Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-06-10, 07:19 PM   #1
Utente

Antrus95 ha una pessima reputazione!
predefinito Candele rientrate

Salve a tutti vorrei sapere un informazione...perchè nemmeno un litro ma solo 2 serbatoi e devo cambiare candela??? ogni volta tutto il filamento della candela si rientra all'interno della candela stessa però l'ultima che ha fatto così si accende ancora la posso utilizzare ancora??? e poi perchè mi fa cos'?? il motore è il TT pro 12bx
Vecchio 17-06-10, 07:25 PM   #2
Utente

valerio11993 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
Salve a tutti vorrei sapere un informazione...perchè nemmeno un litro ma solo 2 serbatoi e devo cambiare candela??? ogni volta tutto il filamento della candela si rientra all'interno della candela stessa però l'ultima che ha fatto così si accende ancora la posso utilizzare ancora??? e poi perchè mi fa cos'?? il motore è il TT pro 12bx
quando è così vuol dire ke hai troppa compressione al motore devi aggiungere qualche rasamento al sotto testa
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 07:32 PM   #3
Utente

L'avatar di iCanFly88

iCanFly88 è un newbie...
predefinito

ha ragione valerio...
se la compressione eccessiva il filamento è compresso all'interno e si brucia.
le cose sono 2:
o ti sei dimenticato il rasamento.
o hai aumentato la %di nitro senza agire di conseguenza sui rasamenti.
iCanFly88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 07:39 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

L'ultima e unica volta che e' successo a me avevo il cuscinetto di banco, quello posteriore lato biella completamente distrutto ho cambiato tre candele prima di accorgermi...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 07:47 PM   #5
Utente

predefinito

bhè il rasamento c'è il cuscinetto vicino alla biella pure perchè l'ho visto qualche giorno fà e questo mi accade da un bel pò....ho visto che nel sottotesta...la cioè sotto la testata motore la circonferenza dove sta la candela è come se fosse non so spiegarlo ma non è liscio ma tutto ruvido molto ruvido penso che sia dovuto anche questo alla compressione ok grazie mille adesso ho capito una cosa nuova ma per il rasamento come faccio???? già c'è ne devo mettere un altro???bho
Vecchio 17-06-10, 09:09 PM   #6
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

ma la renella alle candele la metti????????

il fatto che sia ruvido può essere per un fattore di detonazione, o una sabbiatura molto pesante... ma dovresti vederlo anche sul sottotesta...
Vecchio 17-06-10, 09:11 PM   #7
Utente

L'avatar di gianluca96

gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antrus95 Visualizza il messaggio
bhè il rasamento c'è il cuscinetto vicino alla biella pure perchè l'ho visto qualche giorno fà e questo mi accade da un bel pò....ho visto che nel sottotesta...la cioè sotto la testata motore la circonferenza dove sta la candela è come se fosse non so spiegarlo ma non è liscio ma tutto ruvido molto ruvido penso che sia dovuto anche questo alla compressione ok grazie mille adesso ho capito una cosa nuova ma per il rasamento come faccio???? già c'è ne devo mettere un altro???bho
ciao allora quando il filamento e schiacciato vuol dire che e troppo compresso, i rasamenti dovrebbero essere due se nn li hai toccati, spesso sn attaccati vedi bene, cmq sn due in caso contrario aggiungine uno e cambia la candela facci sapere.
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 10:06 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Ma quanti litri ha il motore? se ne ha tanti probabilmente ha preso troppo gioco la niella e i cuscinetti, perche' se monta sempre gli stessi rasamenti usa sempre la stessa miscela il motore non puo' aver acquistato compressione da un giorno all'altro semmai la perde col tempo...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 10:11 PM   #9
Utente

valerio11993 è un newbie...
predefinito

ma non è ke ti 6 dimenticato di montare la rondella in rame sotto la candela ????
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 10:45 PM   #10
Utente

L'avatar di iCanFly88

iCanFly88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca96 Visualizza il messaggio
ciao allora quando il filamento e schiacciato vuol dire che e troppo compresso, i rasamenti dovrebbero essere due se nn li hai toccati, spesso sn attaccati vedi bene, cmq sn due in caso contrario aggiungine uno e cambia la candela facci sapere.
come due?
iCanFly88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-10, 11:03 PM   #11
Utente

predefinito

1- il motorello ancora deve finire il 7° litro è ancora giovane no???
2- la rondella della candela c'è e anzi con tutte le candele che ho cambiato ho pure la collezione
3- i rasamenti sono 2???? azz....io ne ho 1 solo mi ricordavo che fosse 1 ok grazie mille domani cercherò un altro rasamento
Vecchio 18-06-10, 01:18 AM   #12
Utente

L'avatar di silver3637

silver3637 è un newbie...
predefinito

Anche nel mio 12bx c'è solo un rasamento

Forse giri grassissimo e quindi arriva troppa mix con conseguente aumento di compressione ? .. ho detto na cazzata ?

Forse per una cosa del genere bisognerebbe essere tanto grassi da non riuscire a camminare....
silver3637 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-10, 07:52 AM   #13
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silver3637 Visualizza il messaggio
Anche nel mio 12bx c'è solo un rasamento

Forse giri grassissimo e quindi arriva troppa mix con conseguente aumento di compressione ? .. ho detto na cazzata ?

Forse per una cosa del genere bisognerebbe essere tanto grassi da non riuscire a camminare....
non penso perchè ho fatto un paio di rodaggi alla giapponese senza problemi con le candele, è + probabile il contrario che le squaglia
come gia detto è possibile che ha gioco la biella o il cuscinetto rotto.
però è strano su quel motore che a 7 litri gia sono andati biella o cuscinetto, l'ho visti arivare a 20 senza mai cambiare niente
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-10, 09:08 AM   #14
Utente

L'avatar di silver3637

silver3637 è un newbie...
predefinito

E ma col rodaggio alla giapponese non ci dai sotto con il ditino

In effetti pure io ho sempre rodato ( 4 motori ) con max 2 pieni da fermo e poi girando bello grasso da subito ma senza mai tirare troppo e mai successo nulla alle candele.

Cmq penso sempre di più di aver detto una strz*_* .. ma in effetti 7 litri e fare fuori la biella o il cuscinetto sul 12bx ce ne vuole ma chissà
silver3637 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-10, 01:21 PM   #15
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Smontare il motore "costa" solo un po' di tempo... E ci si toglie qualche dubbio
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi