28-09-10, 01:06 AM
|
|
Utente Junior
|
ammortizzatori morbidi o duri??
buonasera.. io ho un auto 1:10 Touring, sò ke è da pista e non un fuoristrada, xò di solito la guido in un parcheggio dove c'è l'asfalto, ma non è perfettamente liscio, ci sono scalini ma non piu grandi di un centimetro, e facendo passare la macchina spingendola con le mani su qst scalino, il telaio non urta a terra, anzi resta dello spazio, mentre se ci arrivo in un pò piu veloce (bastano 20/30 kmh) l'auto non solo urta a terra, ma spesso rimbalza e finisce sottosopra, la macchina non è un granchè, gli ammortizzatori non sono idraulici, xò penso che sia un pò esagerato il comportamento, cosa potrei fare secondo voi?? provare a farli piu duri o piu morbidi??
PS: esistono gomme x qst categoria di un diametro un pò piu grande? x sollevare leggermente il telaio da terra.?? grazie!!
|
|
|
28-09-10, 02:14 PM
|
|
Utente Junior
|
che macchina hai ?
|
|
|
28-09-10, 07:13 PM
|
|
Utente
|
Prima di tutto dicci che macchina è così sappiamo che regolazzioni si possono fare..
Per alzarla da terra alcuni modelli hanno degli spessori che si mettono negli ammortizzatori come la ts4 in quel caso più spessori metti più si alza da terra.
|
|
|
28-09-10, 09:34 PM
|
|
Utente Junior
|
La macchina è qst:

gli spessori non li porta, ma ha tre fori sotto e 2 sopra x regolare gli ammortizzatori, ma qst regolano la durezza, ma non l'altrzza da terra, xkè comunque faccio il braccetto della ruota urta sul telaio ke ha un'aletta apposta x frenarlo, quindi la ruota non può scendere, l'unica sarebbe limare qst fermi poko alla volta dal telaio, ma credo ke poi il semiasse diventi corto e quando giro lo sterzo fuoriesce dagli giunti..!!
|
|
|
28-09-10, 11:14 PM
|
|
Utente Junior
|
dovresti abbassare gli ammo cioè metterli nell'ultimo foro se non funziona cosi metti gli ammo piu morbidi,ma gli ammortizzatori sono caricati ?
|
|
|
29-09-10, 12:47 AM
|
|
Utente Junior
|