26-06-10, 04:10 PM
|
|
Utente
|
Centrare le ruote anteriori ts4n Plus...
Ciao a tutti, ho una ts4n Plus Gold, ho cercato di fare le varie regolazioni per la campanatura delle ruote posteriori e anteriori, mi sono accorto che però appena accendo la ricevente le ruote si spostano leggermente a dx ma appena accendo la radio mi si centrano, poi se giro a dx e lascio il volante della radio per metterle dritte mi rimangono leggermente a dx e viceversa anche a sx rimangono leggermente spostete a sx.
Oltre a regolare le ruote ho pure cambiato il servo, sapete cosa può esser successo e come posso risolvere questo problema???
|
|
|
27-06-10, 12:22 AM
|
|
Utente Senior
|
Ma la macchina quando acceleri va dritta? Avrai solo gel gioco nei leveraggi dello sterzo della macchina...
|
|
|
27-06-10, 07:24 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
Ma la macchina quando acceleri va dritta? Avrai solo gel gioco nei leveraggi dello sterzo della macchina...
|
Mi accorgo che se faccio una curva e poi vado sul rettilinio non va dritta e devo regolarla col volante della radio e poi va diritta, il gioco che dici tu lo fa, ma ho letto in altri forum che è normale....
|
|
|
27-06-10, 08:56 AM
|
|
Moderatore
|
Tutte le TS4n hanno grossissimi giochi sullo sterzo. Un pelo di gioco è ok, ma quando è troppo non vai dritto
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
27-06-10, 10:16 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Tutte le TS4n hanno grossissimi giochi sullo sterzo. Un pelo di gioco è ok, ma quando è troppo non vai dritto
|
Il pelo di gioco so che è normale, ma come dicevo prima se lascio la ruota della radio al centro non mi mette le ruote in posizzione centrali e devo raddrizzare io la macchina e poi va dritta senza problemi, magari sarà normale e me ne sono accorto perchè prima avevo una fw05 e non aveva di questi problemi.....
|
|
|
27-06-10, 07:27 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da LeoCT
Il pelo di gioco so che è normale, ma come dicevo prima se lascio la ruota della radio al centro non mi mette le ruote in posizzione centrali e devo raddrizzare io la macchina e poi va dritta senza problemi, magari sarà normale e me ne sono accorto perchè prima avevo una fw05 e non aveva di questi problemi.....
|
se lo fa in rettilineo prova a regolare il salvaservo, se è lento nn va dritta 
se nn funziona, prova ad invertire i servi.
|
|
|
27-06-10, 09:59 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
se lo fa in rettilineo prova a regolare il salvaservo, se è lento nn va dritta 
se nn funziona, prova ad invertire i servi.
|
Ma come faccio a regolare il salvaservo? E invertire i servi cosa vuoi dire di mettere il servo dell'acceleratore al posto dellle ruote?
|
|
|
27-06-10, 10:07 PM
|
|
Moderatore
|
Il salvaservo lo regoli con la ghiera in metallo posta nella parte bassa del perno di sinistra del salvaservo.
Per l'inversione si intende proprio sca,biare il servo del gas con quello dello sterzo
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
29-06-10, 08:31 AM
|
|
Utente
|
Forse sono riuscito a trovare il problema, avevo stretto troppo le viti a brucola delle ruote quelle per regolare la campanatura, adesso li ho strette leggermente e sembra da fermo che ritornino meglio al centro, è ancora da provare su strada... Il mio servo è di 6 kg secondo voi è poco ed influisce anche al mio problema o non c'entra niente?
|
|
|
29-06-10, 05:40 PM
|
|
Moderatore
|
Non centra. Più che le sfere, al max sono i cappucci che tengono le sfere in posizione...
|
|
|
29-06-10, 06:11 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Non centra. Più che le sfere, al max sono i cappucci che tengono le sfere in posizione...
|
Scusa ma cosa sono i cappucci? Sono ancora alle prime armi!!!
|
|
|
29-06-10, 06:14 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da LeoCT
Scusa ma cosa sono i cappucci? Sono ancora alle prime armi!!!
|
Le sfere sono tenute in posizione mediante un cappiccio in plastica a vite. Esercita una certa pressione sulle sfere e puoi regolare questa pressione avvitandoli o scitandoli con la chiave esagonale. L'esagono che vedi sui mozzi sono questi cappucci
|
|
|
29-06-10, 09:33 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Le sfere sono tenute in posizione mediante un cappiccio in plastica a vite. Esercita una certa pressione sulle sfere e puoi regolare questa pressione avvitandoli o scitandoli con la chiave esagonale. L'esagono che vedi sui mozzi sono questi cappucci
|
Ok... È proprio quello che ho fatto, adesso quel gioco non c'è più. Grazie a tutti per l'aiuto....
|
|
|