Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Accelerazione (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/82059-accelerazione.html)

LIDA 23-06-10 11:16 PM

Accelerazione

Ho notato che il mio motore, quando cambio candela ( Es.: dalla n°5 passo alla n°6 ), è piu' accelerato ;
allora mi chiedo: oltre che un fattore climatico ( freddo, caldo ), cambiare candela, aumentando il numero della candela, il motore é piu' accelerato e quindi il modelllo corre di piu', è giusto ? oppure il motore è solo piu' contento che gli ho dato un biscottino :asd::asd::asd:

anspeed 23-06-10 11:21 PM

La seconda opzione... quella del biscottino:D

ufotecno 23-06-10 11:26 PM

Ciao sta piu su di giri perche devi ritoccare la carburazione, forse va di piu ma rischi di fondere...la carburazione varia molto con la temperatura e moltissimi altri fattori come appunto la candela.

LIDA 23-06-10 11:42 PM

Il mio motore attualmente monta una n°5, pero' se monto la n°6 e regolo il motore noto che non cambia nulla.
Che cosa faccio: monto la n°5 o la n°6 ?

Luca141 24-06-10 01:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da LIDA (Messaggio 757139)
Ho notato che il mio motore, quando cambio candela ( Es.: dalla n°5 passo alla n°6 ), è piu' accelerato ;
allora mi chiedo: oltre che un fattore climatico ( freddo, caldo ), cambiare candela, aumentando il numero della candela, il motore é piu' accelerato e quindi il modelllo corre di piu', è giusto ? oppure il motore è solo piu' contento che gli ho dato un biscottino :asd::asd::asd:

AHahahahaha che paragoni... forum modellismo (zelig). net... sei mica il fratello di Hero94???:D:D:D

LIDA 24-06-10 08:54 AM

Quote:

Luca 141
Che cosa fai: insulti ? :confuseds::nono:

Luca141 24-06-10 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da LIDA (Messaggio 757185)
Che cosa fai: insulti ? :confuseds::nono:

Ti pare un insulto?? Si scherza ragazzi su un po' di vitalità :brig:

LIDA 24-06-10 12:30 PM

Uno scerzo fa ridere se la persona che lo riceve ride se no diventa un insulto .

Ti pare! :bohk7ar:

anspeed 24-06-10 01:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da LIDA (Messaggio 757163)
Il mio motore attualmente monta una n°5, pero' se monto la n°6 e regolo il motore noto che non cambia nulla.
Che cosa faccio: monto la n°5 o la n°6 ?

Ma cosa dovrebbe cambiare.... le prestazioni forse? no... le prestazioni restano identiche, si usa una gradazione rispetto ad un'altra in funzione della temperatura esterna e della % di nitro della mix. In estate candele più fredde e in inverno candele più calde.

Ennio 24-06-10 01:39 PM

quoto

Luca141 24-06-10 01:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da LIDA (Messaggio 757245)
Uno scerzo fa ridere se la persona che lo riceve ride se no diventa un insulto .

Ti pare! :bohk7ar:

Forse non hai ben chiara la differenza tra scherzo/battuta e insulto... :looksisi3gy:

LIDA 24-06-10 01:50 PM

Allora lascio la n°5 che per me va bene per tutto l' anno ?

LIDA 24-06-10 02:02 PM

Quote:

Forse non hai ben chiara la differenza tra scherzo/battuta e insulto...
Anche la battuta se non viene fatta bene puo' diventare un insulto .

( Prima di parlare ) rifletti ; ad alcune persone possono anche non piacere i tuoi scherzi o battute.

( Chiuso argometo )

anspeed 24-06-10 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da LIDA (Messaggio 757276)
Allora lascio la n°5 che per me va bene per tutto l' anno ?

Si, se non hai problemi lasciala.

Luca141 25-06-10 01:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da LIDA (Messaggio 757282)
Anche la battuta se non viene fatta bene puo' diventare un insulto .

( Prima di parlare ) rifletti ; ad alcune persone possono anche non piacere i tuoi scherzi o battute.

( Chiuso argometo )

Era fatta bene... cmq anche tu prima di postare idiozie rifletti... :ahsisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04 PM.