Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-11-10, 01:03 PM   #151
Utente

L'avatar di dariostene

dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d_spa Visualizza il messaggio
signori se la benzina arriva al motore e si bagna la candela tre sono le cose:
1) benzina non buona
2) candela guasta o scaldacandela non utilizzato bene vedi video ( quando tiene lo scaldacandela sulla candela lui preme la levetta).... oppure scaldacandela non ha la potenza a tenere incandescente la candela stessa che si raffredda al contatto della mix
3) carburazione fatta male..... ma secondo me anche fatta male dovrebbe dare accenno ad accendersi il motore.
sono d'accordo
dariostene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-10, 01:08 PM   #152
Utente

L'avatar di xbiziox

xbiziox ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a xbiziox Invia un messaggio tremite Skype a xbiziox
predefinito

Quote:
signori se la benzina arriva al motore e si bagna la candela tre sono le cose:
1) benzina non buona
2) candela guasta o scaldacandela non utilizzato bene vedi video ( quando tiene lo scaldacandela sulla candela lui preme la levetta).... oppure scaldacandela non ha la potenza a tenere incandescente la candela stessa che si raffredda al contatto della mix
3) carburazione fatta male..... ma secondo me anche fatta male dovrebbe dare accenno ad accendersi il motore.
opterei per la seconda
Vecchio 26-11-10, 01:11 PM   #153
Utente Senior

L'avatar di d_spa

d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xbiziox Visualizza il messaggio
opterei per la seconda
infatti non mi piace come l'accende uno tiene male lo scaldacandele poi non è deciso sullo strappino...

ma non c'e' nessuno dalle sue parti che gli accende sta macchina.....
Vecchio 26-11-10, 01:25 PM   #154
Utente

L'avatar di xbiziox

Invia un messaggio tremite MSN a xbiziox Invia un messaggio tremite Skype a xbiziox
predefinito

Quote:
infatti non mi piace come l'accende uno tiene male lo scaldacandele poi non è deciso sullo strappino...

ma non c'e' nessuno dalle sue parti che gli accende sta macchina.....
io sono delle sue parti, ma e' un po' lontano....gia' glie lo avevo proposto
Vecchio 26-11-10, 02:07 PM   #155
Utente Junior

danieleilario è un newbie...
predefinito

allora ho appena provato come mi avete consigliato di aprire il massimo di 3 giri e di 2 giri e mezzo il minimo pompato la mix svitato un po la candela ma nn si accende. ho cambiato la mix ke avevo da un po dentro il serbatoio con quella della lattina e la mia mix è la solita jets rc fuel al 16 % e quella ke ho usato prima di questa, piu precisamente un litro ne ho usato era sempre al 16% ma di marca diversa ke purtroppo nn posso dirvi xkè ho buttato la lattina e vi assicuro ke il negoziante mi ha detto ke era identica alla slita ke uso sempre solo ke se avevo qualke problemino di carburazione quel tipo di mix me lo faceva subito sentire. ah io cmq tengo così schiacciato l'accendicandela nel video xkè se lo collego alla candela e nn lo tengo con la mano mi si toglie x le vibrazioni ke ke produco con lo strappino piuttosto duro. cmq lo strappino nn è di una durezza di un motore in rodaggio o di motore nuovo ma duro a scatti e questi scatti fanno un rumore di ferro. io vi farei un video in cui vado a rallentatore mentre tiro lo strappino così vi faccio vedere bene e sentire bene anke il rumore piano piano e poi vi farò vedere anke con degli strappi molto piu decisi ke nn cambia nnt e nn sia ccende ugualmente. allora?? cmq rispondetemi su tt quelklo ke vi ho scritto. grazie mille.
danieleilario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-10, 02:09 PM   #156
Utente Junior

predefinito

ah vi ripeto ke andrò verso natale dal mio negoziante se nn riesco a risorvere questo problema da solo o cmq con il vostro aiuto e cercherò di farmela aggiustare da lui.
Vecchio 26-11-10, 02:23 PM   #157
Utente

L'avatar di xbiziox

predefinito

ma vai da un qualsiasi negoziante!
il + vicino a casa tua, non devi andare per forza da quello che ti ha venduto l'auto!
Vecchio 26-11-10, 03:01 PM   #158
Utente

L'avatar di dariostene

dariostene inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xbiziox Visualizza il messaggio
ma vai da un qualsiasi negoziante!
il + vicino a casa tua, non devi andare per forza da quello che ti ha venduto l'auto!
infatti, è quello che gli ho già consigliato circa 100'000 messaggi fa...

cmq, giusto per la precisione, il mio negoziante mi ha raccomandato di non lasciare la mix nel serbatoio quando finisco di girare...

il problema del rumore dello strappino è facilmente risolvibile daniele... togli la candela e verifica se il motore gira (guarda e senti cosa succede nel cilindro). se così fosse, rumore o non rumore, significa che lo strappino funziona, mette in moto il pistone. ovviamente deve produrre degli scoppi ravvicinati, quindi devi verificare che non "slitti"... è questo il principio dell'avviamento a strappo ed è per questo che devi tirare con decisione sin dall'inizio della corsa dello strappino... anche se penso che come tiri lo strappino non sia altro che una delle possibili con-cause dell'impossibilità ad accenderlo...
dariostene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-10, 03:01 PM   #159
Utente Senior

L'avatar di d_spa

d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danieleilario Visualizza il messaggio
allora ho appena provato come mi avete consigliato di aprire il massimo di 3 giri e di 2 giri e mezzo il minimo pompato la mix svitato un po la candela ma nn si accende. ho cambiato la mix ke avevo da un po dentro il serbatoio con quella della lattina e la mia mix è la solita jets rc fuel al 16 % e quella ke ho usato prima di questa, piu precisamente un litro ne ho usato era sempre al 16% ma di marca diversa ke purtroppo nn posso dirvi xkè ho buttato la lattina e vi assicuro ke il negoziante mi ha detto ke era identica alla slita ke uso sempre solo ke se avevo qualke problemino di carburazione quel tipo di mix me lo faceva subito sentire. ah io cmq tengo così schiacciato l'accendicandela nel video xkè se lo collego alla candela e nn lo tengo con la mano mi si toglie x le vibrazioni ke ke produco con lo strappino piuttosto duro. cmq lo strappino nn è di una durezza di un motore in rodaggio o di motore nuovo ma duro a scatti e questi scatti fanno un rumore di ferro. io vi farei un video in cui vado a rallentatore mentre tiro lo strappino così vi faccio vedere bene e sentire bene anke il rumore piano piano e poi vi farò vedere anke con degli strappi molto piu decisi ke nn cambia nnt e nn sia ccende ugualmente. allora?? cmq rispondetemi su tt quelklo ke vi ho scritto. grazie mille.
ascolta fai una cosa togli la candela del tutto, senza benzina guarda nel buco mentre tiri lo strappino è guarda se il pistone va giu' e sù poi pompa la mix ,senza candela e tira lo strappino come se vorresti accenderla e nota se dal puco della candela esce la mix vaporizzata.

se si, allora prendi la candela controlla che si accenda con lo scaldacandela, riavvitala stretta, metti su lo scaldacandela non tenerlo con la mano , accendi la radio metti il trim per tenere alto il minimo, tira lo strappino velocemente ma deciso non fine alla fine..... se si accende lascia per qualche secondo lo scadacandele ancora collegato alla candela, se si spegne dovrai solo regolare la carburazione.
Vecchio 26-11-10, 03:46 PM   #160
Utente Junior

predefinito

ho provate tantissime olte a fare così ed è tt apposto gira tranquillo tt tirando lo strappino ma c'è il solito qualcosa ke nn va e ke nn la fa accendere. lo so ke nn la devo lasciare la benzina dentro il serbatoio ma cmq ce l'ho lasciata x qualke giorno xkè ogni giorno provavo ad accenderla. e cmq se posso la porto dal negoziante del mio paese ma vi ho detto ke questo è un po menefreghista e si prende i soldi senza fare tanto o tt e nn posso dirgli di accendermela xkè poi nn si gli si accende e mi dirà ke gliela devo lasciare. se è x questo preferisco portarla al mio negoziante ke è un po lontano ma almeno mi fido di lui xkè mi ha sempre imparato tt e sistemato facendomi vedere sempre tt quello ke avevo combinato
Vecchio 26-11-10, 11:28 PM   #161
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ti ripeto che è un problema di carburazione, se non va con 3 giri di massimo, apri di 1/8 e ritenta, se ancora non va, apri ancora, 1/8 alla volta, si accenderà, fidati.
Cambia candela,. usa una 4, o una 3...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-10, 10:51 AM   #162
Utente

Dinopeugeot ha una pessima reputazione!
Cool

ma dai mila la 4 e la 3 sono troppo calde io direi di provare con una alta di num xkè una volta mi è capitato che con la miscela jets con la 5 non partiva con la 6 si spegneva come toglievo lo scalda candele la 7 me la bruciava dopo qlc giro e la 8 mi funziona bene ancora adesso....

cmq x daniele prova a vedere se lo strappino viene duro senza la candela... e fammi sapere...
Dinopeugeot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-10, 10:52 AM   #163
Utente

Dinopeugeot ha una pessima reputazione!
Cool

ma dai mila la 4 e la 3 sono troppo calde io direi di provare con una alta di num xkè una volta mi è capitato che con la miscela jets con la 5 non partiva con la 6 si spegneva come toglievo lo scalda candele la 7 me la bruciava dopo qlc giro e la 8 mi funziona bene ancora adesso....

cmq x daniele prova a vedere se lo strappino viene duro senza la candela... e fammi sapere... ...
Dinopeugeot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-10, 01:25 PM   #164
Utente Junior

predefinito

nn è un problema di carburazione ci ho provato come hai detto tu ancora una volta ma nnt. allora provo a cambiare candela quale devo prendere??preciso
Vecchio 27-11-10, 01:37 PM   #165
Utente

L'avatar di xbiziox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danieleilario Visualizza il messaggio
nn è un problema di carburazione ci ho provato come hai detto tu ancora una volta ma nnt. allora provo a cambiare candela quale devo prendere??preciso
io uso una 5 o una 6