Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-06-10, 05:45 PM   #1
Utente

L'avatar di frank9898

frank9898 è un newbie...
predefinito Che differenza c'è tra...

Salve raga mi scuso in anticipo per la domanda forse un po stupida, ma che differenza c'è tre la carrozzeria lola e la barchetta???
frank9898 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-10, 06:15 PM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

La lola è una marca (nelle auto vere), la barchetta MI SEMBRA (ma magari sbaglio) un tipo di carrozzeria
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-10, 07:32 PM   #3
Utente

L'avatar di frank9898

frank9898 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
La lola è una marca (nelle auto vere), la barchetta MI SEMBRA (ma magari sbaglio) un tipo di carrozzeria
aa ok io pensavo che fossere due tipi di carrozzerie diverse tnx
frank9898 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-10, 08:35 PM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Diciamo che ormai sono sinonimi anche se, mi pare, che le barchetta sono quelle senza il tetto (con il pilota esposto all'aria).
Poi ci sono carrozzerie Lola con il cupolino (pilota non esposto all'aria)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-10, 08:55 PM   #5
Utente

happydiedboy è un newbie...
predefinito

nel modellismo in pratica sono identiche ( lola e barchetta ), entrambe danno un carico aereodinamico al modello più che sufficiente, maggiore rispetto a quello che si ha con una carrozza turing.
La differenza c'è appunto tra lola/barchetta e touring dove cambia il paraurti. In pratica se hai il paraurti in spugna per la touring e vuoi metterci la lola/barchetta devi comprare un kit apposito ( mi pare costi una decina di euro ).
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-10, 11:16 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao io ho sia la lola, la barchetta e la turing, sono 3 carozzerie diverse, non serve montare nessun kit (almeno sulla mugen), l'unica cosa e' che sulla turing c'e' il 5o supporto anteriore centrale, per quanto riguarda la differenza tra lola e barchetta, la barchetta ha il posteriore piu alto e anche sui passaruota anteriori e' un po piu alta della lola, dopo sulla lola in genere si monta l'alettone regolabile invece sulla barchetta non l'ho mai visto fare, per quel che riguarda la guidabilita la barchetta a MIA inpressione ti da piu inserimento in curva.
COREGGETEMI SE SBAGLIO..
Rispondi