio 12-11-10, 07:27 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Ma non fai prima ad alzare il telaio?
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-10, 07:37 PM   #10
Utente Junior

L'avatar di jack92sala

predefinito

Se fosse possibile lo farei però mi pare che sul mio modello, per via del basculino posteriore non credo sia possibile, però data la mia imperizia nel mondo del modellismo non vorrei dire castronerie
Vecchio 12-11-10, 07:54 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

ah ecco scusa infatti mi sembrava una cosa troppo scontata....c'era l'inghippo... sono a digiuno anche' io di thunder tiger...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-10, 08:10 PM   #12
Utente Junior

L'avatar di jack92sala

predefinito

al massimo potrei abbassare il telaio però anzi che l'effetto suolo, il suolo farebbe il suo effetto sull'auto
Rispondi