Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-07-10, 11:12 AM   #1
Utente
 
L'avatar di LeoCT
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
LeoCT è un newbie...
predefinito Misure altezza da terra ts4 Plus Gold

Ciao a tutti mi sapete indicare come posso regolare l'altezza da terra della mia ts-4n Plus Gold ? Che misura deve avere?
Adesso ho delle gomme in spugna e misurandola col metro da terra a telaio è: Posteriore 1,4 cm Anteriore 1,7 cm...
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-10, 12:17 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

di solito (in pista ovviamente) si parla di circa 5\6 anteriore e 6\7 posteriore (inteso come millimetri) se giri in piazzale va bene come stai
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-10, 12:19 PM   #3
Utente
 
L'avatar di LeoCT
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
LeoCT è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
di solito (in pista ovviamente) si parla di circa 5\6 anteriore e 6\7 posteriore (inteso come millimetri) se giri in piazzale va bene come stai
OK, ti ringrazio ....
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-10, 12:23 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sempre un mm più bassa all'anteriore e ricorda che con il consumo delle gomme (spugna) l'altezza varia..poi ti rendi conto che quando sei a 3 mm da terra vedi come va
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-10, 05:30 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io in piazzale ci giro con 2cm alta da terra, comunque nn tiro molto perché la piazza è piccola, ma mi ci trovo bene.
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-10, 08:09 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

a 2 cm è un po troppo
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-10, 08:24 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
a 2 cm è un po troppo
a 2 cm ci gira con l'mta forse

si scherza è
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-10, 08:36 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
a 2 cm ci gira con l'mta forse

si scherza è

markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-10, 11:10 PM   #9
Utente
 
L'avatar di LeoCT
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
LeoCT è un newbie...
predefinito

Già mi sembra alta a 1,4!!!!! Prima avevo la fw05 ed era alta da terra a 8 mm e aveva una bella tenuta di strada, invece la ts4 che ho adesso appena va un Po più veloce vedo che non tiene bene la strada... Adesso abbasso un po l'anteriore che è più alto del posteriore e penso che risolvo un Po il problema.
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-10, 11:42 PM   #10
Utente
 
L'avatar di iCanFly88
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Busto Arsizio (MI)
Messaggi: 155
iCanFly88 è un newbie...
predefinito

Leo ma giri in pista o in piazzale?

come mai si preferisce tenere il posteriore più basso?
__________________
On Road:
- Ts4n Luxe Nissan 350z; marmitta risonanza, trascinatori in lega, dadi autobloccanti.
- Ts4n 2001 mecerdes AMG Mobil One; motore .12 RE Turbo competition
iCanFly88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-10, 11:44 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
a 2 cm ci gira con l'mta forse

si scherza è
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 05:26 AM   #12
Utente
 
L'avatar di LeoCT
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
LeoCT è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iCanFly88 Visualizza il messaggio
Leo ma giri in pista o in piazzale?

come mai si preferisce tenere il posteriore più basso?
Giro nei piazzali. Il posteriore io non lo preferisco più basso, ho trovato la macchina con queste misuri date dalla fabbrica. La macchina lo presa nuova e certo che la fabbrica se ne frega delle misure, le ruote erano regolate tutte in positivo e in maniera non uguale l'una dall' altra il posteriore è più basso Dell'anteriore....!!!!
Ma per abbassarlo nell'anterirore posso solo agire negli spessori degli ammortizzatori o c'è altro???
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 12:55 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Dominox
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 168
Dominox è un newbie...
predefinito

Diminuisci il precarico....
se togli lo spessorino che sta sopra la molla, vedrai che sopra c'è scritto la sua misura (quello di fabbrica è il 3) e ne metti uno piu sottile.
Sposta anche gli attacchi inferiori degli ammo nei fori piu esterni che ne guadagni in tenuta
Un'altra cosa, cambiare l'olio nei differenziali è un ottima cosa, migliora tantissimo il comportamento del modellino, soprattutto in termini di manovrabilità, calcola poi che ora nella tua ts4 c'è dentro solo un po di grasso che fa schifo!!!
Olio di silicone 30000 avanti e 8000 dietro, è poi una volta aperto i differenziali metti un rasamento da 2 su entrambi i perni degli ingranaggi, forse non lo sai ma le ts4 hanno il problema che si sganano molto facilmente gli ingranaggi del differenziale, a causa dell'eccessivo gioco che hanno

Ultima modifica di Dominox; 03-07-10 a 01:01 PM
Dominox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 01:39 PM   #14
Utente
 
L'avatar di iCanFly88
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Busto Arsizio (MI)
Messaggi: 155
iCanFly88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LeoCT Visualizza il messaggio
Giro nei piazzali. Il posteriore io non lo preferisco più basso, ho trovato la macchina con queste misuri date dalla fabbrica. La macchina lo presa nuova e certo che la fabbrica se ne frega delle misure, le ruote erano regolate tutte in positivo e in maniera non uguale l'una dall' altra il posteriore è più basso Dell'anteriore....!!!!
Ma per abbassarlo nell'anterirore posso solo agire negli spessori degli ammortizzatori o c'è altro???
anche la mia è settata in questo modo dalla fabbrica io l'ho solo alzata sia davanti che dietro per evitare di raschiare il fondo del telaio con qualche eventuale imperfezione dell'asfalto del piazzale.

puoi agire anche sui bulloncini che tengono distanti i bracci inferiori dal telaio.
praticamente sono dei perni filettati con testa a brugola e regolano l'altezza dei bracci.
l'importante è che non fai MAI toccare i bracci sul telaio altrimenti si spaccano!

cosa intendi con ruote in positivo?
ho notato che la mia consuma un sacco le ruote anteriori e meno quelle posteriori, sarà perchè la macchina è settata male?
__________________
On Road:
- Ts4n Luxe Nissan 350z; marmitta risonanza, trascinatori in lega, dadi autobloccanti.
- Ts4n 2001 mecerdes AMG Mobil One; motore .12 RE Turbo competition
iCanFly88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-10, 01:54 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Dominox
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 168
Dominox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iCanFly88 Visualizza il messaggio
ho notato che la mia consuma un sacco le ruote anteriori e meno quelle posteriori, sarà perchè la macchina è settata male?
Calcolando che le ruote anteriori sono quelle che sterzano e che han piu carico mentre effettui una curva, direi che è normale un maggior consumo...guarda anche le auto vere
Dominox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che altezza da terra? mik91 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 24-08-09 11:24 AM
altezza da terra ts4 gold subarots4plus Thunder Tiger 3 22-08-09 04:42 PM
altezza da terra Snoke69 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 05-07-09 01:22 PM
altezza da terra dajee Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 21-12-07 09:42 PM
altezza da terra bonzer1 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 13-03-07 09:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203