Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Consiglio su prima auto! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/81768-consiglio-su-prima-auto.html)

Kekko-97 12-06-10 11:19 PM

Consiglio su prima auto!

Ciao ragazzi!!!
Io sarei indeciso a comprarmi o una rc a scoppio OnRoad o un Buggy. Se potete mi potreste consigliare due auto di questi generi diversi?

Qrazie in anticipo:bohk7ar::bohk7ar::D

hero_94 13-06-10 10:18 AM

ciao ragazzo e benvenuto :beer:!
allora, l'on road e l'off road sono 2 stili di guida nn molto diversi, soprattutto quando si parla di on road e buggy.
hai 3 scelte:

-se tu giri in PISTA, ti prendi una macchina con trasmissione a cinghia,+ veloci e fluide di quelle cardaniche, ma anche + delicate, nn consigliato infatti se bisogna girare nei piazzali, perchè lo sporco se entra nelle cinghie e nelle pulegge spacca tutto.
modello consigliato: thunder tiger ts4n, migliore auto in cinghia in commercio con miglior rapporto qualità-prezzo, chiedi a chiunque c'è l'abbia, ti risponderà solo positivamente.

-se giri invece nei piazzali, l'unica scelta per l'on-road è la rally game, un'auto on road con trasmissione a cardano, - veloce e fluido ma molto + resistente di quella a cinghie, però costano minimo 100 euro di più.
modelli consigliati: thunder tiger tomahawk, kyosho inferno gt.

-se hai intensione di girare sia nei piazzali che nello STERRATO prenditi una buggy (CONSIGLIATO), però è bene sapere che le off hanno +accelerazione e -velocità, mentre le on è l'inverso (penso che ad un principiante faccia + comodo avere l'accelerazione, anche perché raggiungono tutte le 70km/h e nn sono pochi, ed ingestibili dai principianti).
io consiglio le buggy perché puoi andare sullo sterrato e nei piazzali in tranquillità e puoi praticare 2 stili di guida con 1 modello.
modelli consigliati: TT eb4 s2 o s3 (per rimanere in tema TT, ma nn te le consiglio), HPI trophy 3.5, Hobao Hyper 7-7.5-8.5, Hong Nor X1X, kyosho inferno.

NB. i modelli da me elencati costano sulle 250-300-350 euro (tranne le rally game circa 100E in +), ma se puoi spendere + soldi ben venga, ma queste sono adatte per cominciare, se spendi + soldi rischi di trovarti un modello troppo avanzato per te e ti scoraggi per la difficoltà del modello.
poi ti consiglio di prenderti auto in scala 1/8, infatti tutti i modelli elencati sono in scala 1/8, molto + serie e divertenti delle 1/10 (a parte la ts4n che è in scala 1/10, consigliato per le piste!).
su modelsport uk trovi tutti sti modelli a prezzi stracciati: Modelsport UK

buona fortuna e divertiti :beer:!

Kekko-97 13-06-10 12:31 PM

Grazie seguirò i tuoi consigli. Ma la tomhwank (o come si scrive:D:D) non è 1/10??????????????:confuseds::confuseds::confuseds:

cava 13-06-10 02:02 PM

Si, le tomahawk VX (on a cardano) e BX (off) sono 1/10. Le 1/8 ON/Rally è la ER-1, anche se sarebbe meglio una EB-4 da off da convertire in rally

hero_94 13-06-10 02:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da Kekko-97 (Messaggio 753020)
Grazie seguirò i tuoi consigli. Ma la tomhwank (o come si scrive:D:D) non è 1/10??????????????:confuseds::confuseds::confuseds:

io sapevo che fosse 1/8, ma se su sabattini è scritto 1/10, lo è... comunque un ottima auto, ma ti consiglio caldamente i buggy, nonostante abbia la ts4n che adoro, sicuramente xkè nn posso usarla ovunque, in pista soltanto, infatti mi sto comprando un monster per andare contro i limiti delle on-road...

cava 13-06-10 02:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 753049)
io sapevo che fosse 1/8, ma se su sabattini è scritto 1/10, lo è... comunque un ottima auto, ma ti consiglio caldamente i buggy, nonostante abbia la ts4n che adoro, sicuramente xkè nn posso usarla ovunque, in pista soltanto, infatti mi sto comprando un monster per andare contro i limiti delle on-road...

Ho letto, ma non avendolo non saprei... Fino a qualche tempo fa c'era anche i. .46 mi pare ed in tanti consigliavano quello al posto del .50 perchè costava meno e + o - eravamo lì....
Oggi invece al traxxas day o visto di quelle cose... Ed ho anche smontato mezzo revino :ROTFL: Ma tra non molto torna in forma:D
Molto divertente!!!
Comunque meglio l'EB4 o la GT2, dipende da cosa deve fare, e da cosa vendono nella sua zona. La TS4n, la consiglio sempre e comunque anche per i piazzali :D:D:D

Kekko-97 13-06-10 02:38 PM

Guardando un po mi sto notando la kyosho inferno pero ho visto che ci sono diverse versioni e quindi vi chiedo : quale versione è la migliore:confused::confused:

hero_94 13-06-10 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Kekko-97 (Messaggio 753062)
Guardando un po mi sto notando la kyosho inferno pero ho visto che ci sono diverse versioni e quindi vi chiedo : quale versione è la migliore:confused::confused:

sono versioni con diverse motorizzazioni: 1 + potente dell'altra, ma ti consiglio di prendere una che costi massimo 300 euro, + che sufficiente per iniziare e divertirsi.
questa Kyosho sembra ottima, http://www.modelsport.co.uk/index.ph...n&ItemID=36698, ma ti consiglio la HPI, molti la consigliano, http://www.modelsport.co.uk/index.ph...n&ItemID=30639.

PS. ma quanto puoi spendere per comprarti la macchina???

Kekko-97 13-06-10 04:00 PM

una cifra che non deve superare i 300€ . Cmq sapete se presso taranto si trova una pista???

Kekko-97 14-06-10 08:43 PM

guardate qui:
AUTOMODELLO A SCOPPIO KYOSHO GT INFERNO ASTON MARTIN DBR-9 1:8 kyosho deutchland KYOSHO - Modellismo - elettronica - elettrodomestici - audio e video.=
se me la comprerei come prima auto, troverei difficoltà???

Grazieeeeeeeee in anticipo:beer::beer::beer::bohk7ar::bohk7ar::bohk7 ar:

cava 14-06-10 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Kekko-97 (Messaggio 753593)
guardate qui:
AUTOMODELLO A SCOPPIO KYOSHO GT INFERNO ASTON MARTIN DBR-9 1:8 kyosho deutchland KYOSHO - Modellismo - elettronica - elettrodomestici - audio e video.=
se me la comprerei come prima auto, troverei difficoltà???

Grazieeeeeeeee in anticipo:beer::beer::beer::bohk7ar::bohk7ar::bohk7 ar:

Diciamo che se te la COMPRASSI :D:D:D troveresti parecchie persone sul forum che hanno questa e la sua successiva, la GT2. L'unico "problema" è il motore che non è il massimo, ma quando "schiatta" si può mettere un Picco P3 senza problemi grossi :D

Kekko-97 14-06-10 09:47 PM

In che senso "schiatta".Prechè un motore così potente da 4 cc dovrebbe skiattare????

cava 14-06-10 09:51 PM

tutti i micromotori si usurano e dopo x litri devi cambiare l'accoppiamento. Ma se vuoi qualche cosa di più, il P3 (nonostante sia 3.5) va meglio. Se fai una ricerca scoprirai che il P3 è l'accoppiata preferita alla GT/GT2

Kekko-97 14-06-10 10:01 PM

se per esempio sulla ts4n mettessi questo motore, la meccanica non resisterebbe?
Ma la kyosho inferno gt potrebbe gareggiare in pista???

cava 14-06-10 10:12 PM

Sulla TS4n per mettere un 3.5 devi fare parecchio lavoro "a mano", anche perchè anche l'albero motore è più lungo mi sembra... Inoltre ti sbilancia un po' mi sa.
Senza problemi puoi mettere al max un 3.0 cc, ma quello della TT è un 0.8 CV con tanta coppia in basso. Ma un 2.1 come il CX12 della novarossi, gli fai il paiolo al 3.0...
Di solito è opinione diffusa di non salire sopra gli 1.1 cv

Kekko-97 14-06-10 10:25 PM

Cava ma tu con quel novarossi come ti trovi????

dynamo 14-06-10 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da Kekko-97 (Messaggio 753623)

non ho visto il motore di cava ma in pista da me ci sono due che lo montano sulla ts4n e devo dire che rende bene soprattutto nel misto... ovvio nei due allunghi i motori più potenti escono meglio ma quello non sfigura :tongues:

cava 14-06-10 10:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 753626)
non ho visto il motore di cava ma in pista da me ci sono due che lo montano sulla ts4n e devo dire che rende bene soprattutto nel misto... ovvio nei due allunghi i motori più potenti escono meglio ma quello non sfigura :tongues:

Per caso nella pista di Hermes e sono padre e figlio?

Quote:

Originariamente inviata da Kekko-97 (Messaggio 753626)

Sinceramente mi trovo benissimo :D

cava 14-06-10 10:44 PM

Dimenticavo... Tra motore e cambio non è omologata per le gare Rally Game, salvo trofei monomarca

Kekko-97 14-06-10 10:48 PM

quanto tocca la ts4n con il novarossi?
e poi con il novarossi sulla ts4n si possono fare le gare?

cava 14-06-10 10:58 PM

dipende anche dal rapporto. I 90 penso li faccia.
Le gare le puoi fare. Il problema è il resto della meccanica. Se vuoi fare delle gare però è meglio se opti per la versione con accensione a cassetta e scarico posteriore, così se poi vuoi prenderti una G4 o una NT1 (magari un ottimo usato) sposti il motore e sei pronto

Kekko-97 14-06-10 11:04 PM

ma con la ts4n con il novarossi Cx-12 Ps1 si possono fare le gare?

cava 14-06-10 11:09 PM

si, ma come dicevo, a parità di motore una G4 o una NT1 rimangono superiori come prestazioni

dynamo 14-06-10 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 753631)
Per caso nella pista di Hermes e sono padre e figlio?

si esatto...

cava 14-06-10 11:32 PM

Li ho visti alla garetta aperta ai clienti. Ero passato a ritirare il Revo...

Kekko-97 14-06-10 11:48 PM

Siccome sono un pò ignorante nel settore mi potresti indicare il nome completo della G4 e della NT1???

AlbCo 14-06-10 11:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 753657)
si, ma come dicevo, a parità di motore una G4 o una NT1 rimangono superiori come prestazioni

sul rettilineo a pari motore secondo me la ts4n vola visto che è + leggera, sarei curioso di vederla con un plus o un xxl sotto.
calcola che con lo stesso motore base della g4 la ts4n va meglio, sembra strano ma è cosi gia provato :lookahsisi5ih:
penso nn riesca a finire neanche le qualifiche però :D
dai cava provaci, metti una carrozza lola un motorone e fai un video :D:D:D

cava 15-06-10 08:45 AM

@ Kekko-97

Team Magic G4 poi ci sono varie versioni
X-Ray NT1

@ AlbCo
Come motore mi tengo il mio :D
Più che la Lola, pensavo A5 o simili... Ma per un po' le spese del modellismo sono mooooooolto limitate...

AlbCo 15-06-10 01:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 753749)

@ AlbCo
Come motore mi tengo il mio :D
Più che la Lola, pensavo A5 o simili... Ma per un po' le spese del modellismo sono mooooooolto limitate...

dicevo la lola per la velocita :D
stavo scherzando, però l'idea è interessante vedere una ts4 sul rettilineo darle ad una nt1 :bowdown:
cmq per la g4 è vero nn stavo scherzando se prendi la rtr e una ts4n gold con lo stesso motore la prima potrebbe rimanerci molto male.
poi cambiando motore il discorso cambia :ahsisi:
con la tua per esempio nn avresti problemi a stare avanti.

simon.gdm 15-06-10 01:54 PM

Telaisticamente parlando la G4 e l'NT1 sono un abisso piu' in alto!Non per niente nelle gare ai primi posti e come quantita' presenti queste due sono le migliori,e se perlamo di rtr la G4 é sempre un passo avanti alla thunder- tiger.

AlbCo 15-06-10 02:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da simon.gdm (Messaggio 753885)
Telaisticamente parlando la G4 e l'NT1 sono un abisso piu' in alto!Non per niente nelle gare ai primi posti e come quantita' presenti queste due sono le migliori,e se perlamo di rtr la G4 é sempre un passo avanti alla thunder- tiger.

gurda prima di rispondere leggi bene i post :rolleyese:
avevo la ts4, ho sia la g4 che la nt1 e ho parlato di rettilineo, è ridicolo paragonarle in pista sono modelli troppo diversi.
la g4 rtr invece ha un motore lentissimo, sotta la ts4n va leggermente meglio e in pista una ts4n con un motoretto serio e una g4rtr tutte e 2 belle assettate se la giocano.
poi cambiando il motore alla g4 nn ce storia, ma io parlo di rtr.

ceddi 15-06-10 07:38 PM

aiuto

guarda , anche io come prima auto ero molto indeciso adesso , non so se tu te la sei già comprata ma io ti consiglio di fiondarti sulla g4 s rtr.
io ho trovato una offerta vantaggiosa e ne ho subito approfittato
è un'ottima macchina , io ci ho girato sia su piazzale che su pista : le cinghie fino ad adesso , 5 litri di benzina , sono in ottimo stato ed in pista non ha per niente trasfigurato.:asd:
unica pecca è che a me si è rotta la ricevente a causa delle vibrazioni , se te la farai fodera subito con della spugna la scatoletta dove si trova.
adesso tocca a te fare la scelta giusta.

ciao
:beer:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48 PM.