28-07-10, 12:54 AM
|
|
Utente Junior
|
problema team magic g4
ciao ragazzi sono nuovo del forum, sono un ragazzo appassionato di modellismo come tutti voi, vi leggo molto spesso ma avendo acquistato da poco un modello a scoppio volevo qualche consiglio maggiore.
Arriviamo al dunque:
Ho acquistato una team magic g4 usata con motore sh. Il problema è il seguente:
L'auto sollevata da terra riesce a salire di giri abbastanza bene anche se comunque l'innesto della 2° marcia avviene dopo circa 10 secondi che si è con l'acceleratore al massimo.
Una volta messa a terra l'auto riesce a partire ma va pianissimo e non riesce a salire di velocità.
Pensavo fosse il precarico della molla della frizione allorchè ho allenato un pò la ghiera, adesso parte prima ma il risultato finale non cambia (se allento ancora la frizione rimane attaccata).
Non so cosa possa essere. Pensavo alla carburazione ma non penso sia così brutta da non fare andare avanti il modello a mio parere, è un pò grassa ma non così tanto. Da cosa può dipendere?. Grazie mille anticipatamente.
Vi allego una foto del modello così da rendervi conto di che si tratta.
|
|
|
28-07-10, 01:26 AM
|
|
Utente Senior
|
Ma fa tanto fumo? probabilmete sei grasso e non sale di giri...
|
|
|
28-07-10, 05:16 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
Ma fa tanto fumo? probabilmete sei grasso e non sale di giri...
|
Quoto .. direi che è la prima cosa da provare ..
Scusa se te lo chiedo ma con la mia poca esperienza sulle g4 una come la tua non la avevo ancora vista ... che g4 è ?
|
28-07-10, 09:47 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da silver3637
Quoto .. direi che è la prima cosa da provare ..
Scusa se te lo chiedo ma con la mia poca esperienza sulle g4 una come la tua non la avevo ancora vista ... che g4 è ? 
|
secondo me non è una g4 o è molto molto molto vecchia
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
28-07-10, 11:52 AM
|
|
Utente Junior
|
per essere è una g4 ma non so il modello preciso. A quanto ho capito è stato sostituito il telaio superiore con uno unico pezzo.
Comunque si fa abbastanza fumo, diciamo che l'ho provata dentro il garage e dopo pochi secondi sembrava di essere in una camera a gas hihihi. Tralaltro sputa olio dalla marmitta.
Ho provato a smagrire la carburazione dalla vite del massimo, ho avvitato e va un pò meglio però non ha risolto il problema (di più non posso avvitare sennò diventa magra perchè fa dei vuoti).
Devo agire sulle altre due viti? se si in che maniera? allora dite che è un problema esclusivamente di carburazione?
Non vi sembra una buona macchina? Ho pagato 130 euro compresa di avviatore, 2 accendicandela, vari ricambi, radiocomando futaba megatech, 2 riceventi, fail safe, riempitore, 2 litri di benzina.
Ultima modifica di cascogiallo89; 28-07-10 a 11:56 AM
|
|
|
28-07-10, 12:48 PM
|
|
Utente Senior
|
il prezzo non è male ma qualcosina non mi quadra dalla foto  ..comunque devi smagrire la vite che si trova dove ce il soffietto che apre il carburatore...dove è attaccato il tirante che apre il carburatore...li devi smagrire e non sopra,poi ricorda che la carburazione a ruote sollevate e poggiata a terra cambia...e smagrendo il minimo sale (e bisogna abbassarlo,e ingrassando succede il contrario)
|
|
|
28-07-10, 01:40 PM
|
|
Utente
|
una g4 tuning 
che è una g4 si vede, nn so chi gli ha fatto quella pistra radio e il serbatoio da quale modello è stato preso, ma conoscendo il modello penso è stato fatto per irrigidirlo.
per la frizione + è lenta e meno sale di giri, però nn va bene aumentare e diminuire il precarico, meglio sostituire la molla...
cmq quello nn mi sembra un sh, almeno la testa nn è la sua e sembra anche turbo...
per il resto quoto per la carburazione...
Ultima modifica di AlbCo; 28-07-10 a 01:42 PM
|
|
|
28-07-10, 02:43 PM
|
|
Utente Senior
|
la frizione ristringila un po...vai sempre di un quarto di giro alla volta e provi...io alla mia per esempio monto la molla gialla ma penso che più in la monterò quella più dura...comunque il motore mi puzza di novarossi,voi che ne dite raga?
|
|
|
28-07-10, 03:33 PM
|
|
Utente Junior
|
L'ex proprietario mi ha detto che il motore è un sh. Markz cosa non ti quadra nel modello? voglio capire se ho sbagliato ad acquistarla...
Per quanto riguarda la carburazione proverò ad avvitare la vite che dici tu, ma il massimo non lo devo toccare? Dite che è tutto dipendente dalla trasmissione? la trasmissione non c'entra nulla?
Il lavoro fatto per la piastra e il nuovo serbatoio sono un problema?
A ruote sollevate la 2° marcia si innesta dopo un bel pò di tempo, forse perchè il motore non sale subito di giri perchè grasso?
|
|
|
28-07-10, 04:22 PM
|
|
Utente Senior
|
per il cambio può essere per quel motivo...per la carburazione si deve provare...se posti delle foto dettagliate,anteriore,posteriore e sopra e perchè no anche sotto ti sapremo dire meglio sul modello
|
|
|
28-07-10, 08:53 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cascogiallo89
L'ex proprietario mi ha detto che il motore è un sh. Markz cosa non ti quadra nel modello? voglio capire se ho sbagliato ad acquistarla...
Per quanto riguarda la carburazione proverò ad avvitare la vite che dici tu, ma il massimo non lo devo toccare? Dite che è tutto dipendente dalla trasmissione? la trasmissione non c'entra nulla?
Il lavoro fatto per la piastra e il nuovo serbatoio sono un problema?
A ruote sollevate la 2° marcia si innesta dopo un bel pò di tempo, forse perchè il motore non sale subito di giri perchè grasso?
|
anche sulla mia avevo modificato la piastra radio, perchè l'unica gara che ho fatto ho finito la finale senza viti (con il bloccafiletti) e nn capivo perchè si scomponeva 
posta una foto migliore, sembra un bel lavoro
la carburazione è importante, i motori a scoppio hanno un rapporto aria miscela che ora nn ricordo (dobbiamo andare sul tecnico) e se nn è carburato il motore nn rende.
ora ti renderai conto che + smagrisci e + aumentano le prestazioni ed entra prima la seconda.
certo nn esagerare, fatti dare una mano o segui qualche manuale, dopo un pò vai ad orecchio
|
|
|
29-07-10, 02:53 PM
|
|
Utente
|
la butto li,può essere una moongose ,credo che si scriva così,è parente con la g4 .
|
|
|
30-07-10, 08:43 AM
|
|
Utente Junior
|
allego altre foto! sperando che potete riuscire a capire meglio di me questo modello.
Spero vi siano utili scusate un pò la qualità ma sono fatte con il cellulare. Grazie a tutti per le risposte!
|
|
|
30-07-10, 12:36 PM
|
|
Utente Senior
|
è una g4 molto artigianale 
ps: il pacco batterie ti consiglio di non metterlo li e di comprare quello apposito a 6 volt,i servi vanno più veloci e hanno più potenza,li sbilancia anche i pesi...poi ci sono troppi fili in giro secondo me
|
|
|
30-07-10, 12:42 PM
|
|
Utente Junior
|
si per il pacco batterie già ci avevo pensato anche perchè queste batterie hanno poca durata. La miglior posizione qual'è? Per i fili non so come fare..non cè poi molto spazio...
è una buona macchina? che tipo di motore è?
|
|
|