01-07-10, 01:01 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
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estrazione vite motore
buongiorno a tutti, stamattina ho avuto l'ennesimo problema con una vite di fissaggio del motore (a brugola, sotto il telaio) praticamente la testa della vite si e allargata e il chiavino si e consumato, stamattina ne ho comprato un altro e stesso problema, la vite e troppo larga ho provato anche con una chiave leggermente più grande ma non entra, ho provato con pinza cacciavite ma niente!! il problema e che sono tutte e 4 le viti che non vengono via!!! quindi adesso dovrei togliere i supporti motore e vedo se riesco a toglierne almeno una vite e l'altra la tolgo facendo dei movimenti con il supporto! voi che mi consigliate di fare??
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01-07-10, 01:14 PM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 39
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Prova a mettere nel buco una chiave più grande e spingila in fondo battendo con un martelletto e poi prova a svitarla con la pinza
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01-07-10, 05:01 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
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no, non ci sono riuscito, 2 ne vengono via ma le altre due no!!! come faccio, praticamente le 2 che vengono sono una in alto a sx e l'altra in basso a dx quindi sono a croce!! please help mee!!
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01-07-10, 06:28 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Settimo torinese, Torino.
Messaggi: 871
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Se non seri riuscito con quel metodo prova a tenere ferma la vite con una pinza e poi ti metti a girare il supporto motore in modo da svitare la vite!
Se non va neanche così purtroppo devi usare il trapano e far saltare la vite, ma fai attenzione che io ne ho spaccata una lasciandola inserita per sempre, ma perfortuna era una vite che attaccava il differenziale al telaio quindi non è stato un problema girare con 3 viti
Aspetta a usare la scelta drastica e vediamo cosa ti dicono gli altri
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Non avrai veramente perso fino a quando non smetterai di provare 
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01-07-10, 06:32 PM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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dremel...incisione sulla testa della vite e si svita in un istante con un cacciavite a taglio...
oppure punzone messo un po inclinato nel senso per svitare,colpi secchi con un martello fino ad allentarla..consigliabile scaldare la parte prima dell'operazione ed anche un po di svitol fà la sua parte.
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01-07-10, 07:59 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Busto Arsizio (MI)
Messaggi: 155
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quotone per Angelo...
devo fare il taglio con dremel e usare il cacciavite.
lavora con calma altrimenti poi ti tocca far saltare la testa con il trapano.
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02-07-10, 01:49 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
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grazie a tutti innanzitutto, il trapano devo chiedere a mio padre se ce l'ha, quindi praticamente devo fare un taglio ai bordi della testa della vite così da farci passare un cacciavite a taglio se ho capito bene. poi se riesco a toglierle mi faccio una bella scorta di brugole da Leroy e Merlyn, non so se lo conoscete, se si secondo voi ce l'ha?? poi pensavo ad una cosa ma invece di mettere le brugole non posso metterci delle viti a stella così non si rovinano le teste e sono più comode da estrarre con l'apposito cacciavite, che dite si potrebbe fare? l' unico problema rimane la testa e la lunghezza della vite! si possono trovare secondo voi viti a Stella della stessa misura di queste maledette brugole (intendo dimensioni di testa e lunghezza) ??
grazie
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02-07-10, 01:52 PM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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Quote:
Originariamente inviata da gianluca96
grazie a tutti innanzitutto, il trapano devo chiedere a mio padre se ce l'ha, quindi praticamente devo fare un taglio ai bordi della testa della vite così da farci passare un cacciavite a taglio se ho capito bene. poi se riesco a toglierle mi faccio una bella scorta di brugole da Leroy e Merlyn, non so se lo conoscete, se si secondo voi ce l'ha?? poi pensavo ad una cosa ma invece di mettere le brugole non posso metterci delle viti a stella così non si rovinano le teste e sono più comode da estrarre con l'apposito cacciavite, che dite si potrebbe fare? l' unico problema rimane la testa e la lunghezza della vite! si possono trovare secondo voi viti a Stella della stessa misura di queste maledette brugole (intendo dimensioni di testa e lunghezza) ??
grazie
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non ai bordi..devi fare un incisione sulla testa della vite di modo da ricavare una gola per un cacciavite a taglio.
sì,si trovano le viti di stessa lunghezza ma con testa a croce  dovrai solo sbatterti un po e cercarle...
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02-07-10, 02:19 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
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ok grazie Angelo, poi provero' perche adesso sono a casa di Mia nonna e oggi faro' anche un giretto con la Mia ts4! comunque dovrei fare un taglio che attraversa tutta la testa da sinistra verso destra giusto??
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02-07-10, 02:20 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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Quote:
Originariamente inviata da gianluca96
comunque dovrei fare un taglio che attraversa tutta la testa da sinistra verso destra giusto??
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02-07-10, 02:23 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
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ok, grazie mille per l'aiuto!!! grazie a tutti!!
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03-07-10, 12:17 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Busto Arsizio (MI)
Messaggi: 155
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se posso dire la mia ti consiglierei di tenere le brugole.
se le tratti bene ed eviti di cercare di svitarle quando l'esagono è pieno di sporco ti durano molto di più dei tagli a stella e poi puoi imprimere più forza
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- Ts4n Luxe Nissan 350z; marmitta risonanza, trascinatori in lega, dadi autobloccanti.
- Ts4n 2001 mecerdes AMG Mobil One; motore .12 RE Turbo competition
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13-07-10, 10:19 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 55
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raga ho anche io lo stesso problema.
Domani torco all'attacco. Comunque in qualche modo levo quella maledetta vite del supporto e ho rimadiato altre 4 viti a brucola migliori, che però la testa esce un po fuori il telaio. In pratica la testa della vecchia vite a brucola entrano nella sede del telaio, invece quelle nuove escono un po fuori.
Spero che sono stato chiaro .
Ho un altro problema piu grosso.
Smontando e rimontando la testa nell'avvitare una vite, non strige una vite. Inizialmente pernsavo che si era sbanata la vite. Ma dopo mi sono accorto che la filettatura nel carter è andata. Oltre a questo anche la testa della vite si è rovinata.
Ora non so come fare e chiedo a voi come mai è già la seconda volta che si rovina la testa della vite della testata?
Ora non so come fare.
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14-07-10, 01:38 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
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Messaggi: 860
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Quote:
Originariamente inviata da iCanFly88
se posso dire la mia ti consiglierei di tenere le brugole.
se le tratti bene ed eviti di cercare di svitarle quando l'esagono è pieno di sporco ti durano molto di più dei tagli a stella e poi puoi imprimere più forza 
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in effetti è vero, hai ragione, l'esagono era sempre sporco e non sapevo come togliere la sporcizia, ma comunque penso tanto che ricorrerò al metodo drastico di angelo! poi vi faccio sapere com'è andata! a imprimere più forza no perchè poi l'esagono si deforma, quanto le odio le brugole fanno proprio schifo, invece quelle a stella vanno da dio, non si deformano mai!
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15-07-10, 12:37 AM
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#15
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Utente
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Originariamente inviata da gianluca96
in effetti è vero, hai ragione, l'esagono era sempre sporco e non sapevo come togliere la sporcizia, ma comunque penso tanto che ricorrerò al metodo drastico di angelo! poi vi faccio sapere com'è andata! a imprimere più forza no perchè poi l'esagono si deforma, quanto le odio le brugole fanno proprio schifo, invece quelle a stella vanno da dio, non si deformano mai!
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sicuramente tu devi fare la tua decisione in base alle tue esigenze e alle tue opinioni...
io mi trovo benissimo con le brugole e le preferisco alle viti a stella.
se vuoi pulire il bene l'esagono prima di sforzare con la chiave basta una soffiata diretta con il compressore e salta via lo sporco unto che si forma
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