25-08-10, 12:21 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2010
residenza: brescia
Messaggi: 6
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consumi elevati
ho appena acquistato una macchina motore a scoppio e mi hanno dato benzina al 16% per il rodaggio.
ma consuma da morire!!   
qualche spiegazione? 
è perchè l'olio è tantissimo ed è la benzina per il rodaggio?
quando mi daranno quella da 8-10 consumerà di meno?
chiedo questo perchè ho visto delle gare e i modellini in pista fanno molti giri di quelli che ne farei io.
grazie per le risposte.
nicola
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25-08-10, 12:27 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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ma che macchina hai? capienza serbatoio? un pieno durera' circa 7 minuti, o giu di li non ho mai cronometrato...
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25-08-10, 12:32 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2010
residenza: brescia
Messaggi: 6
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la marca è kyosho fazer,capienza nn saprei  .... ma cambia qualcosa quando cambierò la benzina da 16% a 10%??
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25-08-10, 12:33 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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con il rodaggio è normale che sputa olio dallo scarico,la carburazione è grassa ed è tutto ok. la benzina usa sempre la 16%,non esiste "la benzina per il rodaggio" non scendere sotto la 16% e vai tranquillo
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25-08-10, 12:35 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2010
residenza: brescia
Messaggi: 6
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poi è successo che il motore sembra forzato... che faccio in quei casi?
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25-08-10, 12:38 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
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Quote:
Originariamente inviata da chiappa nicola
la marca è kyosho fazer,capienza nn saprei  .... ma cambia qualcosa quando cambierò la benzina da 16% a 10%??
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Ah ok ora mi spiego tutto, il serbatoio che hai tu e' la meta' di quello che usano per i modelli da competizine di cui tu avrai visto le gare, ce l'ho anche io la fazer e il pieno dura poco....
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25-08-10, 12:39 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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scusa,ma mica l'hai fatta camminare la macchina??? il rodaggio si fa 3 serbatoi al minimo con le ruote alzate,e altri 3 girando piano piano a colpetti di gas senza mai aprire al massimo!! tu se dici cosi sicuri l'hai messa gia a terra al primo pieno e quello "sforzare" è perchè sei grasso di carburazione per il rodaggio...
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25-08-10, 12:42 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da chiappa nicola
poi è successo che il motore sembra forzato... che faccio in quei casi? 
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nel senso che la corda dell'avviametno a strappo e' dura? se e' cosi svita la candela fai girare un po' il motore a vuoto poi rimetti su e riparti....fa cosi perche' si accumula troppa miscela nel cilindro ed essendo i liquidi incomprimibili lo strappino diventa duro come un muro...P.s quando togli la candela e fai girare il motore non guardare dentro al foro della candela senno' ti lavi la faccia con la miscela, ed essendo un tantino tossica non e' bello se ti arriva negli occhi...
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25-08-10, 09:28 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 48
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secondo me dice così x via della carburazione grassa, il motore sale di giri a fatica e consuma di +
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26-08-10, 08:42 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2010
residenza: brescia
Messaggi: 6
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Quote:
Originariamente inviata da negro90
secondo me dice così x via della carburazione grassa, il motore sale di giri a fatica e consuma di +
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e questo problema come lo posso evitare che mi hanno detto che la miscela non scende sotto il 16% di olio?
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26-08-10, 12:18 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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Quote:
Originariamente inviata da chiappa nicola
e questo problema come lo posso evitare che mi hanno detto che la miscela non scende sotto il 16% di olio?
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la percentuale nn si riferisce alla quantità d'olio, ma a quella di nitroclicerina contenuta nella mix, la componente che la fa correre in pratica  , rimani al 16 cosi corre veloce  ...
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My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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26-08-10, 12:24 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 48
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Quote:
Originariamente inviata da chiappa nicola
e questo problema come lo posso evitare che mi hanno detto che la miscela non scende sotto il 16% di olio?
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lo eviti carburando per bene...
la % è riferita al nitrometano, resta al 16...
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26-08-10, 01:33 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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Quote:
Originariamente inviata da chiappa nicola
chiedo questo perchè ho visto delle gare e i modellini in pista fanno molti giri di quelli che ne farei io.
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considera che un pieno dura più o meno 5 minuti... e in gara spesso è difficile farlo durare così tanto
le macchine fanno tanti giri perchè vanno forte non perchè consumano poco
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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26-08-10, 02:31 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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se sei in rodaggio non toccare la carburazione e fallo come si deve
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27-08-10, 02:01 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
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